|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
problema modem adsl alige gate
ciao a tutti...
ho usufruito per due mesi della promozione di alice grazie alla quale ho potuto navigare gratis ed ho ricevuto il modem alice gate (pirelli o se preferite star trek). Per i due mesi, senza avere altri hub o router riuscivo a collegarmi contemporaneamente con un pc fisso ed un notebook semplicemente utilizzando ambedue le porte ethernet/usb del modem, tutto in automatico, senza aver impostato praticamente nulla e ottenendo automaticamente il/gli indirizzi ip; mi collegavo prima con un pc e poi con l'altro senza problemi. Da allora sono successe due cose: 1. ho effettuato il passaggio da alice free a alice flat 640; 2. ho formattato il pc fisso e reinstallato alice su ambedue i computer. Attualmente non riesco più a effettuare la connessione contemporanea ma solo una macchina alla volta. Premesso che sono coscente di poter collegare i due computer tra loro o di poter comprare uno switch, mi interessa sapere come posso utilizzarli ambedue senza fare questi collegamenti, ovvero allo stesso modo di come facevo due mesi fa, semplicemente usando ambedue le porte del modem. Da come ho capito il modem pirelli (nero/rosso) è un ibrido modem/router e quindi questa cosa si dovrebbe poter fare... inoltre garantisco che prima riuscivo ad ottenere la contemporaneità...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
|
Quote:
Quell'aggeggio è sì un router, ma non gestisce l'autenticazione autonoma su trama PPOE o PPOA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
l'avevo già fatto...la connessione era condivisa su tutti e due i computer e sono anche disattivati i firewall di windows...ho lasciato solo lo zone allarm e come antivirus il norton...niente da fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho controllato...su una delle due macchine (su cui la connessione è condivisa) compare l'indirizzo ip... Vi riporto le info di ipconfig (quando nessun pc è connesso ad alice ma il modem è acceso e sono collegati sia i cavi usb che ethernet):
PC1(collegato tramite usb): Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 4: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.18 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.224 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 PC2(notebook collegato via ethernet): Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : Con questi indirizzi, se presi singolarmente si collegano e funzionano ambedue, ma insieme non se ne parla... HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEE PLEASEEEEEEE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
nessuno ha qualche altro consiglio da darmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Su entrambe le schede di rete elimina tutti gli IP presenti ed abilita la propagazione DHCP.
Condividi la connessione su una delle 2 macchine e deve funzionare PER FORZA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
batacaldar, volevo davvero ringraziarti per la tua pazienza...
se per abilitare la propagazione dhcp intendi di segnare la casella "ottieni automaticamente indirizzi ip" l'ho già fatto e proprio quello segnato sopra era il responso di ipconfig, cioè sono quelli gli indirizzi che vengono ottenuti automaticamente, non li ho scelti io... se intendi qualche altra cosa potresti dirmi come si abilita questa propagazione? Ho pensato anche di disinstallare su ambedue le macchine sia la connessione alice e sia i moduli tcp di windows per poi rimettere nuovamente tutto, che ne pensi? Ma secondo te quale delle due macchine ha le impostazioni (che però gli vengono assegnate automaticamente dal modem/router) ha le impostazioni sfasate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
.......................................nient'altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
nada de nada ????????????????????????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.