WhatsApp Android Beta: test per i link verificati agli account Instagram per aumentare la fiducia nei profili

WhatsApp Android Beta: test per i link verificati agli account Instagram per aumentare la fiducia nei profili

WhatsApp Beta Android: individuata una funzione che permette il collegamento diretto con verifica dell'account Instagram.

di pubblicata il , alle 14:11 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

WhatsApp sta sperimentando una nuova funzione pensata per garantire maggiore autenticità ai profili, in modo tale da ridurre i rischi di falsa identità. Come di consueto, la notizia è stata riportata dal noto e affidabile portale WABetaInfo che, quotidianamente, si occupa delle comunicazioni relative alla piattaforma di messaggistica Meta.

Alcuni beta tester che hanno installato lultima versione di WhatsApp beta per Android tramite Google Play Store hanno avuto la possibilità di collegare in maniera ufficiale il proprio account Instagram al profilo WhatsApp, attraverso il sistema di gestione Accounts Center.

WhatsApp Android Beta: cosa cambia con il link all'account Instagram?

In passato, qualsiasi utente poteva inserire un link Instagram nella propria scheda WhatsApp, anche senza essere il reale proprietario di quellaccount. Ciò poteva generare confusione o addirittura favorire i tentativi di truffa.

Con il nuovo sistema di collegamento verificato, invece, quando l'account Instagram risulta confermato come appartenente all'utente, accanto al link apparirà l'icona ufficiale di Instagram. Qualora, invece, non dovesse essere verificato, WhatsApp mostrerà un'icona generica seguita dall'URL completo.

WhatsApp Android Beta: per chi è realmente utile la verifica dell'account Instagram?

La funzione risulta particolarmente utile per brand, creator e personaggi pubblici, che possono così dimostrare lautenticità del proprio profilo e valorizzare eventuali collaborazioni mostrando account Instagram verificati. Anche gli utenti "normali" beneficiano di un ambiente più sicuro, potendo riconoscere facilmente se un link appartiene davvero alla persona con cui stanno interagendo.

Va sottolineato, inoltre, che il sistema di link verificati è opzionale: gli utenti sono liberi di aggiungere collegamenti anche non verificati qualora lo preferiscano. Ciò assicura flessibilità, senza imporre lintegrazione tra WhatsApp e Accounts Center. Questa novità segue numerose innovazioni in fase di test all'interno delle versioni Android e iOS della piattaforma. Rimanendo in casa Android, tra le ultime novità segnaliamo la possibilità di reagire agli aggiornamenti di stato tramite emoji.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^