|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Verniciare dissipatori ma NON SOLO! ..............
Per moddare un pò il Pc avevo intenzione di verniciare il dissipatore in ALLUMINIO della CPU con una vernicie reattiva agli UV.
Dopo una ricerca ho trovato o vernici fluorescenti gialle oppure una vernicie trasparente utilizzata per i cartelli stradali che illuminata reagisce illuminandosi. Il procedimento non deve essere molto complesso ma mi chiedo se sotto il profilo della dissipazione termica ottengo un peggioramento delle prestazioni? Ultima modifica di Zannawhite : 13-05-2005 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
esattamente...la vernice blocca il passaggio del calore...
solo le vernici speciali che vedi su certi dissy neri o sulle marmitte degli scooter fanno passare il calore...ma il colore è solo quello nero... piuttosto metti una bella ventola colorata o coi led... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non ero al corrente di questo.
Comunque la vernicie mi limitavo a stenderla solo nelle pareti esterne, grazie comunque per la dritta ! Se ci sono altre idee ben venga !!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
certo..avevo capito che volevi metterla all'esterno...ma sai benissimo che maggiore è la superficie dissipante, maggiore è l'efficacia...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo ancora ragionarci sopra un pò prima di prendere la decisione, certo come dici tu, cambiando solo la ventola con una trasparente e illuminata otterrei certamente un risultato ancora migliore. Vedi, la CPU che devo montare è un Athlon 64 XP +3500+ Winchester quindi con un margine di overclokkabilità da provare sul campo, quindi in funzione di questo forse aspettavo ad investire in ventole per poi invece acquistare un dissipatore completamente nuovo e performante tipo: http://www.thermaltake.com/coolers/4...e/cl-p0086.htm Ultima modifica di Zannawhite : 26-03-2005 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora per un po' ti conviene tenere il dissipatore così com'è..dopo si vedrà...
prendi una cpu boxed? ti ricordo che sono garantite 3 anni (anzichè 2) dalla Amd perchè c'è il suddetto dissipatore...ti conviene tenerlo bene per la garanzia...poi non sparei..bisognerebbe chiedere a qualche rivenditore... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì è già acquistata e con dissipatore, sono in attesa solo della Mainboard , sono già + di 2 mesi ( e non ne posso più )
http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=641 Ti posso assicurare che ho già letto 2 volte il manuale scaricato da internet . Quindi è per questo che sto trovando qualcosa da fare nella lunga attesa! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
meglio lasciarlo come è...magari ti ritrovi dei casini con la garanzia...(oppure devi dirgli che hai una cpu Tray, cioè non boxata)
il case ce l'hai già? comincia a lavorare su quello..magari con piccole robette intanto.... complimenti per la scelta della mobo, (sperando che ti arrivi...)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
La cpu sanno se è tray o boxata dal codice penso quindi non so se si può fare i furbi.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buona Pasqua a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
io ho colorato completamente [pure le staffe :sofigo:] del dissi [a liquido però] e il peggioramento è stato di circa 0.5°c
ora, il mio scambia calore all'interno quindi la perdita è stata comunque bassa, posso darti comunque un consiglio, invece che colorarlo ad "immersione" [quindi tutto] colora solo le alette esterne |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sulla vernice consigli Giallo fluorescente , oppure quella fotosensibile che, da come me l'hanno venduta, viene applicata sui cartelli stradali per renderli luminescenti. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quella fotosensibile deve essere illuminata da una luce abbastanza forte per diventare luminosa...
la vernice fluorescente è solo fluorescente o è UV reactive? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi hanno detto che non avevano vernici reattive ai raggi UV, ma solo giallo fluorescente. Oppure questa vernice ( fluorescente - se si può chiamare così ) Tutto questo a Castorama ( spero che si possa scrivere ) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma penso che se scrivi il nome di un brico center non ti dice niente nessuno... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
http://modding.hwupgrade.it/articoli/48/index.html verificherò la disponibilità e reperibilità di questo materiale. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
le famigerate Ucic Lumen...le trovi nei negozi di belle arti...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
... gli Ucic si trovano anche in rete e' hanno un ottimo prezzo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

(sperando che ti arrivi...)