|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
9200se, un catorcio lo so, ma...
Salve a tutti,
come da oggetto posseggo una 9200se che, per quello che devo fare, mi è sempre andata bene (con la conf in sign). Tuttavia mi è stato regalato il gioco need for speed most wanted che guarda caso va a scatti che è una meraviglia, con i settaggi al minimo e a 640x480 gira intorno ai 20fps... Ho provato un po' a giocare con l'oc della scheda: di default è 200mhz di core e 332mhz di memoria. Io ho provato a metterla a 260 di core e 360 di memoria... La situazione è abbastanza migliorata, ora il gioco è più giocabile, infatti faccio sui 30-35 fps con punte in basso di 25... Ora mi chiedo, dato che la scheda è totalmente priva di ventilazione, ha solo un dissipatore microscopico, posso fidarmi a tirarla un po' di più o rischio di bruciarla? In alternativa un bel ventolazzo 8x8 messo giusto davanti potrebbe aiutare? Pensavo addirittura di sostituire il dissipatore attuale con quello mio vecchio del p4, sicuramente avrei qualche bel beneficio, se riesco a fissarlo... Che suggerite? Nota importante: non ditemi che devo cambiare scheda perchè questa estate con grossa probabilità butto via il pc attuale e lo cambio, quindi passerei ad una scheda pci-x...
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io ne ho una , sono arrivato a 300-450 ma con risultati del tutto insoddisfacenti . andava cmq male
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sempre non ventolata? Io andrei più su per vedere cosa succede, ma ho paura che si sciolga! Già in default il suo dissipatore è bollente, cioè non si riesce a tenere lì le dita!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
no ventolata ma con il dissipatore originale (50x50) non saliva nemmeno di 1mhz in + nemmeno cambiando dissi
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io sto usando i driver omega... Con quelli riesco tranquillamente ad overcloccare la scheda, solo che mi bare che bisogna selezionare un opzione che sblocca tutto ciò, altrimenti non funziona...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
|
per disabilitare il blocco dell'oc è sufficiente usare anche atitool che nella sezione strumenti/miscellaneous/mettere il segno di spunta nella voce che sblocca l'oc
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
caro deframat, volevo esprimerti la mia solidarietà xché anch'io ho una 9200SE CATORCIO...
x la cronaca la mia é una geXcube... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
|
qualcuno ha definito la 9200se una "baraccona da taroccare" qualcun altro "una cavia da esperimenti" diciamo che è proprio così io la mia che funziona ancora oggi l'ho portata a 309 gpu e 432 le memorie e così riuscivo a giocare a gta san andreas al minimo....
alla mia avevo messo su una vecchia ventola di un pentium 3 agganciata con due viti al dissi passivo sul core... sulle memorie invece ci avevo messo delle bandierine in rame alte 5 cm a forma di u che toccavano sul chip della ram e andavano in su... devo dire che la scheda rimaneva sempre fredda ![]() raffreddala come puoi.... le soluzioni artigianali sono ben accette !!! ![]() per overcloccare usavo i driver omega... ciao ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.