|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trecase (NA)
|
Rete LAN e compatibilita' versioni differenti di Windows..bel rompicapo..ki mi aiuta?
Salve a tutti ragazzi.
Vi spiego il problema. In sintesi...... Portatile:Windows Home Edition SP2 Desktop:Windows Professional SP1 Voglio metterli in rete ma non c'è nulla da fare, non ci riesco.... Mi hanno detto ke è un problema di compatibilità in questo verso delle 2 release di windows...e che ci dovrei sbattere la testa x vedere se riesco poi a venirne a capo. Internet lo riesco a condividere, ma i 2 computer non si vedono (anzi....il desktop vede il portatile ma non ci comunica manco se lo pagano) e non riesco a condividere i dati (che poi sono cio' ke mi interessa scambiare tra i 2 computer). Mi sapete dare qualke dritta x cortesia??? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....!!!!!!!1 PS-1:Il cavo di rete è crossato...eheh...tranquilli... PS-2:Scusatemi, ho postato lo stesso argomento anke nel forum dedicato ad internet...quindi prego i moderatori di chiudere il topic nella sezione in cui questo è meno indicato ad esserci......sorry......!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
1)controlla se su tutte e 2 le macchine sia istallato il client per reti microsoft,
per fare ciò vai su rete e connessioni>clicca con il tast dx sulla connessione che usi>proprietà e vedi se esce nell'elenco della scheda "generale". in caso negativo prmi su istalla. 2) vai in pannello di controllo>sistema, apri la scheda "identificazione di rete" e accertati che abbia acuisito un ID DI RETE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
.....ok client e ok IP.......erano stati gia' impostati......
Come posso rimediare..........??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
...ragazzi niente da fare...?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
prova a fare la creazione automatica della rete su tutti e due i pc (o giu di li...mi sembra si chiami così... comunque è l'iconcina della casetta col tetto rosso) non ho winxp al lavoro e non mi ricordo come si chiama) io avevo problemi simili e ho risolto così!!!
|
|
|
#7 |
|
Member
|
...ho provato anche questo.....ma nulla da fare.......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.