|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Dissipatore per 7800GS "Liquid'air"
Sto progettando un sistema di raffreddamento per la 7800GS AGP, visto che attualmente non si trovano ancora in commercio waterblocks che coprano i punti critici della scheda (gpu, ram e chip hsi). Date un'occhiata alle immagini qui sotto:
![]() Il sistema completo è composto da un wb sul chip hsi, uno sulla gpu e da dissipatori passivi sulle ram. Ecco il dettaglio con i componenti in trasparenza: ![]() Scusate le immagini "spartane" ma ho usato PowerPoint per fare gli schemi ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 09-03-2006 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ma davvero l'hsi ha bisogno di un waterblock tutto suo? ma scalda come il forno di una pizzeria?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Ad essere onesto, non te lo so dire perchè la scheda l'ho ordinata e mi deve ancora arrivare (e onestamente credo che prima di questa modifica, la farò funzionare "come da fabbrica" per un po' di tempo). Da alcune recensioni in Internet però ho visto che nel suo dissipatore ad aria originale (il "piastrone", per intenderci) hanno messo della pasta termica su tutti questi componenti (gpu, hsi e ram, appunto). Quindi se volessi levare il "piastrone", mi vien da pensare che non sarebbe bello lasciare l'hsi a sè stesso... magari non proprio un wb, ma (in funzione di quanto scalda) potrebbe essere anche sufficiente un radiatore passivo.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.