Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 10:30   #1
GIOrr
Junior Member

L'Avatar di GIOrr

Iscritto dal: Jan 2006
installare un solo disco sata (ho letto le faq prima)

Salve a tutti, ne approfitto anche per presentarmi visto che mi sono appena registrato

Premetto che il mio non è (almeno credo) un problema bensì una curiosità: ho appena preso un pc nuovo ed ho una mainboard asus a8n-sli premium con chipset nforce 4 ed un disco maxtor sata2 200GB
dovrebbe essere il diamond max 10.

Non ho avuto tutti i problemi che ho letto nelle faq in fase di installazione, ho messo xp pro sp2 e formattazione ed installazione sono andate bene. Alla fine, quando ho messo il cd di installazione dei driver della mainboard ho anche installato i driver per il sata raid (anche se non ho dischi in raid) semplicemente perchè mi rimaneva il controller con il punto interrogativo giallo nella schermata gestione periferiche.

Durante l'installazione mi venifa fatta una richiesta :se esistevano dischi Non-raid collegati sul controller. Cliccando su si mi avvertiva che questi non sarebbero stati rilevati dal software e mi chiedeva se volevo continuare. Allora ho pensato di dire no e riprovando, alla richiesta successiva (se esistevano dischi non raid) ho risposto no.
Il software è stato installato correttamente.

Dopo aver completato l'installazione di tutti i driver ho visto che all'avvio mi compaiono nel registro degli eventi di sitema alcuni avvisi (triangoli gialli col punto esclamativo, ecco perchè non credo siano un "problema"), sono circa 5 tutti uguali, che mi "avvisano" che il disco ha avuto qualche problema nel paging.
Diciamo che il pc è stato acceso soltanto 2 ore proprio per configurare il tutto e quindi non ho fatto nessuna prova, ancora, sul corretto funzionamento a pieno regime di tutte le caratteristiche del disco, ma non vorrei che questo messaggio indicasse una non corretta installazione dei driver.

Cosa mi consigliate di fare?
Posso disinstallare il software che gestisce il raid (io penso di si) ?

Devo fare qualcosa di particolare per far andare un disco sata singolo così come dovrebbe e per installare i driver?

Scusatemi ma è il primo disco sata che mi trovo per le mani, fino a ieri ero rimasto un pò indietro a livello hw

Grazie in anticipo a tutti per eventuali suggerimenti
Old 27-01-2006, 11:11   #2
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da GIOrr
Non ho avuto tutti i problemi che ho letto nelle faq in fase di installazione, ho messo xp pro sp2 e formattazione ed installazione sono andate bene. Alla fine, quando ho messo il cd di installazione dei driver della mainboard ho anche installato i driver per il sata raid (anche se non ho dischi in raid) semplicemente perchè mi rimaneva il controller con il punto interrogativo giallo nella schermata gestione periferiche.
ma come?? poco tempo fa non c'erano tante persone qui sul forum che sostenevano che per installare un disco sata sotto Win SONO OBBLIGATORIAMENTE NECESSARI i drivers a inizio installazione e che Win non riconosce il disco? Come è possibile??

Giorr, a mio parere il disco è stato correttamente installato, non credo che degli avvisi relativi al file di paging siano sintomo di cattiva installazione del disco, credo non avrebbe funzionato sin dall'inizio se così fosse stato. Cerca piuttosto di capire meglio cosa dicono gli avvisi, solo così probabilmente si può capire cosa non va.

Ultima modifica di toto20 : 27-01-2006 alle 11:14.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:29   #3
GIOrr
Junior Member

L'Avatar di GIOrr

ciao e grazie mille per la risposta.
In effetti mentre aspettavo che mi consegnassero il tutto già ordinato, avevo letto le varie discussioni ed un pò mi ero terrorizzato.

Alla fine tutto è andato liscio ed anch'io credo che il disco funzioni bene ma mi riservo dall'esserne certo perchè prima vorrei fare qualche controllo sulle performance grazie a qualche utility.
Infatti penso che la prima prova che farò sarà quella di disinstallare il software SataRaid poichè suppongo che i driver per il controller siano una cosa mentre questo software sia neccessario per gestire eventuali dischi collegati in raid.

In ogni caso sono un tipo che ama avere tutto a posto e cercherò di indagare su questi avvisi di cui parlavo prima. In ogni caso non credo siano avvisi particolarmente allarmanti (per intenderci sono gli stessi di quelli che da il DHCP in avvio quando assegna automaticamente un ip alle schede di rete) però trattandosi di disco fisso vorrei verificare se effettivamente si tratta semplicemente di un messaggio o se sta ad indicare una non perfetta ottimizzazione dell'unità.

Eventualmente vi faccio sapere di cosa si trattava
Old 27-01-2006, 16:09   #4
GIOrr
Junior Member

L'Avatar di GIOrr

l'errore è proprio quello descritto qui

http://support.microsoft.com/?id=244780

vediamo cosa posso fare stasera
Old 28-01-2006, 15:21   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Verifica se il tuo problema è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106302
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 17:35   #6
GIOrr
Junior Member

L'Avatar di GIOrr

Ciao MM, avevo già letto quelle informazioni. Il problema non era quello indicato da te. ho installato il sistema operativo senza alcun problema ed ho anche messo i driver per l'IDE (ma non saprei dirti adesso di qualche versione si tratti. Sono quelli presenti nel cd della a8n-premium)

Il disco l'ho collegato al SATA gestito dal controller nForce4 anche perchè l'altro controller (il silicon) sembrava avere qualche problemino nel digerire i driver e installandoli assieme al software per il raid avevo il problema descritto all'inizio anche se spariva il punto esclamativo giallo sul controller silicon in gestione risorse.

Allora ho provato a disabilitare, sempre da gestione risorse, il controller che non avrei utilizzato e una volta riavviato il pc è sparito il "problema".

Questo si è ripresentato durante una prova che ho fatto per quanti riguarda la scheda video (sapphire x1600 xt). L'ho installata con i catalyst presenti sul cd di installazione SENZA installare quindi il display panel della ATI (se lo vuoi installare il software di installazione non ti fa mettere i catalyst ma altri driver).
Con i catalyst, dicevo, non ho avuto alcun problema... provando a togliere i catalyst ed a mettere gli altri driver per provare a far girare la scheda e verificare eventuali differenze si è ripresentato lo stesso avviso.
Tolto tutto e rimesso i catalyst: nessun avviso di errore di paging.

Presumo si tratti di qualche incompatibilità tra alcuni driver di periferica ed il sistema operativo. A quanto pare, leggendo in giro, si tratta di un "problema" che si verifica solo col SP2 (parlando di xp pro) mentre con il SP1 non si verifica.

Boh.. mistero della fede
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP