|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dilemma connessione rete senza fili
Ciao a tutti....
Ad una mia amica è capitata una situazione che non so risolvere qualcuno può farlo.....??? Vediamo di fare il punto: L'altro giorno nella nuova casa in affitto il portatile ha rilevato una connessione internet senza fili con: un nome specifico indirizzo ip subnet mask gateway predefinito .....segnalando anche che la potenza del segnale è ottima. Ma quando prova ad aprire qualche pagina o scaricare qualcosa non ci riesce, cioè "come se non ci fosse connessione". Allora perchè gliela segnala attiva e senza (lucchetto) protezione, si può o deve fare qualcosa (tipo impostare qualcosa....browser, ecc). Dimenticavo ha xp professional. Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
magari dal firewall interno ci sono impostate restrizioni..
ps. occhio che usare la connessione altrui non penso sia legale ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Non è che, simply, il tipo che ha il router wireless non lo ha collegato a internet ??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in networking.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
semplicemente ci sarà un blocco mac...
o la connessione internet firewallata poichè tra l'altro la cosa senza autorizzazione sarebbe irregolare... ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non potendo quotare tutti, do semplicemente ragione a tutti.
Il firewall del PC della tua amica potrebbe non consentire alla scheda di rete di uscire, il router (o chi per esso) della connessione che hai intercettato potrebbe consentire l'accesso ad internet solo a determinati IP o MAC, la spina del telefono è staccata. Sfruttare la connessione ad internet di una terza persona è illegale, anche se quest'ultima è consenziente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
PROBLEMA NUOVO
Uso questa discussione per segnalare il mio problema simile a questo ma diverso nei contenuti
![]() Praticamante all'università c'è una rete senza fili per connetersi ad internet, gli altri pc praticamante accendono il ricevitore del segnale si connettono e funziona....il mio portatile no ![]() praticamante mi da la schermata bianca come quando non c'è connessione...eppure mi da l'indirizzo di rete, mi dice connesso...ma non funziona ![]() Aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bocenago (TN)
|
Molto probabilmente se sei in università la rete sarà protetta e servirà un certificato (generalmente scaricabile dal sito dell'università stessa). Inoltre sarà senz'altro necessario inserire una password!
Attento poi a non avere impostato un ip statico. La rete utilizzerà il DHCP!!
AMD Athlon 64 X2 3800+ 939pin BOX,DFI Infinity NF4, 2 HD SATA2 Maxtor 160 GB, ASUS ATI X1600XT 256MB PCIE, VIVO, Dimm 2x1GB DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS Visita il sito http://www.comunebocenago.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Per il fatto della pssword è vero chiede matricola e password, io però non arrivo nemmeno a questa richiesta
![]() l'unica cosa è questa del certificato...ora provo a guardare sul sito |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bocenago (TN)
|
Al 99% è quello!
troverai sicuramente tutte le informazioni sul sito cmq... 1) scarichi il certificato 2) Installi seguendo la procedura (AVANTI - AVANTI - AVANTI - FINE ![]() ![]() 3) vai su reti senza fili ---> autenticazioni .... e evidenzi il certificato che comparirà insieme agli altri innumerevoli certificati! Ciao
AMD Athlon 64 X2 3800+ 939pin BOX,DFI Infinity NF4, 2 HD SATA2 Maxtor 160 GB, ASUS ATI X1600XT 256MB PCIE, VIVO, Dimm 2x1GB DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS Visita il sito http://www.comunebocenago.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.