Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2006, 15:23   #1
leonardoxx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
solo a610 occhi rossi...??

ciao a tutti, quanti di voi hanno questa macchina ed hanno il problema degli occhi rossi nelle foto?? io mi ero quasi deciso a comprarla, ma all'ultimo momento ho saputo questa cosa e sono un pò indeciso. mi date conferma di questo problema?? riguarda solo la a610 o molti modelli canon??

grazie a tutti!
leonardoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 17:18   #2
19logan86
Member

Iscritto dal: Dec 2005
io ho una canon a620 e anche lei sembra aver problemi di occhi rossi nelle foto
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 17:37   #3
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
bisogna che quando fai le foto le persone fotografate guardino la lucetta rossa sul davanti della macchina. comunque il software di riduz occhi rossi canon non è male...
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 17:57   #4
leonardoxx
Member

però è un fastidio tremendo, metti che uno fa un centinaia di foto a persone, ritoccare una quantità tale di foto è un fastidio!
scusa ancora, ma visto che vorrei comprarla, proprio tutte le foto vengono con occhi rossi? o solo quelle in alcune circostanze?? tipo quando c'è pochissima luce naturale o pochissima illuminazione in ambiente chiuso...!

grazie per le risposte, spero di averne altre!
Old 08-01-2006, 18:26   #5
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Originariamente inviato da leonardoxx
però è un fastidio tremendo, metti che uno fa un centinaia di foto a persone, ritoccare una quantità tale di foto è un fastidio!
scusa ancora, ma visto che vorrei comprarla, proprio tutte le foto vengono con occhi rossi? o solo quelle in alcune circostanze?? tipo quando c'è pochissima luce naturale o pochissima illuminazione in ambiente chiuso...!

grazie per le risposte, spero di averne altre!
ma non tutte!!! ci mancherebbe ! solo quelle con flash e solo se l'occhio è in una certa angolazione. l'effetto occhi rossi aumenta se l'illuminazione è molto scarsa.
[ My photos on flickr ]
Old 08-01-2006, 18:31   #6
leonardoxx
Member

ah ho capito. vabbè intendevo dire solo quelle col flash !
quindi vengono gli occhi rossi solo se sono in una certa angolazione, ma non sempre! ma quando c'è scarsa luce, tipo su una spiaggia di notte (che esempio) la foto viene al 100% con gli occhi rossi, o c'è una probabilità che può venire bene??
grazie ancora, questa era l'ultima domanda
Old 08-01-2006, 18:31   #7
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Esempio:
occhi rossi

occhi rossi corretti

ci si mette non più di 5 secondi a foto per correggerli via software.devo dire che mi sembra questa canon soffra un po' di + questo effetto rispetto alla nikon 5200 di un mio amico.
[ My photos on flickr ]
Old 08-01-2006, 18:35   #8
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Quote:
ma quando c'è scarsa luce, tipo su una spiaggia di notte (che esempio) la foto viene al 100% con gli occhi rossi, o c'è una probabilità che può venire bene??
non so, non ho mai provato, ho la macchina da un mese, e con questo tempo mica vado al mare!!!
scherzi a parte, se chi è fotografato guarda verso l'obiettivo non ci sono problemi...se guarda da un'altra parte bisogna vedere... ma come hai visto la correzione dà un effetto molto 'naturale',non si nota...pensavo fosse molto più invasiva ed artificiale, invece è ottima.
[ My photos on flickr ]
Old 08-01-2006, 18:38   #9
leonardoxx
Member

ok, grazie mille, sei stato davvero di grande aiuto e gentilissimo!!!!!!

