Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2006, 19:05   #1
Filo89
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia
Problema benq fp71g+

Oggi ho preso il benq fp71g+ e appena ho provato a farci girare un gioco(in questo caso pro evolution soccer 5) ho subito notato un sacco di "effetti scia" tipici di monitor con alte latenze di risposta. Il mio monitor però ha le seguenti caratteristiche:
Luminosità 300cd/m
contrasto 500:1
risoluzione 1280x1024
tempo di risposta: 8 ms
Come è possibile che vedo scie se il tempo di risposta è di 8 ms ?
Ho notato che il problema me lo fa solo con pro evolution soccer 5 mentre con altri giochi tipo f.e.a.r. o need for speed: most wanted funziona benissimo

Ultima modifica di Filo89 : 12-03-2006 alle 08:51.
Filo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 11:19   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Questo Tn di BenQ è sicuramente un buonissimo monitor anche per i giochi veloci (fps e guida). Il problema delle scie nei giochi di calcio (anche Fifa 200x) è stato riscontrato anche in tanti altri lcd a basso rt. Insomma, quando si parla di soccer e solo di soccer, probabilmente servirebbero rt ancora più bassi. E non è detto che vadano benissimo come in un crt. Non è un problema del tuo BenQ a mio avviso. Per i film dvd movimentati invece, noterai un leggero effetto formicolio tipico del dhitering (6 bit colore portati ad 8 con miscela veloce tra i vari colori e creazione di milioni di sfumature in modo artificioso...come in tutti i Tn).
Byez
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 14:06   #3
Filo89
Member

ok. allora dovrò abituarmi a giocare così con pro evolution
Old 12-03-2006, 14:14   #4
Filo89
Member

La cosa strana però è che a un mio amico che ha un samsung syncmaster 710v (da 25ms) non gli fa nessuna scia a pro evolution...
Old 15-03-2006, 15:26   #5
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Io ho lo stesso monitor (comprato un paio di settimane orsono) e gioco a Pes5. La soluzione per vederlo bene è stata attivare il Vsync nel pannello di opzioni della scheda video. Questo elemento mi appesantisce non poco però la riproduzione a schermo del gioco (rallenta o scatta).
Ho trovato il giiusto compromesso così: Vsync attivo, 1024*768, dettagli medi.
Inoltre c'è chi ha pure attivato il triple buffer che dice dovrebbe prevenire gli scatti causati dal Vsync.
Old 15-03-2006, 15:37   #6
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Mi sembra strano che il gioco con il v-sync attivato "rallenti o scatti" visto che l'unico effetto collaterale che dovrebbe avere sugli fps è di capparli al refresh del monitor (60 al secondo quindi).

Anzi, il v-sync attivato dovrebbe prevenire fenomeni di "tearing" dell'immagine, cui soprattutto gli lcd mi pare siano soggetti.
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 15:44   #7
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Mi sembra strano che il gioco con il v-sync attivato "rallenti o scatti" visto che l'unico effetto collaterale che dovrebbe avere sugli fps è di capparli al refresh del monitor (60 al secondo quindi).
Con la mia scheda video è così Forse dipende anche dal fatto che pur essendo Agp8x, per garantire a WinDows di partire devo disattivare L'Agp e giocare senza Driver Agp appunto. In pratica con i driver Agp Windows non parte (Diffidare dal comprare le schede Video Usate su Ebay ). Insomma col Vsync attivo, per garantire una certa fluidità al gioco (leggasi i 60 fps fissi), sono dovuto scendere a dettagli medi con risoluzione 1024*768. Prima sul Crt (Vsync disattivo) giocavo senza problemi a 1280*1024 dettagli alti. Purtroppo giocare a Pes5, senza Vsync, su monitor Lcd è alquanto penoso....percchè l'immagine sembra come spezzata a metà, come se la parte superiore del campo si aggiornasse a una frequenza diversa da quella di sotto. Purtroppo (o forse per fortuna ) gioco solo a Pes5, quindi non ho metro di paragone su altri giochi.

Ultima modifica di Andy_u2 : 15-03-2006 alle 15:47.
Andy_u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 19:56   #8
Filo89
Member

Il vsync l'avevo già attivo. Il problema è rimasto. Non è che è il monitor difettoso ?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian