Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2006, 10:52   #1
cannon4u
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Prima esperienza a liquido considerazioni e consigli

Ciao a tutti... Questa è la mia prima (se così si può chiamare ) waterstation che ho cercato in tutti i modi di integrare con il case che ho a disposizione. Non è stata una cosa semplice visto il middletower che mi ritrovo ma cmq il risultato sperato, almeno in parte l'ho avuto. Ora vi voglio far vedere qualche foto così mi potete consigliare qualche miglioria interna al fine di aumentare la dissipazione, perchè da quando ho messo l'impianto il processore sta nel suo , ma gli altri componenti non se la vedono molto bene per via dei vari cavi e tubi che li circondano. Sto pensando di comprare anche un waterblock per il chipset, così da poter risolvere il problema. Spero che ho messo le foto come si deve...
Ciao e grazie a tutti

cannon4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 11:33   #2
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
sposto in case, alimentatori e sistemi di raffreddamento.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 13:32   #3
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
il radiatore è quello di una macchina o di un frigo??? è enorme!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 14:24   #4
djbo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
il radiatore è in alluminio i wb in che materiale sono?
qualche dato in più sui test e materili riesci a darceli perchè la temperatura del procio
mi sembra bassina.
Fai un test con un superpi 32m e posta lo screen con le temperature
djbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 14:41   #5
cannon4u
Senior Member

il radiatore è quello di un termoconvettore ed ha le canaline in rame e le alettte in alluminio. io l'ho riverniciato perchè faceva ancora più schifo di adesso... il wb è in rame e plexiglass, della zern-at
Per quello che riguarda i test, ho fatto un ora di rainbow six lockdown e la temperatura segnata non superava i 21° per il processore, invece il northbridge è salito a 50° e la sk grafica anche 52° nonostante uno zalman v7700 in rame e una ventola a 8x8 5v che spara aria sopra...
Esiste qualche mod che posso fare al case per allargarlo? Magari qualche foto da cui prender spunto... Ho pensato di saldare una metà di un altro case che ho in cantina, ma ci sarebbero cmq delle difficoltà. Se avete qualche link, me li postate, gentilmente?
Ciao e grazie!

Ultima modifica di cannon4u : 04-04-2006 alle 14:48.
Old 04-04-2006, 14:49   #6
djbo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cannon4u
il radiatore è quello di un termoconvettore ed ha le canaline in rame e le alettte in alluminio. io l'ho riverniciato perchè faceva ancora più schifo di adesso... il wb è in rame e plexiglass, della zern-at
Per quello che riguarda i test, ho fatto un ora di rainbow six lockdown e la temperatura segnata non superava i 21° per il processore, invece il nordbridge è salito a 50° e la sk grafica anche 52° nonostante uno zalman v7700 in rame e una ventola a 8x8 5v che spara aria sopra...
usa qualcosa che tenga il processore al 100% per un paio di ore. Giocare non sforza + di tanto il processore. Lascialo girare una notte con prime o seti@home e poi vedi la temperatura dell'acqua. Io quando avevo il liquido ci metteva 8-9 ore a raggiungere l'equilibrio termico e poi si assestava a sui 28-29 gradi l'acqua. 19 o 21 mi sembrano pochi

Ultima modifica di djbo : 04-04-2006 alle 14:54.
djbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 14:53   #7
cannon4u
Senior Member

ok, metto un prime e un superpi 32m a lavoro e vi posto le temperature. Magari mi faccio una ricerca su google per la mod al case... Intanto mi aiutate con la mod al case? Grazie
A dopo ciao!
Old 04-04-2006, 17:43   #8
cannon4u
Senior Member

Ho fatto un po' di prove e un paio di superpi32m con il prime sotto... qui la foto

Qualcuno che mi manda qualche link su questa mod che cerco e poi qualche consiglio su come abbassare la temperatura generale nel case (vedi northbridge e sk madre in foto)?

Ciao e grazie
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian