|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[P2P] Legale l'uso del p2p in Francia!
a momenti mi dimenticavo di postare la buona notizia della giornata...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Fossi negli artisti/case discografiche/produttori di film smetterei di esportare i miei prodotti in Francia e di tradurre in francese giochi/dvd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
quoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non e' una legge ma una sentenza
![]() |
#6 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io sono per lo scambio etico.
Quindi sono contrario a scaricarmi un film o un album (o un gioco etc...) appena usciti mentre sono favorevolissimo al download di film, album, giochi etc... ormai fuori catalogo e quindi impossibili da reperire altrimenti. Ovviamente sono anche contrario ai prezzi fuori ogni logica di cd e dvd.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io sono assolutamente per il diritto di ascoltare prima quello che poi dovrò eventualmente comprare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Bannato
|
Quote:
Per far smetter ei furti allora regaliamo i prodotti? ![]() Quote:
Oltreutto la cultura viene penalizzata in questo modo... pensa il giorno che i libri saranno disponibili in formato digitale su internet (p2p) (il giorno non è lontano... qualche annetto ancora) ... quanta gente smetterebbe di scrivere libri a causa del mancato introito? Oltretutto che il p2p non danneggi il mercato mi sembra un ipotesi quantomeno azzardata (è palese che un danneggiamento c'è... anche se non immenso), e anche se non danneggiasse il mercato si tratta di un atto illegale e ingiusto nei confronti di chi ha lavorato a quel prodotto. Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
che cazzata scusate... come dice Swiss, io bloccherei tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
troppo avanti i francesi
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
amazon fa lo stesso su molti cd che vende. evidentemente non sono l'unico che non compra mai niente a scatola chiusa sulla fiducia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Se non vuoi comprre a scatola chiusa o trovi qualcuno che ha il permesso di far sentire la canzone (samples su vari siti legali, radio etc) oppure non acquisti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Domanda per chi contesta la legge francese: Ma davvero non avete mai scaricato neppure un mp3?
![]()
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Questa sentenza deve essere vista con l'introduzione della prossima tassa sul collegamento internet.Chi vorrà fare uso del p2p pagherà 5€ al mese per stare nel giusto.
Io sono d'accordo per trovare un escamotage che vada bene ad artisti e utenti finali.E quando dico artisti intenderei proprio gli artisti,bypassando ciò che davvero spinge molti utenti verso il p2p selvaggio,cioè i discografici. Vi posso assicurare che gli artisti hanno ben compreso che il futuro è il digitale,ma le major non vogliono sentirne parlare.E tra le major vanno incluse riaa,mpaa,siae e cose simili. Per fare un mirabile esempio,gli Elio e le storie tese,da sempre avanti anni luce,danno la possibilità di pagare un tot all'anno per poter accedere illimitatamente al loro sito con relativo download dei brani. Invece si scatenano guerre di tasse sui supporti,sulle suonerie che arricchiscono in primis le major,in seconda battuta i cantanti famosissimi,mentre a tutti gli altri cantanti arrivano le briciole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Ho scaricato tanti brani di dischi che non avrei mai comperato.
La maggior parte me li sono sentiti due o tre volte, dopodiché li ho cancellati o si sono persi nei meandri dell'HD. Alcuni dischi li ho poi comperati, perché mi piace aver l'originale. Diversi artisti li ho conosciuti soltanto grazie al P2P e in seguito sono andato a vederli in concerto o a comperare i loro prodotti. Mi sono scaricato anche qualche film di 10 o più anni fa e qui forse un danno all'industria l'ho fatto, non sfruttando uno dei passaggi TV per metterlo in una VHS... Ho violato la legge sul diritto d'autore, ma in coscienza non credo di aver fatto dei danni all'industria discografica o agli artisti...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
in effetti ho sempre scaricato cose che in nessun caso avrei comprato,quindi il danno non sussiste
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
E' che in Francia c'e' un altro clima. Mi sono imbattuto in forum in cui si postano tranquillamente link a crack di programmi vari, se lo fai in Italia ti saltano subito in testa in 10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.