Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 15:24   #1
killers
Senior Member

L'Avatar di killers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: PN
temperatura pc

ho un problema di temperature ,molto spesso il processore arriva a 64 °
computer e temperature
anche se non e' occupato al 100%.cosa e' consigliabile fare prima che si fonda il pc ?
grazie

Ultima modifica di killers : 24-01-2006 alle 09:31.
killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 15:29   #2
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
1. verifica la pasta tra dissy e cpu e nel mentre verifica che il dissipatore sia montato in modo corretto.
2. quante ventole hai all'interno del case, e in che modo sono disposte.

Se hai ventole a sufficienza e il dissy è montato in maniera corretta e con la pasta messa a regola d'arte ti consiglio di cambiare il ddipatore della cpu con uno più performante.
Se hai bisogno chiedi pure quello che ti interessa sapere!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 16:15   #3
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da killers
ho un problema di temperature ,molto spesso il processore arriva a 64 °
anche se non e' occupato al 100%............
Intanto benvenuto nel forum

Avremo bisogno di un paio di dati in più:
Il case ha delle ventole installate? Quante, in che posizione e come lavorano (immissione/emissione).

Il dissipatore della Cpu ritengo sia quello orginiale .

Credo che sostituendo la pasta termica, con un modello più performante riesci a guadagnare 3-4°C. Comunque il vero guadagno lo si ottiene avendo un case ben areato e magari un dissipatore non originale.La sostituzione di un dissipatore ti fa ottenere temperature più basse e maggiore silenzio.
Esiste una discussione aperta in rilievo sui dissipatori. Magari dacci un'occhiata poi se hai bisogno........... siamo sempre qui
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 16:41   #4
killers
Senior Member

L'Avatar di killers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Intanto benvenuto nel forum

Avremo bisogno di un paio di dati in più:
Il case ha delle ventole installate? Quante, in che posizione e come lavorano (immissione/emissione).

Il dissipatore della Cpu ritengo sia quello orginale

Credo che sostituendo la pasta termica, con un modello più performante riesci a guadagnare 3-4°C. Comunque il vero guadagno lo si ottiene avendo un case ben areato e magari un dissipatore non originale.La sostituzione di un dissipatore ti fa ottenere temperature più basse e maggiore silenzio.
Esiste una discussione aperta in rilievo sui dissipatori. Magari dacci un'occhiata poi se hai bisogno........... siamo sempre qui
esatto il dissipatore e' quello originale, anche perche' il computer ha solo 10 mesi di vita e io non sono capace di mettere mano

questa e' una foto che ho trovato su internet ma descrive bene il mio case interno(ventola 1 e 2 originali)
grazie del benvenuto,adesso daro' un occhiata alla discussione sui dissipatori

edit:ho dato una pulita e la temperatura e' sensibilmente calata a 57°,penso che prendero' un dissipatore nuovo e lo faro' mettere su da un tecnico.quale mi consigliate?

Ultima modifica di killers : 24-01-2006 alle 09:29.
killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 07:01   #5
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da killers
........... penso che prendero' un dissipatore nuovo e lo faro' mettere su da un tecnico.quale mi consigliate?
Visto che non ti spingerai in Overclokk , ti consiglio un dissipatore poco costoso, affidabile e silenzioso. Potresti scegliere:
Zalman CNPS7000B Al-Cu ( ne conosco la silenziosità )
Artic cooling freezer 64 pro ( non conosco dei dati specifici, ma parecchia gente si trova bene )

Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 08:28   #6
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
sign irregolare edita per favore
Quote:
Originariamente inviato da regolamento hwupgrade
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
per il resto...come ha scritto zannawhite
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian