Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2006, 21:38   #1
pepo79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Cosa comprare con 400 - 450 euro?

salve a tutti, vorrei un aiuto per la ricerca della mia nuova digitale. vorrei spendere intorno alle 400 - 450 euro. ero indirizzato sulla panasonic dmc fz7, ma leggendo alcune recensioni su internet ho scopetto che questa macchina soffre di rumore anche a bassi iso. Ho letto un articolo sulla nuova Sony Cyber-shot DSC-H2 in cui si dice che è un bel passo in avanti rispetto alla precedente non più ottiche sony ma Carl Zeiss e dell'utilizzo di un nuovo processo che limita molto il rumore. Nell'articolo erano presenti anche alcune foto a 1000 iso e devo dire che anche a questo valore la foto era accettabile. voi cosa mi consigliate per i mio acquisto?

Ultima modifica di pepo79 : 18-03-2006 alle 11:52. Motivo: Nessuna risposta
pepo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 12:02   #2
pepo79
Member

Vi prego, datemi un consiglio. Io sarei orientato su una super zoom, anche perchè sono un amante dei paesaggi, ma vorrei anche un buon compromesso per le foto in interno.
Old 18-03-2006, 12:34   #3
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
innanzitutto la h2 come la h5 non avranno ottiche carl zeiss, ma solo certificate carl zeiss, discorso ampiamente affrontato! succede anche con le panasonic che hanno lenti certificate leica!

ciò non toglie l'indubbia qualità delle ottiche panasonic, per le sony staremo a vedere (per la h1 potevano fare di meglio, ora non vorrei che questa certificazione fosse solo una scritta sulla lente...)

se vuoi una macchina anche per interni, la fz7 già non va più bene, è ottima in esterni, ma in interni è un dramma!

per ora di superzoom con buona resa con poca luce non ce ne sono! dovresti orientarti verso una 4x se vuoi un buon compromesso.... oppure aspettare queste h2 h5 o canon s3 per vedere i loro comportamenti reali, ma si tratta di mesi di pazienza!

io ti consiglio una reflex, se non hai problemi di dimensioni, magari una minolta 5d usata, o se vuoi spendere ancora meno ti prendi una canon 300d o qualcosa di simile, la 300d la trovi a 350-400€ usata, ci metti un sigma 70-300 apo macro dg a 200€ e hai una macchina superiore ad ogni compatta!
Old 18-03-2006, 12:48   #4
pepo79
Member

Non vorrei ancora comprare una reflex, anche perchè non sono un fotografo esperto e po vorrei una macchina funzionale da poter portara sempre dietro. come ho detto la macchina verrebbe usata quasi sempre in esterno ed e per questo che vorrei puntare su una super zoom e poi come ho detto il mio baget è limitato a 400 - 450 euro. Qualcuno sa quando dovrebbe uscire la dsc-h2 della sony?

Ultima modifica di pepo79 : 18-03-2006 alle 13:04.
Old 18-03-2006, 13:05   #5
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody
.......
per ora di superzoom con buona resa con poca luce non ce ne sono! .......
non sono molto daccordo!
un'informazione corretta se si parla di ISO e poca luce avrebbe dovuto essere:
ci sono fotocamere migliori (o meno peggiori) di tutte le altre
la Fuji S5600 è davvero una fotocamera con un rapporto prezzo prestazioni non uguagliabile da tutte le altre fotocamere
foto decenti fino ad 800 ISO
non esistono altre fotocamere eccetto la Fuji 9500 e la Sony R1 (ma con prezzi moooolto più alti) con prestazioni simili al fine della riduzione del rumore

ci sono altri thread con prove professionali della Fuji S5600
leggeteli. guardate le foto. e fatevi un'idea.

se poi volete la fotocamera che pesa 1 Kg e con sopra la lente una scritta tipo: carl zeiss o altro..... senza osservare attentamente in realtà quello che alla fine è veramente importante, e cioè la qualità della foto... allora comprate pure H1 H2 o H44 e spendete tanti soldini.

