|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
|
Unire 2 Alimentatori!!! Con tutti i PIN!!!
Salve a tutti,
Volendo potenziare il mio secondo piccolo muletto vi ho apportato delle modifiche. Configurazione Iniziale: Ali 145Watt, P2 300 Mhz, HD 20GB, Floppy, Lettore CD, Scheda LAN, VGA PCI, 128MB di Ram In pratica ho montato: P3 800Mhz, Mobo QDI, dissipatore per Athlon 2600+ ![]() Adesso rimane il problema alimentatore! Ho provato inutilmente a farlo partire trovando casualmente bip o brevi partenze o addirittura morte totale!! Quindi mi sono rassegnato e ho cercato tra le mie cose magari qualche ali interessante. Purtroppo ho trovato solo 2 Ali AT da 200Watt e 1 Ali ATX da 145Watt identico a quello che ho a casa!! Considerando che non ho molta voglia di spendere soldi per acquistare un alimentatore, ho in mente di unire le potenze minime dei 2 ali ATX da 145Watt. Quindi ho pensato di alimentare la mobo con un ali e e tutto il resto con l'altro ali. Dopo una breve ricerc su internet ho trovato una facile soluzione: Unire 2 fili dei due alimentatori (verde e nero) per avviarli contemporaneamente quindi utilizzando un unico tasto. Fin qui tutto ok. Adesso i 2 ali partono insieme ed si dividono i compiti. Nonostante ciò ho notato che la mobo è ancora in difficoltà (probabilmente è una questione di Ampere) quindi funge solo se monto un solo banco di ram e tolgo la LAN!!!! Adesso ho in mente un'altra cosa tanto interessante quanto difficile (se non impossibile) da realizzare. Vorrei montare i 2 ali contemporaneamente alla mobo così da fare un collegamento in parallelo da unire gli Ampere ![]() Però nonostante la mia follia superi ogni mio confine filosofico, ho intuito ![]() ![]() E' possibile quindi collegare i 2 alimentatori unendo i cavi e collegandoli all'ali? Qui vi propongo un immagine della mia folle idea.. Noterete che non sono di certo un pittore quindi spero di non confondervi ancor più le idee ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se metti in parallelo i 2 alimentatori hai ottime probabilità di bruciarli tutti e 2; c'è diverso materiale in rete e anche su questo forum al riguardo.
Puoi invece farli partire assieme e usarli separatamente per alimentare componenti diversi del tuo pc.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Bruci tutto. Fidati. Quello con tensione più alta va in corto su quello con tensione più bassa, e scoppiano tutti e due. Basta anche un millivolt di differenza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
|
Grazie mille per l'informazione. Comunque sono riuscito a far girare 2 alimentatori dividendo tra loro le funzioni.. Inizialmente il problema era il cavo che ho sostituito. Grazie comunque per la pronta risposta.
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.