|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come poter eliminare il file paging?????
Ciao a tutti vorrei sapere come si puo eliminare il file paging sul mio pc!!!!Vi premetto che sono andato in sistema - avanzate - prestazioni e ho messo impostato nessun file di paging e poi ho fatto imposta!!!Qui tutto ok!!!!Riavvio il pc ma se vado nel task manager mi indica ancora 250mb che vengono riservati sul disco!!!!Ho controllato se avevo impostato bene sul pannello di controllo e mi dice nessun file di paging!!!!Come mai allora mi fa cosi??????
Come posso fare per abbattere questo file paging???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
mi pare sia sconsigliato disabilitarlo anche se il PC dispone di molta ram
magari tienilo comunque impostandolo fisso tipo a 1G (soglia minima 1000, soglia massima 1001) per aumentare le prestazioni crealo su una partizione ausiliaria o meglio un altro HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Per quale motivo vorresti togliero?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: O paisi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie delle vostre risposte,alcune le ho lette nelle recenzioni della microsoft!!!Il fatto è che voglio far girare tutto nella ram senza appoggi nei dischi!!Vorrei precisare che ho due giga di ram!!!!!Vorrei far in modo che quando è finita la ram allora in quel momento mi deve creare il file paging nel disco!!!!Io mi ritrovo con 1.5gb di ram e 260mb di paging!!Mi sono spiegato quello che cerco????Io voglio eliminare quei 250mb di paging!!!!Aiutatemi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Quote:
![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() personalmente anche se so che il mio Giga va benone e non sforo con le mie applicazioni tnego sempre il file di swapping (tanto non mi da fastidio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Quindi in poche parole io nn riusciro mai a vedere l'utilizzo del file paging quasi a zero pur avendo ram disponibile!!!!Cavolo cmq mi sembra una grande bufala visto i quantitavi di ram che si possono installare nei pc!!!Cmq a me ancora nn mi sembra chiara la cosa!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il file di swap si puo` mettere a 0, ma ai fini di quello che vuoi fare tu nn cambia nulla
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Io consiglio di non levarlo,anche se si hanno 2 Gb di ram.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Allora....concordo con chi ti ha consigliato (praticamente tutti) di NON disabilitare il file di paging: non serve a niente! Ti riporto ciò che già avevo scritto QUI. ...dove tra l'altro spiego il motivo per cui il file di paging, nonostante tu lo abbia disabilitato, continui a "vederlo" nel task manager. *** Concordo col fatto che la logica di gestione della memoria virtuale da parte di xp è diversa da quello che molti pensano e xp la usa, per alcune cose, comunque anche se c'è ram libera e il fatto di disattivarla può comportare problemi. Una nota su ciò che si vede nel task manager, giusto ieri sera ho fatto un po' di prove: nella sezione "utilizzo file di paging" ad intuito viene da pensare (e infatti credevo fosse così) che i mb indicati fossero appunto il "file di paging". In realtà NON E' COSI'!!! Quel numero è la memoria ram allocata, fisica fino al valore installato, fisica + virtuale, quando va oltre il valore di ram installata....sembra strano ma è così! Tant'è che la "scala" rappresentata dall'immagine è proporzionata alla somma di mem. fisica + mem. virtuale. Io ho 2Gb di ram e uno swap file fisso di 2Gb e infatti mi rappresenta graficamente i 4Gb. Ho provato ad aprire 2 giochi contemporaneamente oltre a tutti i sw installati e sono arrivato ad occupare 2.2Gb e la barretta verde era a metà scala! Tutto questo per dire che i numeri del task manager hanno una interpretazione differente da quello che viene naturale pensare... Di seguito le voci che ho verificato: UTILIZZO FILE PAGING: memoria "fisica allocata" in un dato momento, ma non del file di paging come sarebbe ovvio pensare! Il 100% della scala rappresenta il totale "ram installata + mem. virtuale" CRONOLOGIA UTILIZZO FILE DI PAGING: stessa cosa di prima, però rappresentata nel tempo. Anche qui ovviamente il grafico che ne deriva NON rappresenta l'utilizzo del file di paging, ma l'andamento della mem. allocata e ancora una volta la scala totale rappresenta la somma "ram installata + mem. virtuale" MEMORIA ALLOCATA: Totale: corrisponde esattamente al numero indicato in utilizzo file di paging, solamente espresso in KB anzichè in MB. Il rapporto fra i due è naturalmente 1024, NON 1000!! (es: con util. file paging 237MB, ci sarà mem. alloc. tot. 242xxxKB) Limite: ram installata + mem. virtuale (meno un qualche cosa ma non ho capito cosa... ). Il suo valore corrisponde al 100% della scala rappresentata graficamente sia in utilizzo che in cronologia utilizzo del file paging. Picco: il valore massimo raggiunto di mem. allocata a partire dall'ultimo boot. MEMORIA FISICA: Totale: la ram fisica installata (anche qui meno quel qualche cosa di prima che non si sa bene perchè non venga conteggiato... ) Disponibile: ovvio...è la mem. fisica disponibile in un dato momento Cache di sistema: non chiedetemi che diavolo indichi, non lo so...comunque DIMINUISCE ma mano che si aprono sw... MEMORIA DEL KERNEL: non so cosa sia, nessuna delle 3 voci... *** Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Detto questo,ognuno tragga da solo le proprie considerazioni.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
tempo fa (p4@3.2 + mobo i875p) avevo installato un software trial, ramdrive o ramdisk, non ricordo .... il nome preciso, che consentiva di creare un disco virtuale in ram.
Poi si poteva impostare il file di paging su questo disco. Per fare ciò però era necessario avere un 3gb... 1 di memoria ram disponibile come ram, e 2gb per il ramdisk, su cui mettere il paging di winxp.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
Evita tutti quei punti esclamativi, mi fanno venire l'ansia ![]()
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.