in alcuni momenti personalmente ho l'impressione che la moda conquisti anche le fotocamere!!!!
quest'anno và di moda la marca pincopallo con la scritta pallinopinco sull'ottica
deve essere davvero una gran bella fotocamera!!!???
e poi ci si dimentica di vedere quello che davvero conta per una fotocamera: la foto prodotta.
internet, per fortuna è pieno di siti con prove di scatto e comparazioni
invito a guardarle
ancer63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:11   #6
pepo79
Member

Avevo anche considerato la Fuji S5600 ma la mancaza dello stabizzatore ottico mi sembra una grave mancaza su un tale zoom. Comunque prima di fare la mia scelta mi sa che aspettero l'uscita della H2 per valutarne il prezzo e la qualità. Come ho detto prima ho letto una prova su un modello ancora non definitivo di questa macchina. L'articolo lo potete trovare qua http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...2-h5,2326.html
le foto anche a 1000 iso non sembrano malaccio
Old 18-03-2006, 13:21   #7
YordanRhapsody
Senior Member

si è vero la fuji è un'ottima macchina per 250€, ma a parer mio diventa poco utilizzabile a forti ingrandimenti e l'aumento degli iso non compensa adeguatamente la mancanza dello stabilizzatore!

inoltre, a parer mio la h2, come la h1, rendono meglio della fuji, e all'aperto sono molto più utilizzabili per via dello stabilizzatore!

ps la fuji fa foto a iso 800 con poco rumore ma anche con pochi dettagli! mi limiterei a scattare ad iso 400 e già sarebbe fuori dai miei standard!

su una compatta (ne ho provate tante, superzoom, normali... ma tante) non si può pretendere di avere una buona resa agli alti iso, soprattutto quando si è abituati ai risultati delle reflex!

ps tutto questo in considerazione anche delle dimensioni di stampa! le foto ad alti iso delle compatte, anche dlla fuji, non possono sperare di avere una buona resa in formati superiori al 13x17, per quello serve una reflex, o cmq una fotocamera con sensore bello grande e che gestica decentemente il rumore!

se puoi aspettare, aspetta le prove delle h2, h5, s3... promettono bene, ma chi le prenderà, non dovrà certo aspettarsi chissà cosa! queste nuove sensibilità iso non saranno mai buone finché i sensori restano piccoli! vedremo solo tecniche di riduzione del rumore con conseguente riduzione dei dettagli!!!
Old 18-03-2006, 13:26   #8
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

lo stabilizzatore è inutile se il soggetto è in leggero movimento, compreso persone, auto, ecc. in un paesaggio
in questo caso, è molto più utile una fotocamera che permette un uso più flessibile degli ISO

è invece utile se quello che fotografi è perfettamente immobile

per giudicare la H2 è necessario aspettare qualche recensione e qualche scatto di prova in più rispetto ai due o tre visti al link che hai postato
poi dobbiamo vedere il prezzo, perchè se questo non fosse importante e determinante allora acquista la Sony R1 senza aspettare la H2
Old 18-03-2006, 13:26   #9
pepo79
Member

Infatti mi sa che aspettero l'uscita della sony H2. Io sono molto tentato dal mondo reflex, ma putroppo per il momento non me lo posso permettere , già per mettere da parte 450 euro ho dovuto risicare al massimo la borsa di studio di quest'anno. Comunque qualcuno sa quando usciranno queste nuove macchine? Io avevo letto da qualche parte che h2 doveva uscire ad aprile mentre h5 a magio e he fra le due la differenza di prezzo si dovrevve aggirare intorno ai 100 euro.
Old 18-03-2006, 13:35   #10
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

x YordanRhapsody
pochi dettagli? ma quali foto guardate? no! così per curiosità!
forse ti sbagli con le pana che perdono dettagli all'aumentare degli ISO
ma anche le canon e le sony
eccetto la R1 che ha un sensore enorme

insisto nel ritenere leggende metropolitane alcuni giudizi sulla S5600 e in particolare per le Fuji
ricordo che il sensore Fuji è proprietario e diverso da tutte le altre fotocamere

altre fotocamere che invece si.... perdono dettaglio con l'intervento del loro software di riduzione del rumore all'aumentare degli ISO

finisco con fatti e non parole: le Fuji 9500 hanno dettagli finissimi anche ad alti ISO (vedi dpreview ed i suoi test)
su dpreview il test per la S5600 ancora non è stato fatto. ma il sensore è sempre di ultima generazione, e sono convinto del mantenimento dei dettagli per la S5600 anche ad alti ISO.

