Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2006, 10:14   #1
Sho
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Consiglio acquisto PC e domande sulla MOBO

Non so se questa è la sezione giusta, ma non ne ho trovato un'altra specifica...

Comunque, questa è la configurazione che avevo in mente:
Athlon64 3500+ con dissipatore Coolermaster Hyper48, montato su ASUS A8N-E con 1GB ddr 400Mhz Corsair. Scheda video Point of View GeForce7800GT 256MB, hard disk Maxtor 160GB SATA. Masterizzatore DVD NEC nd-3540a. Il tutto alimentato da un Nexus 400W v.2.0 Fan 120mm Super Silent.
Spesa complessiva: 1107,90 €.

C'è qualcosa che cambiereste? (ovviamente senza raddoppiare il prezzo... lo so che ci sono componenti migliori ).

E ora passiamo alle domande
  • Ci sono sostanziali differenze tra la A8N-e e la A8N-Sli deluxe, che giustificherebbero l'acquisto dell'ultima pur non usando lo SLI?
  • Posso montare sulla mobo periferiche PCI tradizionali? (ad esempio Modem e scheda audio)
  • Se non ho letto male, la MOBO supporta lo standard SATA2.0. Questo vuol dire che potrei montare un HD Maxtor SATAII? (ed è possibile che il modello SATAII costi meno del SATA o è un errore del listino prezzi che ho visto?).
  • Il masterizzatore NEC nd-3540a è superiore al modello nd-3550?
  • Pensate che l'alimentatore da 400W sia sufficiente? (non ho intenzione di montare altre periferiche in futuro)

Fine
Grazie in anticipo per le risposte
Sho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:38   #2
m4nticore
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caserta
Bhe, da quanto capisco lo userai per giocarci vista l'ottima scheda video che hai scelto. Se non overclocchi, o comunque conti di cloccare poco ti consiglierei di cambiare scheda madre, una Asrock 939Dual-SATA2 (60 euro) andrebbe + che bene e di cambiare RAM, non che quella che hai scelto non sia buona, anzi, ma di prenderne una meno costosa, tipo il kit dual channel della TwinMOS da 87 euro. Se vuoi un PC più longevo ti consiglio di prendere il modello base degli X2, il 3800+, oppure se vuoi risparmiare puoi ripiegare su un ottimo 3700+ core Sandiego. Dissipatore l'ottimo Artic Freezer 64 Pro. Per l'alimentatore un buon alimentatore di fascia media va più che bene (mi raccomando non risparmiare mai sull'alimentatore). Hard Disk ti sconsiglio i Maxtor, io mi trovo benissimo con i Western Digital. Spesa complessiva con i cambiamenti da me postati circa 872 euro (se ripieghi su una soluzione X2, allora aggiungici +100 euro al totale). Se invece vuoi overcloccare al massimo, allora cambia scheda madre (il top al momento è la DFI Lanparty, e visto che non intendi fare uso di SLI ti consiglio il modello UT nf4 Ultra-D, prezzo circa 141E) e alimentatore (uno qualsiasi degli alimentatori di fascia alta, io mi trovo bene con un Enermax Liberty 500). Andrebbe da cambiare anche la RAM, ma non sono abbstanza ferrato in materia (può darsi che la corsair che hai scelto vada più che bene qui) ^_^ Mettendo che 1 GB di RAM di buon livello la paghi circa 180 Euro, la configurazione da overclock con un procio single core ti verrebbe a costare intorno ai 1090 euro, con una soluzione X2 siamo circa a 1200 euro.

Edit: mi son dimenticato di rispondere alle tue domande. Allora

1) Non conosco la suddeta mobo mi spiace T_T
2) Certo
3) Ho letto da qualche parte che i modelli Maxtor SATA2 hanno dei problemi con alcune schede madri, non so se anche questo sia il caso
4) Lo sai che non lo so? Non mi aggiorno sui masterizzatori da quando ho comperato l'ottimo LG GSA4120B ^_^
5) 400 credo possa bastare, ma se overclocchi allora ripiega su un 480-500W di buona fattura per stare sul tranquillo ^_^

Ultima modifica di m4nticore : 09-02-2006 alle 10:45.
m4nticore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian