|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Soltek 67EZ - Problemi all'avvio
è da un pò di tempo che possiedo una vecchia motherboard 67ez di Soltek per processori pentium II/pentium III, equipaggiata con un processore pentium III 600mhz, 133bus.
L'ho recuperata da un vecchio pc che ha subito uno sbalzo di tensione causato da un temporale, e che ha provocato anche la rottura dell'alimentatore. Dopo aver cambiato l'alimentatore mi sono accorto il pc rimaneva comunque morto, così ho pensato di escludere via via ogni componente. Ho tolto praticamente tutto, scheda audio, scheda di rete, scheda grafica, ram, HDA, CD. Provando i componenti su altri pc, ho appurato che: CD, HDA e scheda audio erano guasti, mentre scheda di rete, scheda grafica e ram erano del tutto funzionanti. Così ho preso la scheda madre con processore annesso e li ho collegati a un alimentatore nuovo e provati da soli, senza nessun carico su un case. una volta acceso, l'unico segnale di vita è stato il power led verde e la cpu fan per qualche istante. Ho provato anche a collegare ram, scheda video e HDD; ma il risultato è sempre stato lo stesso. Ho controllato un sacco di volte che tutti i componenti fossero collegati in modo corretto e lo sono ![]() Ho pensato anche che fosse il processore guasto, ma non ho modo di provarlo da altre parti. ![]() So di essere stato un pò logorroico e che probabilmente mi direte che la scheda madre è bruciata e inservibile, ma io ho veramente bisogno di averla operativa, volevo pertanto chiedere se qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema e non buttare via la scheda madre. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.