Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 12:57   #1
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Consiglio acquisto Modem ADSL...Posto un modello a cui sarei interessato

Ciao a tutti, purtroppo devo restituire il modem SpeedTouch 330 Thomson alla Telecom...quindi sono costretto a comprarne uno nuovo, però ne sò veramente poco a riguardo, ho una connessione Libero ADSL Flat 4 Mbit (solo di contratto, effettivamente funziona come una 1.280Mbit ) ed ero intenzionato a comprare questo modem "CONNEXANT"a 27 €:

Caratteristiche principali:

* Modem ADSL con chipset Connexant
* Supporto Annex A, Annex B, Annex C
* Interfaccia USB 1.1 (Autoalimentata)
* Supporta velocita' fino a 8Mbps in downstream
* Supporta velocita' fino a 1Mbps in upstream
* Auto-negotiating rate adaptation
* Aggiornabile via software

Che mi dite?Conviene?

Grazie!
Old 06-02-2006, 13:26   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
A me non pare un buon prodotto.
In primis per l'USB, io preferisco l'ethernet ma con questa interfaccia ti dovresti dirigere verso un router e i costi lievitano.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 13:49   #3
Negative_creep
Senior Member

Qualche consiglio? Per stare sulle 30 €....
Old 06-02-2006, 13:50   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
almeno ethernet
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 13:52   #5
Negative_creep
Senior Member

Cioè?Scusate ma ne capisco poco come già detto....Che benefici avrei dalla Ethernet?E perchè è meglio di una USB?

Tnx!
Old 06-02-2006, 13:55   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
tanti: meno problemi di sottoalimentaizone, meno ping maggiore stabilità, possibilità di collegamenti estesi, alcuni possono diventare router tramite upgrade...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:06   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ci sarebbe il modem della D-Link, il 302 (o era il 300) che ha una porta ethernet però è un schifezza. Io l'ho tenuto per poche ore, poi l'ho riportato indietro. Se si aggiorna il firmware diventa un ottimo prodotto, tuttavia è un'operazione non priva di rischi che fa decadere la garanzia, perciò se l'operazione va male, a termini di legge ce l'hai nel

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 06-02-2006, 14:20   #8
Negative_creep
Senior Member

Daccordo...ma come prezzi?Modelli e marche consigliate?
Old 06-02-2006, 14:28   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Sul D-Link di cui ho parlato io puoi leggere molto su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988870 il prezzo è inferiore ai 30 €.
Se vai su un router io consiglio il Netgear DG834 http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp, è un prodotto con un storia alle splalle, ampiamente collaudato, di ottima qualità, stabile, configurabile e sicuro.
Il prezzo è un po' più alto del tuo budget: 70 - 80 €.

Ciao
NAS
Old 06-02-2006, 18:58   #10
Negative_creep
Senior Member

Scusa ma dove lo trovi a meno di 30 €?Io l'ho trovato su eprice a 40€
http://www.eprice.it/default.aspx?sk...0&cosa=6#under
Nulla di simile sulla stessa fascia di prezzo quindi?
Old 06-02-2006, 19:34   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep
Scusa ma dove lo trovi a meno di 30 €?Io l'ho trovato su eprice a 40€
http://www.eprice.it/default.aspx?sk...0&cosa=6#under
Nulla di simile sulla stessa fascia di prezzo quindi?
In effetti stiamo parlando della stessa ciofeca di modem che io ho acquistato al Media World si Olmi di San Biagio di Callalta (TV) l'anno scorso per la modica cifra di 25 €.
E non me ne sono mai pentito abbastanza, fortunatamente con quei soldi mi sono comparto una scheda per il telefonino, almeno ho parlato con la morosa.

Ciao
NAS
Old 07-02-2006, 10:08   #12
hyperweb
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
modem postato

Il modem che hai postato va benissimo se hai un pc nuovo e non va bene con usb 1.1 su vecchi computer!
Piuttosto se cerchi stabilità non ti consiglio un modem d-link dsl-300t o dsl-302t vanno schifo e per farli andare bisogna upgradare il firmware con il rischio che se poi non ti funzia la garanzia decade !
hyperweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:20   #13
Negative_creep
Senior Member

Ok ... per un momento mi è sfiorata l'idea di prendere quel modem ethernet..Cmq bene o male se non prendo quel modem "Connexant" e magari ne prendo uno di un altra marca andrà bene lo stesso... Ma quali sono i parametri su cui dovrei stare attento e che un buon modem ADSL dovrebbe avere? (lasciando perdere upstream e downstream)Ad esempio quello postato dice "Interfaccia USB 1.1 (Autoalimentata) " Che significa Autoalimentata?
Old 07-02-2006, 13:59   #14
hyperweb
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
autoalimentato

significa che prende l'alimentazione (energia elettrica) dalla porta usb del computer invece che da un trasformatore separato
I parametri per una alice sono semplici, una volta installato il momem sul computer basta fare una nuova connessione (di solito con quel tipo di modem viene creata una icona sul desktop) e dare il nome utente e la password di alice che sono nome utente: aliceadsl password: aliceadsl. Se chiede il numero di telefono di solito si mette 8,35 (otto virgola trentacinque)
Se non hai capito chiedimi pure
hyperweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z