|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
Telecom pone il traguardo finale dell'ADSL1?
Salve,
ci sono voci di un imminente upgrade di Alice 4Mega al limite max dell'ADSL1, cioè ad 8Mbps! Allo stesso tempo Telecom aggiornerà il suo quadro di offerte Adsl offrendo un'unica Adsl1 ad 8Mbps e diverse configurazioni Adsl2+ con vari servizi opzionali. In tale modo la "casa madre" aggiusterebbe il tiro nei riguardi della concorrenza mettendo anche un punto finale ai penosi, vergognosi ed infiniti "upgrade" delle Adsl1 (640k, 1.2m, 2m, 4m) su cui tutti i Providers Tricolori in questi anni hanno magnato sulle spalle di noi poveri utenti! Il futuro quindi è tutto ADSL2+, ma nel frattempo, ben venga il TOP ADSL1 ad 8mbps al prezzo degli 4mega, almeno in casa Telecom! ![]() C'è qualcuno "interno" che può sbilanciarsi e confermare il tutto?
BandaStretta ![]() Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
come sempre mi chiedo: a che serve che aumentino le velocità a 8 mega (che tra l'altro non tutti riusciranno a reggere visto che parecchia gente non aggancia nemmeno i 4 mega) quando già le 4 mega hanno grossi problemi (vedi gente che naviga come un'ISDN)?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Io ho Alice 4M con la portante bloccata a 1504 kbps perchè a causa della distanza della centrale, circa 5 km, non riesco a sopportare portanti maggiori con continue perdite della stessa...
![]() Se prima di fare upgrade che sempre in meno riusciranno a sfruttare pensassero a migliorare la rete esistente sarebbe meglio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mah...già nn riescono a reggere i 4 mega...
![]() Ma scusate una cosa, il 9 marzo non dovevan lanciare la 20 mega? O avevo letto male? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
non potrebbe scomparire la 640 visto che tiscali ora offre 4 mb a 19 euro? e la Telecom che fa? sta a guardare?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Finchè gli altri operatori non estendono le loro misere reti, TC non ha interesse ad abbassare i prezzi più di tanto, per fare concorrenza a chi? al nulla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io non credo che la 640 passerà a 4 mega.. La telecom ha sempre avuto tariffe più alte degli altri gestori, quindi a 19.90 € ci darà una 1.2 mega, o al max 2..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Assolutamente vero, basterebbe fare le cose per bene e abbassare il rumore............ |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
aumentare le tariffe flat con aumento dei costi aprirebbe la strada a rescissioni di contratto a raffica (condizioni peggiorative) senza che telecom possa opporsi ergo darsi la zappa sui piedi e spingere i clienti verso gli altri provider. E non ci si può appellare al fatto che ti danno molta + banda poichè io non l'ho richiesta.
In definitiva ipotesi improbabile, più credibile un aumento della flat 640 a 2 oppure 4mbit senza aumento delle tariffe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
cerca RE-ADSL etc..su amico google e te ne renderai conto da solo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Io sono del parere che sarebbe meglio rimanesse 640/256 a 9.95 al mese, tanto per giocare, scaricare posta e navigare basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Prima avevo fastweb 6mb anche nell' appartamento dove ho il pc, ora ho messo alice flat 640k e va uguale per quello che devo farci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.