ciao
Old 18-03-2006, 13:36   #11
YordanRhapsody
Senior Member

in teoria entrambe verso maggio giugno... più probabilmente le vedremo in negozio a luglio-agosto!

sicuramente prima la h2 poi la h5 dopo un mesetto o anche più!

la differenza di prezzo alla presentazione è stata si 100$ quindi avremo, a parer mio, la h2 intorno ai 450€ o anche 400€ e la h5 a 550€ 500€! ovviamente sono solo supposizioni
Old 18-03-2006, 13:41   #12
pepo79
Member

Maggio o giugno? io pensavo al massimo verso la fine di aprile. Il prezzo della h2 farebbe proprio per le mie tasche ed è quello che anche io immaginavo, ma ora non so cosa fare, se aspettare fino a tanto
Old 18-03-2006, 13:41   #13
YordanRhapsody
Senior Member

1. tranquillo che non mi sbaglio, parlo della fuji s5600 (o s5200)
2. ho detto che perde in dettaglio perché ammorbidisce il tutto, non come nelle altre macchine anche più costose, ma non venirmi a dire che a iso 800 ha un dettaglio finissimo!

ad ogni modo il discorso è stato già affrontato, oggettivamente parlando la fuji gestisce gli alti iso meglio delle altre, ma non si può pretendere la stessa qualità di scatti ad iso 50, nè tantomento che abbiano la stessa quantità di dettagli che si avrebbero in condizioni migliori!
Old 18-03-2006, 13:51   #14
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody
1. tranquillo che non mi sbaglio, parlo della fuji s5600............
va beh!
come volete! che devo dire?

aspettiamo questa H2.
ma posso scriverlo e firmarlo: se non esiste una innovazione hardware per il sensore da parte di sony, il rumore non potrà essere diminuito accettabilmente.
l'utilizzo dei vecchi sensori non porterà oggettivamente migliorie e cambiamenti. se non al livello di marketing rispetto a schermi LCD più grandi ed altre cose del genere.

staremo a vedere

io tifo per progetti come il sensore Fuji Super HR
se non altro è qualcosa di diverso rispetto all'appiattimento generale.
Old 18-03-2006, 14:52   #15
YordanRhapsody
Senior Member

ma questo è vero, il sensore fuji per me è tanto buono...

avessero dotato la s9500 dello stabilizzatore di immagine sarebbe stata ancor più una best buy, meglio ancora, una fuji s9500 con l'obiettivo della pana fz30...

magari con pannello solare per l'autoricarica e macchina per il caffé a cialde integrata!
Old 18-03-2006, 15:15   #16
pepo79
Member

Ragazzi, mi sa che H2 uscira prima di giugno, su un sito spagnolo è già in vendita a 379 euro ecco il link http://www.rebelio.com/es/catalog.do...roductId=31273
Old 18-03-2006, 15:28   #17
YordanRhapsody
Senior Member

molti siti la danno disponibile a metà aprile...

esattamente come l'anno scorso, la h1 fu presentata al pma se non sbaglio, ma prima di vederla sugli scaffali se è dovuta aspettare l'estate!

cmq questo non significa che la h2 abbia stesso destino, staremo a vedere...
Old 18-03-2006, 19:29   #18
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Città: TO
Ancer ...ti prego scrivi ancora ...mi fai morire

ho paura che tu sia un po confuso ...come si fa a dire "aspetta la recensione della h2 oppure compra subito la r1",salti di palo infrasca .
comunque i consigli di yordan li trovo ottimi...
se non vuoi aspettare ,vai a colpo sicuro sul h1
l'h2 dovrebbe avere lo stesso sensore con piu pixel,ed hanno diminuito il monitorino lcd portandolo a 2..
aumentato la velocita' iso fino a 1000,chiaramente falsi come i soldi del monopoli un po come fuji che scrive 1600 iso poi cancella mezza foto per non farti vedere il rumore...

direi che il top della categoria a menoche le nuove sony e la canon offrano qualcosa di diverso ,ma lo vedo difficile ..
RIMANE LA H1
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 09:51   #19
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

Quote:
Originariamente inviato da tex200
Ancer ...ti prego scrivi ancora ...mi fai morire
eh eh eh non c'è peggior sordo di chi non vuol capire

Quote:
l'h2 dovrebbe avere lo stesso sensore con piu pixel,ed hanno diminuito il monitorino lcd portandolo a 2..
aumentato la velocita' iso fino a 1000,chiaramente falsi come i soldi del monopoli
l'ho già detto io caro tex

Quote:
un po come fuji che scrive 1600 iso poi cancella mezza foto per non farti vedere il rumore...
e qui esce fuori il pregiudizio le "fisse"
a parte che i 1600 ISO fanno letteralmente schifo anche nella nuova Olympus E-330
basta che ti vai a vedere la prova di dpreview
come puoi accostare i 1600 ISO ad una fotocamera da 250 euro
ma quando si deve screditare i paragoni si fanno estremizzandone l'uso e evidenziando quello che non và
quando invece (vedi la H1) se ne vuole tessere le lodi, ci si dimentica i difetti e si parla solo dei pregi
i tuoi giudizi non sono credibili credimi e se ne sono accorti quasi tutti!

confronta le fotocamere a ISO 400 oppure a 800
aspetta ma una delle due supporta ISO 800?
lascia stare và!!! e questa leggenda metropolitana che si mangia mezza foto?
invece di parlare e basta, posta un crop a 400 ISO della S5600 e illuminaci sulla perdita di dettaglio vera! ma però con un confronto di un'altro crop ed gli stessi ISO con una fotocamera che abbia miglior dettaglio della S5600 che non sia la R1 e una SLR
perchè è così che si discute sui forum non solo con le parole e i pregiudizi con tifo da stadio del tutto irrazionale
ma che parlo a fare non puoi trovarla
basta chiacchere. come ho già detto, le prove comparative ci sono su internet, i link pure: tutto il resto compreso il mio giudizio e quello di tex non contano niente.

Quote:
ho paura che tu sia un po confuso ...come si fa a dire "aspetta la recensione della h2 oppure compra subito la r1",salti di palo infrasca .
sopra ti ho scritto che non c'è peggior sordo di chi non vuol capire, perchè delle volte fai finta.
in questo caso non hai proprio capito. che faccio ti rispiego con parole ancora più semplici?
NAAAAAAHHHH!!!!!!!!!
by
Old 19-03-2006, 10:30   #20
pepo79
Member

Mi sa che aspettero metà aprile per vedere se esce h2 e quale prezzo avrà. Ormai credo che prendero sicuramente una sony, anche se il fatto dell'uso delle memory stick non mi garba tanto

Ultima modifica di pepo79 : 19-03-2006 alle 10:50.
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
La microcar che si guida come uno scoote...
Google DeepMind rivoluziona la robotica:...
Memorie DDR4 più costose delle DD...
Colpevole, ma non dovrà pagare: l...
La Francia contro Tesla: accusata di pra...
BIOS hackerato di fabbrica: ecco come i ...
Google Chrome: volete la barra degli ind...
Xiaomi spavalda: "la YU7 vender&agr...
I modelli AI sono incoerenti: pensano un...
Se hai la carta d'identità cartac...
DEEBOT X9 PRO OMNI ora a 1299€ su Amazon...
Google pronta a cambiare marcia con i Pi...
Hai ricevuto questa email della Polizia?...
Area C di Milano attiva anche nei weeken...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian