|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
tecnologia avivo utile per grafica?
Ciao a tutti...
dovendo scegliere una scheda video per fare grafica principalmente in 2D (photoshop, macromedia ecc...) abbinata ad un dual core,volevo sapere se la tecnologia della serie x1600pro "aiuta" maggiormente l'elaborazione di file grafici e se invece una x800 gto è meglio solamente per i giochi (dato che non gioco quasi mai) Ciao e grazie mille!!!! ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
|
Quote:
spero mi scusiate per il crosspost... Marco
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
una cosa che nn ho ancora capito se il programma di ati utilizzi realmente la gpu per velocizzare la codifica oppure è una boiata
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per il test ma la mia domanda è un altra
![]() Cioè...volevo sapere se le caratteristiche della serie 1xx danno migliori risultati anche per la grafica 2D e vettoriale (con file pesanti e immagini molto elaborate) oppure dipende quasi tutto dalle ram che hai e quindi a questo fine comprare una 800gto (o gt?) o una 1600pro cambia poco o niente e a quel punto converrebbe comprare una 800 buona anche per i giochi (anche se non gioco quasi mai). Io non acquisisco video ma mi capita di gurdarli di tanto in tanto.... ciao e grazie ancora ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuno sa dirmi niente su questo?
![]() ![]() ![]() Aiuto....qualcuno mi ascolti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao!!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
|
Quote:
Se scegli la serie X1*** non te ne penti di sicuro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
La tecnologia AVIVO non ha nulla a che vedere con la grafica 2D e vettoriale.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
|
Da quello che ne so io, il programma per la codifica video della tecnologia AVIVO momentaneamente utilizza solo la CPU, tant'è vero che lo si può usare anche con schede video precedenti alla serie X1xxx e addirittura con GPU Nvidia!
Sempre da quello che ho letto su altri forum, sembrerebbe che i vantaggi che si hanno siano solo dovuti a impostazioni velocistiche dei codec, che però così diminuiscono in qualità! Prendete con le molle ciò che ho scritto perchè mi baso su info che ho letto in altri forum e che sono supportate ancora da pochi test! Se qualcuno sà qualcosa di nuovo o di diverso, si faccia sentire! Grazie, ciao!
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
|
Quote:
Il programma è ottimizzato per il dualcore ma sfrutta anche parzialmente l'AVIVO. Ati ha intenzione di potenziare l'uso di AVIVO arrivando all'uso completo della GPU ai prossimi aggiornamenti dei catalyst. Quindi l'aumento delle prestazioni è dovuto da queste ottimizzazioni. Il programma non sfrutta le GPU Nvidia ma la cpu single o dualcore. Ho gia provato a impostare i codec alla massima velocità, ma non ho mai avuto un incremento di velocità pari a 8x,sulla qualità non posso dirti niente perche finche non mi arriva la X1900xt non ha senso provare il programma,poi ti saprò dire. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
se lavori soprattutto in raster è bene avere pure 512 MB di ram sulla VGA....se hai immagini pesissime da ritoccare, ed anche come minimo 2 GB di ram di sistema...
Io prenderei la X1600 XT tanto non ci giochi, e l'avivo non è solo per i filmanti ci mancherebbe...è una serie di ottimizzazioni e nuove funzionalità video che riguardano tutti i campi di impiego, poi è vero che queste principalmente sono nel 3d e video. Per il resto...che dire molto dipende anche da che programmi usi, che spesso sulla VGA non vanno ad incidere quasi per niente, ma sfruttano solo CPU e RAM + tanto ma tanto swap sull'HD....nel senso, usano la VGA come semplice periferica di output per fatti capire dove è che stai lavorando :P
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.