ciaoo
Old 08-01-2006, 23:06   #10
leonardoxx
Member

qualcuno sa se anche le ixus hanno questo problema?? x esempio la ixus55 ce l'ha???
Old 09-01-2006, 07:57   #11
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Un po' tutte le compatte hanno questo problema, più il flash è vicino all'obiettivo più viene accentuato, per cui le Ixus si comportano peggio della serie A da questo punto di vista.
Old 09-01-2006, 10:00   #12
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

già, come dice ciop71 la cosa migliore sarebbe avere un flash esterno da tenere nell'altra mano a circa un metro dall'obiettivo... non è molto pratico però...
[ My photos on flickr ]
Old 09-01-2006, 10:17   #13
leonardoxx
Member

infatti......
Old 09-01-2006, 16:38   #14
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
la mia A610 soffre di questo problema per qualsiasi tipo di soggetto, angolazione, distanza, luce, ..........
sono stato il primo a lamentarmi con il servizio clienti telefonico e con un centro assistenza di questo problema, almeno loro non sapevano ancora nulla.
Ho anche inviato delle foto ad un tecnico di 2 livello, il quale per alcune foto non ha saputo darmi spiegazioni sul difetto occhi rossi.

Ero quasi tentato di vendermela immediatamente perchè il 90% delle foto che effettuo con flash vengono con il problema occhi rossi.
Diciamo che si fa perdonare per molti altri aspetti e viste le foto che effettua ha quasi convinto 2 amici a passare da una nikon 7900 alla mia.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 18:03   #15
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da axo
la mia A610 soffre di questo problema per qualsiasi tipo di soggetto, angolazione, distanza, luce, ..........
sono stato il primo a lamentarmi con il servizio clienti telefonico e con un centro assistenza di questo problema, almeno loro non sapevano ancora nulla.
Ho anche inviato delle foto ad un tecnico di 2 livello, il quale per alcune foto non ha saputo darmi spiegazioni sul difetto occhi rossi.

Ciao
E' molto strano perché ho appena fatto due prove con la mia A610 e non ho riscontrato questo problema su tutte le foto, meno del 20% delle foto presentano occhi rossi.
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 20:58   #16
leonardoxx
Member

secondo me gli occhi rossi vengono solo con soggetti che hanno occhi chiari, verdi, o celeste. secondo me fotografando occhi neri verrebbero bene! qualcuno di voi ha fatto delle prove?? può confermare????
Old 09-01-2006, 21:35   #17
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Spulciando le mie foto con flash in ambienti chiusi (a620), meno del 20% delle persone ha gli occhi rossi... circa come sgviti. per il discorso del colore mi pare che nelle mie foto il fenomeno red eyes interessi in misura pressochè uguale occhi scuri e chiari.
[ My photos on flickr ]
Old 09-01-2006, 21:44   #18
leonardoxx
Member

secondo me il problema nasce perche le "A" sono sprovviste di pre-lamp. infatti ho regalato una digimax a50 (samsung) alla mia ragazza e nn ha questo problema! (ha il pre-lamp)
forse potrà sembrare stupido, ma visto che nn ho questa macchina per fare una prova,propongo lo stesso.
visto ke la a620 ha lo scatto a raffica, se lo si fa col flash,tra uno scatto e l'altro quanto tempo passa?? si potrebbe fare una foto così...cioè, la prima verrebbe con gli occhi rossi e la seconda verrebbe bene?!

forse ho detto una cavolata??
Old 09-01-2006, 22:06   #19
19logan86
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
secondo me il problema nasce perche le "A" sono sprovviste di pre-lamp.
secondo me hai detto bene!
la lucetta rossa rossa che rimane accesa e che dovrebbe svolgere il compito del pre-lamp è troppo debole e soprattutto copre solo la parte centrale dell'inquadratura(basta farla accendere in una stanza buia e vederer quanto riesce ad illuminare)

Per quanto lo scatto a raffica con il flash bho... penso che non vengano proprio a raffica...
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 22:12   #20
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

appena posso provo e vi dico quanto tempo intercorre tra una foto e l'altra con flash... tempo che è però MOLTO legato al tipo di batteria. la lampada che fa il piccolo flash prima dello scatto è secondo me la miglior soluzione. come dicevo prima, la nikon 5200 del mio amico ha pre-lamp e gli occhi rossi si vedono meno. il fatto che poi la qualità delle foto non sia neppure paragonabile alla a620 è un altro discorso... però sta canon poteva mettere 'sta lucetta in più!
[ My photos on flickr ]
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian