|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
GLI EX....
Pensavo che e' un vero peccato perdere di vista una persona alla quale si e' voluto bene e che ,nonostante tutto , sia stata una persona speciale...ma'!! forse non e' una discussione molto importante da aprire ma avevo bisogno di esprimere questo mio pensiero.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Sono d'accordo con te.
Io ho cercato di rimanere amica dei miei ex perchè, finito l'amore o quello che era, secondo me era importante non perdersi. Non mi è mai riuscito di mantenere l'amicizia. Ma non da parte mia. |
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
anche io infatti ho avuto lo stesso problema : riuscivo ad essere solo amica mentre per il mio ex e' stato impossibile. ho dovuto tagliare i ponti perche' era diventata tutta una litigata!!! invece un altro ex mi odia! un altro si e' sposato ed un altro e' tornato in sicilia!! queste sono gli uomini importanti della mia vita e purtroppo li ho persi!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
a me è successo invece. o per lo meno...da parte mia di sicuro non c'è altro che amicizia. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Il mio ex "storico" (3 anni e mezzo insieme) l'ho perso di vista.
Quello precedente alla mia storia con frankie (che ho lasciato per mettermi con frankie) dapprima ha tentato di rivedermi, adesso ogni tanto mi manda sms per natale o giù di lì ma nient'altro. Quello di Roma è tornato in Calabria e mi ha detto di non cercarlo più. Un altro paio si è sposato e suppongo che le mogli non sarebbero motlo felici se ci sentissimo, come non lo sarebbe mio marito. Eppure io penso che tra persone che sono state legate dovrebbe conservarsi dell'affetto, che non è più amore assolutamente. Ovviamente se la lasciata è stata pacifica. |
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Palermo
|
restare amici è difficile, ma non impossibile. Io sono stato con una ragaza per 4 anni da 5 siamo lasciati ed adesso mi ritrovo con una seconda sorella, certo che i primi mesi sono stati duri e di litigate ne son passate, ma dopo esser cresciuti assiemo non volevamo perderci di vista e alla fine ci siamo riusciti.
Definirla la mia migliore amica sarebbe riduttivo come dicevo prima ormai la vedo come una sorella. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
chi io??? hai proprio sbagliato utente... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Magari negli anni cambieranno idea (e non è detto), di sicuro il senso di mollare una persona e poi volerla risentire è un tantino egoistico. Sono d'accordo sul fatto che sia un peccato, ma se una storia finisce è inutile cercare l'amicizia a tutti i costi, se viene bene, altrimenti pazienza. L'amicizia ha senso prima di una storia, non dopo almeno per quanto mi riguarda.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
anche secondo me è bello tenere buoni rapporti. anzi, se l'attrazione è esaurita ci può essere una buona amicizia, assolutamente disinteressata. ci si conosce bene (salvo la storia sia stata troppo breve) e quindi si è in grado di dare consigli preziosi. inoltre c'è meno imbarazzo a parlare di certi argomenti perché si ha avuto grande confidenza in passato
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
le mie ex sono tutte sparite dalla mia vita..
|
|
|
#13 |
|
Member
Città: Torino
|
Secondo me, almeno nel primo periodo è molto difficile. Soprattutto perchè credo (almeno nel mio caso è stato così) che l'attrazione fisica rimanga da entrambe le parti. Forse con il tempo... ma non credo che la mia prossima ragazza sarebbe felice se reincontrassi la mia ex e io non vorrei reincontrarla, non sapendo come reagirei. Almeno nei primi tempi credo che il desiderio di rimanere amici sia un bisogno e in amore il bisogno è la cosa peggiore che ci sia.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Città: Torino
|
Ed infatti credo che solo se dal bisogno si passerà al desiderio dell'altra persona avrà senso tornarsi a vedere e ricostruire qualcosa. Ma se io desidero vedere un'altra persona (e, come ripeto, continuo a trovarla attraente, perchè se l'ho trovata attraente prima, la troverò attraente anche dopo) come farò ad essere sicuro che fra noi non ci sarà altro che amicizia?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A maggior ragione se sto con un'altra persona non frequento di certo le mie ex perchè sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di colei con cui sto. E' chiaro che una storia passata ha sempre un'ascendente su di noi e vorrei vedere a chi non capita di provare attrazione per una persona con la quale si han condiviso emozioni sia fisiche che sentimentali. La condizione di amicizia per me esiste solo se si ha il cuore occupato, altrimenti le minestrine riscaldate sarebbero all'ordine del giorno.
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
A me è successo con l'ex: ci siamo lasciati a ottobre, ci siamo visti fino al maggio dell'anno dopo. Poi abbiamo troncato e lui mi ha chiesto di lasciarlo stare perchè era ancora innamorato (io no) e aveva la necesità di riprendersi la sua vita. Forse è vero, deve passare qualche tempo per non ricaderci + e vedersi come amici. Meglio se il cuore si è già posato su qualche altro fiore. |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
E dite quello che volete, ma se vi siete lasciati, magari pure male, dopo una storia VERAMENTE importante, non ditemi che non vorreste rimanere cmq in buoni rapporti con una persona che ha condiviso con voi gran parte della vostra e della sua vita |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Il + delle volte nn è così.proprio xkè da ambo le parti.....c'è sempre quel qualcosa in sospeso...
Ultima modifica di igiolo : 13-01-2006 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Se è Ex, non torno indietro. Sia quando ho lasciato, sia quando sono stato lasciato. Finito, stop. Ognuno per la sua strada. Indipendentemente se sono restato in buoni rapporti oppure no e indipendentemente dal tempo trascorso insieme. Di amici ne ho tanti e tutta gente in gamba che conosco da parecchi anni. Anche amiche ne ho... ma le ex non riuscirei a vederle come amiche. Son fatto così. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.