Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2006, 21:57   #1
ghera
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Romagna
Qual'e' il miglior notebook per montaggi video?

Mi sapete dire da vostre esperienze quale portatile e' il migliore per applicazioni per fare montaggi video? L'HD deve essere il piu' veloce possibile? Cosa deve avere di particolare?La differenza si vede tra un portatile e un apple? Modelli suggeriti? Io pensavo a un acer......
Grazie

GHera

Nel mercatino ho concluso positivamente con Testudo, Fire Fox II, Biohazard, DjConti,geniusmiki, caesarwarrior, marcowheelie, carbv, manuuu88, Fatal Frame, vale1988, matrixmar, Rospaccio,Dark Slayer,wipe3out, g.maverick, Armin, rtype, Alchimista1, VirtualT., Teckworld e altri che non ricordo
ghera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 22:18   #2
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Bisogna vedere a che livello dei farli....
Pensa che io ho fatto molti DVD delle partite della mia squadra di volley con l?ACER che vedi in firma....
In pratica caricavo sull'HDD un due ore di filmato, quindi con premiere tagliavo tempi morti, tempi tecnici e selezionavo le azioni migliori.
Poi passavo a Studio 9 per fare una intro con i ralenty delle azioni scelte, ovviamente con musica epica, transizioni e titoli vari.
Quindi menù animati con i set, sempre con sottofondo musicale, e finale con speciali ed interviste.
In pratica riusciva a gestirmi in tempo reale tutta l'applicazione delle transizioni e varie, consentendomi di vedere subito le anteprime.
Una volta preparato il tutto, lo lasciavo tutta la notte a lavorare e la mattina dopo avevo il mio DVD pronto.

Con un 4200rpm non ho mai perso un fotogramma, con un procio da 1,5Ghz non ho mai avuto rallentamenti, con 768Mb ram non ho mai avuto blocchi.

Questo per dirti che oggi, quasi qualsiasi portatile in fascia media ti permette di fare montaggio video.
Un HDD più veloce e più capiente è consigliato, soprattutto considera l'acquisto di un HDD esterno.

Porta firewire irrinunciabile.

Tutto il resto è grasso che cola....

Un procio potente può dimezzarti i tempi di compressione video ecc..
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 03:12   #3
ghera
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Romagna
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Un HDD più veloce e più capiente è consigliato, soprattutto considera l'acquisto di un HDD esterno.
Ma se uso per i montaggi un disco usb 2.0 esterno riesco a lavorarci bene in tempo reale?

Nel mercatino ho concluso positivamente con Testudo, Fire Fox II, Biohazard, DjConti,geniusmiki, caesarwarrior, marcowheelie, carbv, manuuu88, Fatal Frame, vale1988, matrixmar, Rospaccio,Dark Slayer,wipe3out, g.maverick, Armin, rtype, Alchimista1, VirtualT., Teckworld e altri che non ricordo
ghera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 07:52   #4
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Assolutamente si, vai tranquillo.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 16:37   #5
rickyweb
Member

L'Avatar di rickyweb

Iscritto dal: Dec 2005
Per il video editing la scelta della scheda video è un parametro fondamentale oppure no?
rickyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 16:44   #6
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
No, non è fondamentale...cmq meglio averne una con 64 o meglio 128mb dedicati per non intaccare la ram di sistema ed appesantire la cpu che deve gestirne la condivisione.

Sono importanti un processore performante (i nuovi centrino duo daranno un notevole boost ai software di editing video), la ram (almeno 1gb) e, a differenza di quanto scaturito finora nel thread, un hd veloce e capiente: infatti se si sceglie di importare in formato non compresso il flusso di dati al secondo è notevolissimo!

Consiglio? Un bel sony fe11h a meno di 1500€

Ultima modifica di Methis : 02-02-2006 alle 16:56.
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian