Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla prossima generazione di smartwatch?

Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla prossima generazione di smartwatch?

Una recente analisi di un codice interno ad Apple suggerisce l'arrivo del touch ID sui prossimi dispostivi Apple Watch.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
AppleWatch
 

Fine agosto significa tante cose: per molti la fine delle vacanze (per altri è l'inizio invece) e il ritorno alla quotidianità, oppure gli ultimi caldi da poter sfruttare per godersi gli ultimi istanti di ferie. Fine agosto, però, significa anche altro nel mondo della tecnologia: fine agosto è il periodo in cui si inizia a speculare, più di quanto avviene di solito, su quello che Apple ha in serbo per la sua nuova linea di prodotti.

L'evento di presentazione dei nuovi iPhone si avvicina, durante il quale, Cupertino presenterà anche altri dispositivi, tra cui la nuova versione del suo Apple Watch. Stando ad un rumor circolato grazie ad un'analisi di Macworld, all'interno del codice interno è stato individuato un riferimento all'introduzione del touch ID sulla prossima generazione di Apple Watch. Le stringhe individuate contengono il termine AppleMesa, nome in codice che Apple utilizza internamente per indicare proprio il sistema Touch ID.

Apple Watch: touch ID, cosa cambia rispetto ai modelli precedenti?

Finora, lApple Watch ha sempre fatto affidamento su un PIN numerico per lo sblocco, senza mai adottare metodi biometrici, a differenza di iPhone e iPad. Linclusione del touch ID rappresenterebbe dunque un passo importante verso una maggiore sicurezza e comodità duso.

Non si tratta, però, di un'indicazione immediata: il codice in questione, infatti, essendo interno non fa riferimento a watchOS o ad altre versioni software attualmente in uso. Questo suggerisce che, probabilmente, si tratta di una sperimentazione o prototipi ai quali l'azienda sta lavorando. Alcuni ritengono complicato inserire una funzione touch ID sullo smartwatch anche se, come ipotizzano alcuni utenti e addetti ai lavori online, questo potrebbe avvenire inserendo il sensore nel tasto laterale dell'orologio stesso.

Apple Watch: un rumor rafforza l'ipotesi dell'introduzione del touch ID

A rafforzare l'ipotesi dell'adozione del touch ID su Apple Watch è un rumor che ritiene che nella prossima generazione di smartwatch, Cupertino possa effettuare un restyling abbastanza ampio, andando, così, a crearsi la possibilità di adottare effettivamente il touch ID.

Oltre a questo, si parla di un raddoppio del numero di sensori, maggiore efficienza energetica. Se confermata, laggiunta del Touch ID segnerebbe unevoluzione sostanziale per il wearable di casa Apple.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^