|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Help!! Hardware sconosciuto sulla USB
Un saluto a tutti voi del forum,
Spero di non aver sbagliato posto.. Come tanti ho un problema alquanto strano, ovvero da qualche tempo sul mio computer non riconosce la webcam. Potrebbe sembrare banale la soluzione ma invece non lo è, in quanto ho provato sia con hub alimentati che a collegarmi direttamente alla porta Usb ma il problema persiste, ho tre cam identiche e presentano tutte lo stesso difetto, "una periferica USB collegata al computer non ha funzionato correttamente" eppure qualche giorno fa andava tutto. All'orchè ho ricaricato il Ghost precedente al fattaccio e continua darmi lo stesso poblema!. Ho cambiato tutti i cavi degli hub pensando ad una caduta di tensione, ma niente da fare! Le cam funzionano tranqullamente sugli altri Pc ma sul mio non ne vogliono sapere! Mentre tutto il resto bluetooth, stampanti, scanner, PDA, MOUSE, lettore di memorie, porta infrarossi, hardisk esterni, e altre web cam come trust e logitech funzionano correttamente. Ho provato a disinstallare la periferica e tutte le periferiche usb ma niente da fare... non è che percaso WindowsXp sp2 memorizzi da qualche parte tutto quello che ho collegato sulle porte usb? se si è possibile resettarlo? Nel mio lungo pellegrinare ho poi trovato sul sito della microsoft una patch per le Usb, che purtroppo è integrato nel Sp2 cosa che io ho già.. Scheda madre Asus P5Gd1 Con 8 porte Usb, So Windows Xp con SP2. webcam in questione sono eMPIA USB 2.0 EM2711 così c'è scritto nel file .inf Grazie in anticipo per l'aiuto Andross07 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
[Up]Un saluto a tutti voi del forum,
Spero di non aver sbagliato posto.. Come tanti ho un problema alquanto strano, ovvero da qualche tempo sul mio computer non riconosce la webcam. Potrebbe sembrare banale la soluzione ma invece non lo è, in quanto ho provato sia con hub alimentati che a collegarmi direttamente alla porta Usb ma il problema persiste, ho tre cam identiche e presentano tutte lo stesso difetto, "una periferica USB collegata al computer non ha funzionato correttamente" eppure qualche giorno fa andava tutto. All'orchè ho ricaricato il Ghost precedente al fattaccio e continua darmi lo stesso poblema!. Ho cambiato tutti i cavi degli hub pensando ad una caduta di tensione, ma niente da fare! Le cam funzionano tranqullamente sugli altri Pc ma sul mio non ne vogliono sapere! Mentre tutto il resto bluetooth, stampanti, scanner, PDA, MOUSE, lettore di memorie, porta infrarossi, hardisk esterni, e altre web cam come trust e logitech funzionano correttamente. Ho provato a disinstallare la periferica e tutte le periferiche usb ma niente da fare... non è che percaso WindowsXp sp2 memorizzi da qualche parte tutto quello che ho collegato sulle porte usb? se si è possibile resettarlo? Nel mio lungo pellegrinare ho poi trovato sul sito della microsoft una patch per le Usb, che purtroppo è integrato nel Sp2 cosa che io ho già.. Scheda madre Asus P5Gd1 Con 8 porte Usb, So Windows Xp con SP2. webcam in questione sono eMPIA USB 2.0 EM2711 così c'è scritto nel file .inf Grazie in anticipo per l'aiuto Andross07[/quote] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Prova a reinstallare i driver dopo averli cancellati?
Magari con driver + aggiornati? Hai provato a togliere tutte le altre periferiche non indispensabili? Magari sono quelle che generano il conflitto.......
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao Clx,
Già fatto! ma nessu risultato ottenuto ;-) ho provato a collegare la webcam senza tenere niente di collegato sulle porte usb ma niente da fare.. non le vuole vedere, per lui sono sconosciute! ![]() se vado sulle proprietà delle porte USB Intel(R) 82801FB/FBM USB universal Host controller 2658 ---> 10% Riservata Intel(R) 82801FB/FBM USB universal Host controller 2659 ---> 10% Riservata Intel(R) 82801FB/FBM USB universal Host controller 265A ---> 10% Riservata Intel(R) 82801FB/FBM USB universal Host controller 265B ---> 10% Riservata Intel(R) 82801FB/FBM USB Enhanced Host controller 265C --> 41% Riservata quindi posso mettere alre cose eppure le cam non riesco ad installarle!! ![]() Aiutooooooooo!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
In pannello di controllo-->prestazioni e manutenzione-->sistema-->hardware-->gestione periferiche c'è per caso qualche cosa che non riesce a riconoscere?
dovrebbe esserci la periferica in questione...... Facendo click con il destro sulla periferica dovresti provare a farglielo aggiornare automanticamente da internet. E' probabile che non risolva ma vale la pena tentare.....sono convinto che siano i driver a mandarlo in conflitto ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Già fatto, ma niente da fare!!! eppure su altre maachine funziona!!
![]() si rifiuta di andare sul mio pc! eppure per un mesetto buono sono andate!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non saprei prorpio che altro dirti.....tranne: Ragazzi AIUTIAMOLO!
Qualcun'altro ha qualche idea?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.