Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2006, 18:52   #1
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1253
Formula 1 - LE REGOLE DEL 2008

Come previsto, la Fia ha steso la bozza del nuovo regolamento per la Formula 1 da introdurre a partire dal 2008, che dovrà essere approvato a breve dal Consiglio mondiale. Tante le novità proposte.

I motori, per esempio, dovranno essere "congelati" nella loro configurazione del 1° giugno 2006: le parti standard non potranno essere più cambiate per le stagioni 2008-2010. Dovranno essere sempre utilizzati per due Gran Premi, prove comprese, ma il cambio, invece, non potrà essere sostituito per ben quattro gare.

Chi dovesse sostituire motore o cambio, non perderà più 10 posizioni sulla griglia di partenza, ma partirà con una zavorra di 15 kg. Il numero massimo di GP previsti per ogni anno sarà di venti; verrà introdotta la monogomma uguale per tutti (che già ci sarà nel 2007, per il ritiro della Michelin); molte le limitazioni anche per elettronica e aerodinamica.

Al campionato 2008, finora, ha dato la sua adesione un numero limitato di squadre: si tratta di Ferrari, Red Bull, Toro Rosso, Williams, Midland, SuperAguri. Troppo poche, nonostante la presenza di Maranello, per garantire uno spettacolo decente. In teoria, per Mosley le iscrizione si chiudono a fine marzo. Le trattative sono in corso, ma sarebbe folle, per la Fia, immaginare di organizzare un Mondiale solo a uso e consumo della Ferrari, lasciando fuori nomi come Renault, BMW, Honda, Toyota e Mercedes. Per le quali, peraltro, un campionato costruttori senza la Ferrari avrebbe poco senso. L'esperienza americana, con la scissione Cart-Irl, insegna: a perderci, in questi casi, sono tutti, a partire dal pubblico.


che dire, invece di andare a vanti si torna indietro.
In questo modo distruggono tutto l'alone di perfezione tecnica e tecnologica che spetta alla formula 1 moderna.


Fonte: Quattroruote
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 19:43   #2
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6898
Quella della zavorra è davvero una perla....
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 21:17   #3
dooka
Senior Member
 
L'Avatar di dooka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Messaggi: 1683
quando l'anno scorso scherzavamo tutti su zavorrare la ferrari, far correre con 3 ruote invece di 4, far correre con la macchina di 10 anni, stavamo tutti ridendo... ora sta diventando realtà, assurdo.
__________________
iMac 20" C2D .. MacBook Air /w SSD .. iPhone 4
dooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 21:29   #4
Harvester
 
Messaggi: n/a
andassero a cagare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 21:40   #5
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
Chi avrà montoya in squadrà sarà avvantaggiato con la nuova regola della zavorra.. 15 kg, lo gonfi o lo sgonfi ed hai risolto...
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 22:48   #6
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
A me non sembrano malvage!
Prima cosa il monogomma è fondamentale son d'accordissimo!
Che il cambio debba durare 4 gare ci sta così lo fanno piu resistente, limitare l'elettronica non so io la eliminerei proprio del tutto, comunque come inizio puo andare!
Le uniche cose che mi puzzano sono la storia della zavorra, perchè certe macchine potrebbero calcolare che è meglio portare a spasso sti 15chili che far durare il motore per tre gare... ma sopratutto il motore congelato per tre anni cioè se fai una ciofeca di motore ne paghi le conseguenze per i successivi tre anni? certo che akmeno questa regola permetterà di risparmiare un sacco di soldi!!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 03:00   #7
sparagnino
Senior Member
 
L'Avatar di sparagnino
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da trokij
A me non sembrano malvage!
Piu' spettacolo? Basta togliere l'antispin, antipattinamento (che sono uguali...), scalate controllate, traction controlo, lunch control e magari qualcos'altro.

Se poi si vuole portare tutti ad un livello uguale... Beh. Tanto vale vedere la Formula A1 o nascar.
I 15 kg di zavorra sono una cazzata. Basta fare la macchina gia' zavorrata di 15 kg, poi quando vieni obbligato a zavorrare togli quei 15 e metti quelli di zavorra.

Il monogomma serve un po'. Piu' che altro si limita un mercato. Se altri costruttori di gomme volessero far partedella F1? Perche' vietarglielo?

Vabbe'.
__________________
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . .

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 14:39   #8
*ReSta*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
l'f1 dovrebbe essere il top per tutto: elettronica, motori, gomme, telaio, ecc...
invece continuano a mettere limitazioni sarà + tecnologica una 1 turbo...
capisco che ci sono team che non vanno per mancanza di soldi e si cerca di farli risparmiare per essere competitivi, ma a sto punto chi nn ce la fa può anche cambiare categoria...

Il bello poi è il concetto: invece di dare più soldi ai team e cambiare la ripartizione del denaro di pubblicità e diritti, si carca di farli risparmiare...
Mentre la federazione ci mangia su alla grande...
__________________
[:::0]_
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 14:44   #9
davide66
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
l'f1 dovrebbe essere il top per tutto: elettronica, motori, gomme, telaio, ecc...
invece continuano a mettere limitazioni sarà + tecnologica una 1 turbo...
capisco che ci sono team che non vanno per mancanza di soldi e si cerca di farli risparmiare per essere competitivi, ma a sto punto chi nn ce la fa può anche cambiare categoria...

Il bello poi è il concetto: invece di dare più soldi ai team e cambiare la ripartizione del denaro di pubblicità e diritti, si carca di farli risparmiare...
Mentre la federazione ci mangia su alla grande...

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 15:10   #10
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9988
ma non han firmato tutti i team?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 15:19   #11
oscuroviandante
Senior Member
 
L'Avatar di oscuroviandante
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Messaggi: 1626
Mi sembrano regole scritte col sedere...


Qualche anno fa al buon Barnard la FIA commissionò uno studio per delle nuove macchine in grado di dare più spettacolo.

Se ne uscì con delle monoposto che praticamente erano delle Wing-Car senza le minigonne.
Le ali avrebbero dovuto essere solo dei dispositivi di rifinitura del set-up dato che il carico aerodinamico sarebbe derivato principalmente dai condotti venturi.
Sarebbero state delle monoposto con l'assoluta necessità di avere un ottimo grip meccanico.
Divieto totale a sospensioni in carbonio , ritorno al titanio.

Ricordo di averlo letto su Autosprint e che molte squadre (non mi ricordo quali) approvarono il progetto di Barnard.

Poi non se ne fece più nulla.....

Ma davvero hanno ideato l'ala posteriore sdoppiata senza aver fatto neanche delle simulazioni???
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart

Ultima modifica di oscuroviandante : 29-03-2006 alle 15:23.
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 22:28   #12
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
ma la f1 si fa sempre peggio, non ho capito perchè porrei limiti a progettisti con le palle, limiti che non stanno ne in cielo ne in terra, perchè livellare le prestazioni se stiamo nella max categoria delle 4 ruote?
la f3000 già esiste...

idem durata del motore, io la vedo alla motogp, il motore deve fare la gara basta, cazzo ti frega cm lo faccio con cosa lo faccio ect...

piuttosto levassero l'elettronica...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 22:44   #13
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5626
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
l'f1 dovrebbe essere il top per tutto: elettronica, motori, gomme, telaio, ecc...
invece continuano a mettere limitazioni sarà + tecnologica una 1 turbo...
capisco che ci sono team che non vanno per mancanza di soldi e si cerca di farli risparmiare per essere competitivi, ma a sto punto chi nn ce la fa può anche cambiare categoria...
Non sono d'accordo,se tutto fosse al massimo della tecnologia senza limiti regolamentari, significherebbe avere macchine in cui il pilota non fa una mazza, i costi di una scuderia sarebbero stellari e lo spettacolo ancora piu nullo di quello che è ora!
Imho fanculo la tecnologia, la f1 dovrebbe essere sopratutto divertente per gli spettatori e valorizzare il pilota, quindi vieterei ogni forma di elettronica, anche le radio, tornerei alle slick monomarca, ridurrei le superfici alari di dimensioni e imporrei forme dritte, abolirei l'uso del carbonio per parti strutturali della macchina e abolirei le soste ai box... ma sopratutto eliminerei mille chicane dai tracciati
Una vettura del genere costerebbe pochissimo e case storiche si sentirebbero invogliate a tornare in f1!!

Quote:
Il bello poi è il concetto: invece di dare più soldi ai team e cambiare la ripartizione del denaro di pubblicità e diritti, si carca di farli risparmiare...
Mentre la federazione ci mangia su alla grande...
Su questo sono perfettamente d'accordo!!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 09:15   #14
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino
Piu' spettacolo? Basta togliere l'antispin, antipattinamento (che sono uguali...), scalate controllate, traction controlo, lunch control e magari qualcos'altro.
D'accordissimo.

Quote:
I 15 kg di zavorra sono una cazzata. Basta fare la macchina gia' zavorrata di 15 kg, poi quando vieni obbligato a zavorrare togli quei 15 e metti quelli di zavorra.
Dieri che i controlli sono semplici da fare. Le F1 già ora hanno un peso minimo che mi pare sia 600kg. Se il pilota X rompe il motore, al prossimo gp il peso minimo della macchina del pilota X è di 615kg anzichè 600.
'Sta regola non la freghi. O meglio sei capace di fregarla solo se già sei capace di correre sottopeso ma a 'sto punto i problemi sono altri.

Quote:
Il monogomma serve un po'. Piu' che altro si limita un mercato. Se altri costruttori di gomme volessero far partedella F1? Perche' vietarglielo?
Vabbe'.
Perchè se una scuderia quest'anno sbaglia a fare i motori ci saranno una o due squadre non competitive quest'anno (quelle che usano quei motori).
Se un gommista sbaglia le gomme quest'anno ci saranno 10 squadre non competitive quest'anno. Non mi pare il caso di correre questo rischio.
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v