|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Hardware per Linux dalla facile configurazione!
Ciao a tutti!
Devo comperare Mainboard, Cpu, Ram e scheda video nuove o usate, mi chiedevo soprattutto per la scheda video, quali modelli devo evitare per non avere problemi con linux. Ho letto che alcune schede non si riescono a configurare e danno dei problemi, mi sapete dare un consiglio? Per gli altri componenti penso non ci siano problemi, cmq io non intendo prendere un processore a 64 bit, ma magari un P4 semplice o se me lo consigliate anche solo un AMD! GRAZIE!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Se non hai problemi con i driver proprietari, scegli una nvidia.
Se vuoi arrischiarti a usare i recenti driver liberi per le ATI, prendi una r3xx o compatibili e usa una distribuzione MOLTO recente. Ti avverto però, il supporto ancora è incompleto e richiede un pò di determinazione. In nessun caso ti consiglio di affidarti ai driver proprietari di ATI.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Già il fatto che mi sconsigli le ati è qualcosa, io ho solo e sempre avuto ati e mi sono trovato sempre bene!!!
Però su Linux so che è diverso... GRAZIE!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io personalmente prenderei una ATI e mi preparerei al calvario con i driver liberi, in quanto non voglio blob proprietari nei miei kernel. Se tu non hai questo "problema" (che è solo "mio" e di pochi altri), la scelta è obbligata su nvidia -- nessun driver libero per il 3d, ma driver proprietari decenti (e non mancare di far sapere ad ATI la tua scelta
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Penso cmq di rimanere alla Ati, ho per le mani una ATI RAGE FURY MAXX 64MB e penso proprio di vedere se riesco a configurarla, poi magari è più semplice di quel che sembra non so, voi ne avete sentito parlare?So benissimo che non è una scheda nuova, ma cmq a mio avviso va più che bene su un pc che ho ora con un Pentium 3 a 1GhZ..
Forse per comperare i pezzi per il nuovo aspetto un pò... ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un paperweight. Linux supporta schede ATI ben più recenti di quella. Credo non sia supportata neanche dai driver proprietari ATI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Dai, ma non può fare così schifo, io ora ho un altro paperwrite, una ati rage pro 128 a 32 Mb!Qualla che ho "tra le mani", prima di spaccarla, sarà un pò meglio! O NO ?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La rage Pro dovrebbe andar bene. La Maxx no.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
La rage pro la utilizzo già ora e direi che funziona...
Mah, io tanto per provare monto la Ati MAXX e poi se non funge la stritolo!!!!!! Maledette schede Video!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per risparmiare tempo montala già stritolata
...non noterai la differenza ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.