Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 17:16   #1
luce48v
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
GLI EX....

Pensavo che e' un vero peccato perdere di vista una persona alla quale si e' voluto bene e che ,nonostante tutto , sia stata una persona speciale...ma'!! forse non e' una discussione molto importante da aprire ma avevo bisogno di esprimere questo mio pensiero.
luce48v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 17:20   #2
Irenina

Sono d'accordo con te.
Io ho cercato di rimanere amica dei miei ex perchè, finito l'amore o quello che era, secondo me era importante non perdersi. Non mi è mai riuscito di mantenere l'amicizia. Ma non da parte mia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 17:25   #3
luce48v
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
anche io infatti ho avuto lo stesso problema : riuscivo ad essere solo amica mentre per il mio ex e' stato impossibile. ho dovuto tagliare i ponti perche' era diventata tutta una litigata!!! invece un altro ex mi odia! un altro si e' sposato ed un altro e' tornato in sicilia!! queste sono gli uomini importanti della mia vita e purtroppo li ho persi!
luce48v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 17:28   #4
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Sono d'accordo con te.
Io ho cercato di rimanere amica dei miei ex perchè, finito l'amore o quello che era, secondo me era importante non perdersi. Non mi è mai riuscito di mantenere l'amicizia. Ma non da parte mia.

a me è successo invece.
o per lo meno...da parte mia di sicuro non c'è altro che amicizia.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 17:29   #5
Irenina

Il mio ex "storico" (3 anni e mezzo insieme) l'ho perso di vista.
Quello precedente alla mia storia con frankie (che ho lasciato per mettermi con frankie) dapprima ha tentato di rivedermi, adesso ogni tanto mi manda sms per natale o giù di lì ma nient'altro.
Quello di Roma è tornato in Calabria e mi ha detto di non cercarlo più.
Un altro paio si è sposato e suppongo che le mogli non sarebbero motlo felici se ci sentissimo, come non lo sarebbe mio marito.

Eppure io penso che tra persone che sono state legate dovrebbe conservarsi dell'affetto, che non è più amore assolutamente. Ovviamente se la lasciata è stata pacifica.
Old 13-01-2006, 17:31   #6
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Eppure io penso che tra persone che sono state legate dovrebbe conservarsi dell'affetto, che non è più amore assolutamente. Ovviamente se la lasciata è stata pacifica.
e se il sentimento si è esaurito da ambo le parti, cosa imho essenziale
Old 13-01-2006, 17:31   #7
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eriol
a me è successo invece.
o per lo meno...da parte mia di sicuro non c'è altro che amicizia.
sciupafemmine
Old 13-01-2006, 17:33   #8
fabiu312
Senior Member

L'Avatar di fabiu312

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Palermo
restare amici è difficile, ma non impossibile. Io sono stato con una ragaza per 4 anni da 5 siamo lasciati ed adesso mi ritrovo con una seconda sorella, certo che i primi mesi sono stati duri e di litigate ne son passate, ma dopo esser cresciuti assiemo non volevamo perderci di vista e alla fine ci siamo riusciti.
Definirla la mia migliore amica sarebbe riduttivo come dicevo prima ormai la vedo come una sorella.
fabiu312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 17:34   #9
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
sciupafemmine

chi io???
hai proprio sbagliato utente...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 17:36   #10
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da luce48v
Pensavo che e' un vero peccato perdere di vista una persona alla quale si e' voluto bene e che ,nonostante tutto , sia stata una persona speciale...ma'!! forse non e' una discussione molto importante da aprire ma avevo bisogno di esprimere questo mio pensiero.
Oddio dipende anche da come ci si lascia, se li lasci in malo modo o in ogni caso se erano innamorati mi pare piuttosto normale che ti trattino a pesci in faccia.

Magari negli anni cambieranno idea (e non è detto), di sicuro il senso di mollare una persona e poi volerla risentire è un tantino egoistico. Sono d'accordo sul fatto che sia un peccato, ma se una storia finisce è inutile cercare l'amicizia a tutti i costi, se viene bene, altrimenti pazienza. L'amicizia ha senso prima di una storia, non dopo almeno per quanto mi riguarda.
Old 13-01-2006, 17:44   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
anche secondo me è bello tenere buoni rapporti. anzi, se l'attrazione è esaurita ci può essere una buona amicizia, assolutamente disinteressata. ci si conosce bene (salvo la storia sia stata troppo breve) e quindi si è in grado di dare consigli preziosi. inoltre c'è meno imbarazzo a parlare di certi argomenti perché si ha avuto grande confidenza in passato
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 17:45   #12
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
le mie ex sono tutte sparite dalla mia vita..
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 17:46   #13
Isildur84
Member

Città: Torino
Secondo me, almeno nel primo periodo è molto difficile. Soprattutto perchè credo (almeno nel mio caso è stato così) che l'attrazione fisica rimanga da entrambe le parti. Forse con il tempo... ma non credo che la mia prossima ragazza sarebbe felice se reincontrassi la mia ex e io non vorrei reincontrarla, non sapendo come reagirei. Almeno nei primi tempi credo che il desiderio di rimanere amici sia un bisogno e in amore il bisogno è la cosa peggiore che ci sia.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 17:48   #14
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Isildur84
Secondo me, almeno nel primo periodo è molto difficile. Soprattutto perchè credo (almeno nel mio caso è stato così) che l'attrazione fisica rimanga da entrambe le parti. Forse con il tempo... ma non credo che la mia prossima ragazza sarebbe felice se reincontrassi la mia ex e io non vorrei reincontrarla, non sapendo come reagirei. Almeno nei primi tempi credo che il desiderio di rimanere amici sia un bisogno e in amore il bisogno è la cosa peggiore che ci sia.
Hai colpito nel segno ed è per quello che dico che è egoistico. Da parte di chi molla per evitare i sensi di colpa, da parte di chi viene mollato per aggrapparsi ad una speranza di tornare assieme.
Old 13-01-2006, 17:53   #15
Isildur84
Member

Città: Torino
Ed infatti credo che solo se dal bisogno si passerà al desiderio dell'altra persona avrà senso tornarsi a vedere e ricostruire qualcosa. Ma se io desidero vedere un'altra persona (e, come ripeto, continuo a trovarla attraente, perchè se l'ho trovata attraente prima, la troverò attraente anche dopo) come farò ad essere sicuro che fra noi non ci sarà altro che amicizia?
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 17:56   #16
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Isildur84
Ed infatti credo che solo se dal bisogno si passerà al desiderio dell'altra persona avrà senso tornarsi a vedere e ricostruire qualcosa. Ma se io desidero vedere un'altra persona (e, come ripeto, continuo a trovarla attraente, perchè se l'ho trovata attraente prima, la troverò attraente anche dopo) come farò ad essere sicuro che fra noi non ci sarà altro che amicizia?
Non a caso quante volte capita di ricaderci con le ex?

A maggior ragione se sto con un'altra persona non frequento di certo le mie ex perchè sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di colei con cui sto. E' chiaro che una storia passata ha sempre un'ascendente su di noi e vorrei vedere a chi non capita di provare attrazione per una persona con la quale si han condiviso emozioni sia fisiche che sentimentali.

La condizione di amicizia per me esiste solo se si ha il cuore occupato, altrimenti le minestrine riscaldate sarebbero all'ordine del giorno.
Old 13-01-2006, 18:09   #17
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Non a caso quante volte capita di ricaderci con le ex?

A maggior ragione se sto con un'altra persona non frequento di certo le mie ex perchè sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di colei con cui sto. E' chiaro che una storia passata ha sempre un'ascendente su di noi e vorrei vedere a chi non capita di provare attrazione per una persona con la quale si han condiviso emozioni sia fisiche che sentimentali.

La condizione di amicizia per me esiste solo se si ha il cuore occupato, altrimenti le minestrine riscaldate sarebbero all'ordine del giorno.
Anche questo è vero, poi rivedendosi si corre il rischio di fare delle storielline che non hanno più il sapore della storia vera.
A me è successo con l'ex: ci siamo lasciati a ottobre, ci siamo visti fino al maggio dell'anno dopo. Poi abbiamo troncato e lui mi ha chiesto di lasciarlo stare perchè era ancora innamorato (io no) e aveva la necesità di riprendersi la sua vita.
Forse è vero, deve passare qualche tempo per non ricaderci + e vedersi come amici. Meglio se il cuore si è già posato su qualche altro fiore.
Old 13-01-2006, 19:59   #18
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
e se il sentimento si è esaurito da ambo le parti, cosa imho essenziale
Ti quoto alla grande

E dite quello che volete, ma se vi siete lasciati, magari pure male, dopo una storia VERAMENTE importante, non ditemi che non vorreste rimanere cmq in buoni rapporti con una persona che ha condiviso con voi gran parte della vostra e della sua vita
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 20:38   #19
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:

un pò ingenuo come ragionamento se permetti..
Il + delle volte nn è così.proprio xkè da ambo le parti.....c'è sempre quel qualcosa in sospeso...

Ultima modifica di igiolo : 13-01-2006 alle 20:42.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 20:42   #20
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Ti quoto alla grande

E dite quello che volete, ma se vi siete lasciati, magari pure male, dopo una storia VERAMENTE importante, non ditemi che non vorreste rimanere cmq in buoni rapporti con una persona che ha condiviso con voi gran parte della vostra e della sua vita
Bah, io la penso in modo diverso...
Se è Ex, non torno indietro.
Sia quando ho lasciato, sia quando sono stato lasciato.
Finito, stop. Ognuno per la sua strada. Indipendentemente se sono restato in buoni rapporti oppure no e indipendentemente dal tempo trascorso insieme.
Di amici ne ho tanti e tutta gente in gamba che conosco da parecchi anni. Anche amiche ne ho... ma le ex non riuscirei a vederle come amiche.
Son fatto così.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian