|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Divx che confusione
Ho vari divx sul mio HD, o presunti tali, visto che alcuni anche se sono stati rinominati divx hanno l'estensione .avi. Qui nasce il mio quesito, il mio lettore divx leggerà un dvd su cui io ho masterizzato un divx avi? Vorrei sapere quindi due cose, è possibile utilizzare un dvd come supporto per 2 o 3 divx, e poi se avessi un file avi e il mio lettore non lo leggesse che software dovrei usare per la conversione in divx????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
1. i divx sono tutti .avi
![]() 2.quindi si 3.si 4.difficile che non lo legga,quindi nulla da convertire
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
@gio.tempo in questo caso ti serve un software di compressione (virtualdub) ed entrambi i codec installati sul pc, il primo (ad esempio VP7) che funga da interprete per il video d'origine, ed il divx che comprima il video in un'altro file .avi in modo (questa volta) che il tuo lettore possa leggerlo. Saluti NIGOL!!
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ti ringrazio, installerò subito virtualdub.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
non metto in dubbio le tue parole nigol, ma tra le centinaia di divx che ho, mai nessuno ha avuto problemi sul mio lettore, dunque riduco le probabilità al'1%, fattore che non mi fa preoccupare della funzionalità del lettore stesso
![]()
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao lhawaiano
![]() ![]() Non è la prima volta, che utenti usano la parola divx come sinonimo di AVI e viceversa, e questo non va bene!! Inoltre se gio.tempo si poneva il problema Quote:
Se gio.tempo possiede solo questo file .avi per lui rappresenta il 100%. Saluti NIGOL!!
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.