|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Messaggi: 909
|
La garanzia acer vale solo per 6 mesi?
credo di essere un'altra vittima di acer....
ho comprato un aspire 1670 a marzo 2005, 1280 euro da mediaworld (roma), e stamattina il monitor non va più (credo sia rotta la lampada di retroilluminazione)... va beh, mi sono detto, almeno è ancora in garanzia (anche se già stavo tremando solo al pensiero della famigerata assistenza acer per chi non abita a milano...) e che scopro? garanzia di 6 mesi. ma è possibile? ma la garanzia non è di un anno per legge? sono tra lo sconsolato e l'indignato... un portatile trattato benissimo e che ha lavorato poco non si può rompere dopo 10 mesi posto che appena riparato lo venderò per non saperne più di acer (ho anche un lcd da 17 con un bel pixel verde a ore 2), sapete dirmi se la garanzia è valida? grazie ![]()
__________________
<---se fossi cane bau, se fossi gatto miao, se fosse tardi ciao---> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4952
|
Quote:
![]() Il numero da chiamare lo trovi sul sito acer.it Non ti allarmare, è un problema comune e facilmente risolvibile, idem per il fatto che sia a milano...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Messaggi: 909
|
Quote:
![]() mi hai ridato speranza, ora chiamo subito, grazie ancora.
__________________
<---se fossi cane bau, se fossi gatto miao, se fosse tardi ciao---> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4952
|
Quote:
![]()
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lecco
Messaggi: 194
|
Ma poi scusate X LEGGE ai privati la garanzia è di 24 mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4952
|
Quote:
![]() Ti consiglio di leggere come funziona (per i portatili) il topic in rilievo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Messaggi: 909
|
SCUSATE HO SBAGLIATO IO
avevo letto la cartolina della garanzia per gli accessori/adattatori il notebook è garantito per 1 ANNO. lunedì lo spedisco all'assistenza e vi farò sapere come andrà... sperem ps chiedo scusa ai mod, chiudete pure
__________________
<---se fossi cane bau, se fossi gatto miao, se fosse tardi ciao---> |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4952
|
Quote:
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
i 6 mesi sono riferiti ad alcune parti. ad esempio le cerniere e la batteria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Messaggi: 909
|
GRAZIE A TUTTI
ancora una volta hwforum rules ![]() comunque vi faccio sapere quanto tempo impiegheranno (per onore della cronaca) sinceramente, dopo aver letto numerose testimonianze in questo forum, sono moooolto preoccupato. ^v3rsus spero tu abbia ragione ![]()
__________________
<---se fossi cane bau, se fossi gatto miao, se fosse tardi ciao---> |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4952
|
Quote:
Facci sapere poi come va ![]()
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Messaggi: 909
|
Quote:
![]()
__________________
<---se fossi cane bau, se fossi gatto miao, se fosse tardi ciao---> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Messaggi: 909
|
Dunque, gli sviluppi per ora sono questi:
stamattina ho chiamato il numero assistenza acer 199 xxxxxx, a pagamento (da fisoo 14 cent al min), ho parlato con un operatore (neutro, nè gentile nè sgarbato) ho riferito i miei dati (data fattura, seriale del nb) e mi ha chiesto di scegliere se mandarlo in assistenza a milano (corriere pagato da loro) o in un centro convenzionato acer guarda caso vicino a casa mia a roma. ho optato per il centro vicino casa; ho portato il nb lì e l'hanno ritirato grazie ad un codice fornitomi telefonicamente dall'acer. non hanno saputo dire quanto tempo occorrerà per la riparazione. fin qui insomma tutto bene direi. unica nota stonata: la ragazza che ha preso il nb ha segnato sulla scheda di ingresso che la cover è graffiata (appena percettibile contro-luce), mah... spero non facciano storie. vi farò sapere come andrà finire questa storia, ma per adesso il mio giudizio sull'assistenza è molto positivo, nel giro di pochissimo tempo il nb è stato comunque consegnato
__________________
<---se fossi cane bau, se fossi gatto miao, se fosse tardi ciao---> |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4952
|
Quote:
Tranquillo, quello di scriver eventuali "difetti" serve loro per tutelarsi da eventuali "richieste" di sostituzione parti estetiche a causa loro(la garanzia esclude graffi e problemi "estetici" del Notebook
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Messaggi: 909
|
Quote:
![]() comunque per adesso mi hanno fatto veramente una buona impressione... ma aspetto la consegna prima di esaltarmi!!!
__________________
<---se fossi cane bau, se fossi gatto miao, se fosse tardi ciao---> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Messaggi: 909
|
è passata una settimana e ancora niente....
ho chiesto notizie al centro assistenza e mi hanno detto che stanno aspettando un pezzo di ricambio (alimentatore del monitor). certo 7 giorni... comincio a preoccuparmi un pò. cmq ho deciso di estendere la garanzia a 3 anni (visto che scade a fine marzo) e poi se impiegheranno ancora altro tempo credo che deciderò di venderlo e passare a dell o toshiba (o santech). io lavoro con il portatile non posso permettermi questi ritardi (meno male che ho il mio fidato-muletto-fisso!)
__________________
<---se fossi cane bau, se fossi gatto miao, se fosse tardi ciao---> |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4952
|
Quote:
Poi a me è capitato sempre che risolvessero in 5giorni anche senza avere l'estesa...ma si trattava di componenti meno "rognosi" come hd, ram e mainboard.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
Messaggi: 909
|
oggi finalmente ho ritirato il notebook riparato e perfettamente funzionante, dopo "solo" 20 giorni...
onestamente mi sembra un tempo eccessivo considerando che andava solo sostituito l'inverter del monitor. comunque meno male che questa storia è finita bene; le mie impressioni generali sono sufficientemente buone, ma i tempi di riparazione non sono stati compatibili con quelli lavorativi, quindi credo che venderò l'acer e passerò a dell o santech, la velocità dell'assistenza è un fattore troppo importante...
__________________
<---se fossi cane bau, se fossi gatto miao, se fosse tardi ciao---> |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 183
|
beato te io scrivo dalla sardegna il mio acer 1644 non ricordo neanche come è fatto mandato in garanzia e più
rivisto ![]() ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4952
|
Quote:
Beh, son felice che tutto si sia risolto...Come avevo già detto potevan metterci 5 giorni con potevan non farlo in quanto non hai una garanzia estesa(lì hai priorità rispetto agli altri). La sostituzione dell'inverter non è proprio immediata in quanto per accedere al monitor bisogna praticamente smontar ogni singolo pezzo del notebook, piuttosto che vendere il nb io investirei quelle 90 euro ![]()
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.