Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2006, 11:13   #1
yurichi81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
problema modem adsl alige gate

ciao a tutti...
ho usufruito per due mesi della promozione di alice grazie alla quale ho potuto navigare gratis ed ho ricevuto il modem alice gate (pirelli o se preferite star trek). Per i due mesi, senza avere altri hub o router riuscivo a collegarmi contemporaneamente con un pc fisso ed un notebook semplicemente utilizzando ambedue le porte ethernet/usb del modem, tutto in automatico, senza aver impostato praticamente nulla e ottenendo automaticamente il/gli indirizzi ip; mi collegavo prima con un pc e poi con l'altro senza problemi.
Da allora sono successe due cose: 1. ho effettuato il passaggio da alice free a alice flat 640; 2. ho formattato il pc fisso e reinstallato alice su ambedue i computer.
Attualmente non riesco più a effettuare la connessione contemporanea ma solo una macchina alla volta.
Premesso che sono coscente di poter collegare i due computer tra loro o di poter comprare uno switch, mi interessa sapere come posso utilizzarli ambedue senza fare questi collegamenti, ovvero allo stesso modo di come facevo due mesi fa, semplicemente usando ambedue le porte del modem.
Da come ho capito il modem pirelli (nero/rosso) è un ibrido modem/router e quindi questa cosa si dovrebbe poter fare... inoltre garantisco che prima riuscivo ad ottenere la contemporaneità...grazie
yurichi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 11:37   #2
batacaldar
Bannato

L'Avatar di batacaldar

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
Quote:
Originariamente inviato da yurichi81
ciao a tutti...
ho usufruito per due mesi della promozione di alice grazie alla quale ho potuto navigare gratis ed ho ricevuto il modem alice gate (pirelli o se preferite star trek). Per i due mesi, senza avere altri hub o router riuscivo a collegarmi contemporaneamente con un pc fisso ed un notebook semplicemente utilizzando ambedue le porte ethernet/usb del modem, tutto in automatico, senza aver impostato praticamente nulla e ottenendo automaticamente il/gli indirizzi ip; mi collegavo prima con un pc e poi con l'altro senza problemi.
Da allora sono successe due cose: 1. ho effettuato il passaggio da alice free a alice flat 640; 2. ho formattato il pc fisso e reinstallato alice su ambedue i computer.
Attualmente non riesco più a effettuare la connessione contemporanea ma solo una macchina alla volta.
Premesso che sono coscente di poter collegare i due computer tra loro o di poter comprare uno switch, mi interessa sapere come posso utilizzarli ambedue senza fare questi collegamenti, ovvero allo stesso modo di come facevo due mesi fa, semplicemente usando ambedue le porte del modem.
Da come ho capito il modem pirelli (nero/rosso) è un ibrido modem/router e quindi questa cosa si dovrebbe poter fare... inoltre garantisco che prima riuscivo ad ottenere la contemporaneità...grazie
Devi condividere la connessione ADSL su una delle 2 macchine.
Quell'aggeggio è sì un router, ma non gestisce l'autenticazione autonoma su trama PPOE o PPOA.
batacaldar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 14:12   #3
yurichi81
Junior Member

l'avevo già fatto...la connessione era condivisa su tutti e due i computer e sono anche disattivati i firewall di windows...ho lasciato solo lo zone allarm e come antivirus il norton...niente da fare
Old 14-02-2006, 15:15   #4
batacaldar
Bannato

L'Avatar di batacaldar

Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
Quote:
l'avevo già fatto...la connessione era condivisa su tutti e due i computer e sono anche disattivati i firewall di windows...ho lasciato solo lo zone allarm e come antivirus il norton...niente da fare
Il PC che condivide la connessione deve avere PER FORZA come IP 192.168.0.1. Le altre macchine indirizzi di conseguenza.
Old 14-02-2006, 20:01   #5
yurichi81
Junior Member

ho controllato...su una delle due macchine (su cui la connessione è condivisa) compare l'indirizzo ip... Vi riporto le info di ipconfig (quando nessun pc è connesso ad alice ma il modem è acceso e sono collegati sia i cavi usb che ethernet):

PC1(collegato tramite usb):
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 4:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.18
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.224
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1

PC2(notebook collegato via ethernet):
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :

Con questi indirizzi, se presi singolarmente si collegano e funzionano ambedue, ma insieme non se ne parla... HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEE PLEASEEEEEEE
Old 14-02-2006, 22:55   #6
yurichi81
Junior Member

nessuno ha qualche altro consiglio da darmi?
Old 15-02-2006, 00:16   #7
batacaldar
Bannato

L'Avatar di batacaldar

Su entrambe le schede di rete elimina tutti gli IP presenti ed abilita la propagazione DHCP.
Condividi la connessione su una delle 2 macchine e deve funzionare PER FORZA.
Old 15-02-2006, 09:15   #8
yurichi81
Junior Member

batacaldar, volevo davvero ringraziarti per la tua pazienza...

se per abilitare la propagazione dhcp intendi di segnare la casella "ottieni automaticamente indirizzi ip" l'ho già fatto e proprio quello segnato sopra era il responso di ipconfig, cioè sono quelli gli indirizzi che vengono ottenuti automaticamente, non li ho scelti io... se intendi qualche altra cosa potresti dirmi come si abilita questa propagazione?
Ho pensato anche di disinstallare su ambedue le macchine sia la connessione alice e sia i moduli tcp di windows per poi rimettere nuovamente tutto, che ne pensi? Ma secondo te quale delle due macchine ha le impostazioni (che però gli vengono assegnate automaticamente dal modem/router) ha le impostazioni sfasate?
Old 15-02-2006, 09:21   #9
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
batacaldar, volevo davvero ringraziarti per la tua pazienza...

se per abilitare la propagazione dhcp intendi di segnare la casella "ottieni automaticamente indirizzi ip" l'ho già fatto e proprio quello segnato sopra era il responso di ipconfig, cioè sono quelli gli indirizzi che vengono ottenuti automaticamente, non li ho scelti io... se intendi qualche altra cosa potresti dirmi come si abilita questa propagazione?
Ho pensato anche di disinstallare su ambedue le macchine sia la connessione alice e sia i moduli tcp di windows per poi rimettere nuovamente tutto, che ne pensi? Ma secondo te quale delle due macchine ha le impostazioni (che però gli vengono assegnate automaticamente dal modem/router) ha le impostazioni sfasate?
Compra un router vero....
Old 15-02-2006, 11:35   #10
yurichi81
Junior Member

.......................................nient'altro?
Old 15-02-2006, 13:44   #11
yurichi81
Junior Member

nada de nada ????????????????????????????????
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian