|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Consiglio acquisto Modem ADSL...Posto un modello a cui sarei interessato
Ciao a tutti, purtroppo devo restituire il modem SpeedTouch 330 Thomson alla Telecom...quindi sono costretto a comprarne uno nuovo, però ne sò veramente poco a riguardo, ho una connessione Libero ADSL Flat 4 Mbit (solo di contratto, effettivamente funziona come una 1.280Mbit
![]() ![]() Caratteristiche principali: * Modem ADSL con chipset Connexant * Supporto Annex A, Annex B, Annex C * Interfaccia USB 1.1 (Autoalimentata) * Supporta velocita' fino a 8Mbps in downstream * Supporta velocita' fino a 1Mbps in upstream * Auto-negotiating rate adaptation * Aggiornabile via software Che mi dite?Conviene? ![]() Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
A me non pare un buon prodotto.
In primis per l'USB, io preferisco l'ethernet ma con questa interfaccia ti dovresti dirigere verso un router e i costi lievitano. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Qualche consiglio? Per stare sulle 30 €....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
almeno ethernet
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cioè?Scusate ma ne capisco poco come già detto....Che benefici avrei dalla Ethernet?E perchè è meglio di una USB?
Tnx!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
tanti: meno problemi di sottoalimentaizone, meno ping maggiore stabilità, possibilità di collegamenti estesi, alcuni possono diventare router tramite upgrade...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ci sarebbe il modem della D-Link, il 302 (o era il 300) che ha una porta ethernet però è un schifezza. Io l'ho tenuto per poche ore, poi l'ho riportato indietro. Se si aggiorna il firmware diventa un ottimo prodotto, tuttavia è un'operazione non priva di rischi che fa decadere la garanzia, perciò se l'operazione va male, a termini di legge ce l'hai nel
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Daccordo...ma come prezzi?Modelli e marche consigliate?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sul D-Link di cui ho parlato io puoi leggere molto su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988870 il prezzo è inferiore ai 30 €.
Se vai su un router io consiglio il Netgear DG834 http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp, è un prodotto con un storia alle splalle, ampiamente collaudato, di ottima qualità, stabile, configurabile e sicuro. Il prezzo è un po' più alto del tuo budget: 70 - 80 €. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa ma dove lo trovi a meno di 30 €?Io l'ho trovato su eprice a 40€
http://www.eprice.it/default.aspx?sk...0&cosa=6#under Nulla di simile sulla stessa fascia di prezzo quindi?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E non me ne sono mai pentito abbastanza, fortunatamente con quei soldi mi sono comparto una scheda per il telefonino, almeno ho parlato con la morosa. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
modem postato
Il modem che hai postato va benissimo se hai un pc nuovo e non va bene con usb 1.1 su vecchi computer!
Piuttosto se cerchi stabilità non ti consiglio un modem d-link dsl-300t o dsl-302t vanno schifo e per farli andare bisogna upgradare il firmware con il rischio che se poi non ti funzia la garanzia decade ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok ... per un momento mi è sfiorata l'idea di prendere quel modem ethernet..Cmq bene o male se non prendo quel modem "Connexant" e magari ne prendo uno di un altra marca andrà bene lo stesso... Ma quali sono i parametri su cui dovrei stare attento e che un buon modem ADSL dovrebbe avere? (lasciando perdere upstream e downstream)Ad esempio quello postato dice "Interfaccia USB 1.1 (Autoalimentata) " Che significa Autoalimentata?
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
autoalimentato
significa che prende l'alimentazione (energia elettrica) dalla porta usb del computer invece che da un trasformatore separato
I parametri per una alice sono semplici, una volta installato il momem sul computer basta fare una nuova connessione (di solito con quel tipo di modem viene creata una icona sul desktop) e dare il nome utente e la password di alice che sono nome utente: aliceadsl password: aliceadsl. Se chiede il numero di telefono di solito si mette 8,35 (otto virgola trentacinque) Se non hai capito chiedimi pure |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.