Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 01:29   #1
CosmicoAv
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Impazzisco:"Sostituire 9800Pro AGP con Altra AGP" HELP DEFINITIVO!!

Salve a tutti,
da felice consultatore di questo meraviglioso Forum, consultandolo in tutti i suoi topi di successo (classifiche-benchmark-recensioni) non riesco a prendere una DEFINITIVA DECISIONE
Ho un :
P4 3,2Ghz +1Gb DDR+400 GB HD+9800 Pro 128bit da 128Mb un pò overcloccata ma raffredata silenziosamente

Vorrei Sostituire la suddetta (ex leader) 9800 Pro con un altra AGP notevolmente più veloce e qualitativa (intendo nella qualità dell'immagine visto che questa mia 9800 mi fà sembrare sembre tutto un pò spigoloso).

Dalle vostre utilissime discussioni ho capito che tutti voi mi suggerireste la Ati x850XT, ma dalle mie parti nn si trovano, e on-line (essedi-chl-ebay) non ne trovo assolutamente, oramai come voi già avete anticipato puntano tutti sulle PCI-EX.

VI CHIEDO QUINDI VISTO CHE HO TROVATO: 6600GT 256Mb (150€)- 6800 GT 128Mb (250€)- Ati x800Pro (200€) - Ati x800Xt Platinum (250€)- Ati x850 Pro (350€)-Leadetek Ultrafast a400 6800 ULTRA (300€)

QUALE MI CONSIGLIATE NN Sò Più SCEGLIERE HO PAURA DI SBAGLIARE E SOPRATTUTTO DI AVERE POCHE PRESTAZIONI IN PIù RISPETTO ALLA MIA.

Perchè Hanno deciso di abbandonare l'AGP

P.S. Il mio Budget massimo è di 300€

RISPONDETE IN MOLTI NE HO UN DISPERATO BISOGNO
CosmicoAv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 08:55   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da CosmicoAv
Salve a tutti,
da felice consultatore di questo meraviglioso Forum, consultandolo in tutti i suoi topi di successo (classifiche-benchmark-recensioni) non riesco a prendere una DEFINITIVA DECISIONE
Ho un :
P4 3,2Ghz +1Gb DDR+400 GB HD+9800 Pro 128bit da 128Mb un pò overcloccata ma raffredata silenziosamente

Vorrei Sostituire la suddetta (ex leader) 9800 Pro con un altra AGP notevolmente più veloce e qualitativa (intendo nella qualità dell'immagine visto che questa mia 9800 mi fà sembrare sembre tutto un pò spigoloso).

Dalle vostre utilissime discussioni ho capito che tutti voi mi suggerireste la Ati x850XT, ma dalle mie parti nn si trovano, e on-line (essedi-chl-ebay) non ne trovo assolutamente, oramai come voi già avete anticipato puntano tutti sulle PCI-EX.

VI CHIEDO QUINDI VISTO CHE HO TROVATO: 6600GT 256Mb (150€)- 6800 GT 128Mb (250€)- Ati x800Pro (200€) - Ati x800Xt Platinum (250€)- Ati x850 Pro (350€)-Leadetek Ultrafast a400 6800 ULTRA (300€)

QUALE MI CONSIGLIATE NN Sò Più SCEGLIERE HO PAURA DI SBAGLIARE E SOPRATTUTTO DI AVERE POCHE PRESTAZIONI IN PIù RISPETTO ALLA MIA.

Perchè Hanno deciso di abbandonare l'AGP

P.S. Il mio Budget massimo è di 300€

RISPONDETE IN MOLTI NE HO UN DISPERATO BISOGNO

come ti è gia stato detto a febbraio dovrebbe uscire la 7800gs. prezzo stimato 299€. è superiore a tutte quelle e anche alle x850xt pe. anzi credo che in agp sarà la scelta definitiva per molti. se proprio non puoi aspettare fra quelle ti consiglio la 6800gt la oc a ultra e risparmi 50€ ed è insieme alla ultra la più completa in features. rispetto alla tua? più del doppio.
ciao.
Old 13-01-2006, 09:01   #3
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
come ti è gia stato detto a febbraio dovrebbe uscire la 7800gs. prezzo stimato 299€. è superiore a tutte quelle e anche alle x850xt pe. anzi credo che in agp sarà la scelta definitiva per molti. se proprio non puoi aspettare fra quelle ti consiglio la 6800gt la oc a ultra e risparmi 50€ ed è insieme alla ultra la più completa in features. rispetto alla tua? più del doppio.
ciao.
ma guarda che la 7800GT è simile alla X850XT PE come prestazioni , con 4 pipe in meno secondo te va di più anzichè andare di meno ?
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 09:29   #4
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
questa:

Ati x800Xt Platinum (250€)
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 09:58   #5
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
ma guarda che la 7800GT è simile alla X850XT PE come prestazioni , con 4 pipe in meno secondo te va di più anzichè andare di meno ?
tu dai troppa importanza al numero delle pipe e molto meno al chip nel suo complesso.
gia i chip R4xx sono inferiori(nel loro complesso appunto)all'NV40 pensa nei confronti del G70.
Old 13-01-2006, 10:00   #6
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
tu dai troppa importanza al numero delle pipe e molto meno al chip nel suo complesso.
gia i chip R4xx sono inferiori(nel loro complesso)all'NV40 pensa nei confronti del G70.
ma degli argomenti li hai ? Io mi baso su i test...
che NV40 e G70 hanno sm3 e HDR lo sanno anche i muri , ma le prestazioni sono dalla parte di Ati , quindi alla fine la scelta è piuttosto soggettiva

Edit: e tra l'altro R520 tra le top di gamma seriamente commercializzate è la più veloce , e non ha delle "pipe"

e tra l'altro se nVidia punta sull' aumento delle pipe per G71 evidentemente nella sua architettura è importante , non me lo sono inventato io

Ultima modifica di Foglia Morta : 13-01-2006 alle 10:04.
Old 13-01-2006, 10:09   #7
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
cioa ,
io ho quasi il tuo stesso problema, solo che la mia 9800pro e' in assistenza e dopo 1 mese non se ne sa' nulla.
Dato che io ho trovato una Sapphire ATI X850 Pro 256MB VIVO a 279 euro ( tu l'hai trovata a 350) disponibilita' immediata su un sito molto affidabile, mentre tu hai trovato una x800XT a 250 € facciamo scambio link?
ciao
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H

Ultima modifica di mutatore : 13-01-2006 alle 10:11.
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 10:32   #8
halduemilauno
Senior Member

Quote:
ma degli argomenti li hai ? Io mi baso su i test...
che NV40 e G70 hanno sm3 e HDR lo sanno anche i muri , ma le prestazioni sono dalla parte di Ati , quindi alla fine la scelta è piuttosto soggettiva

Edit: e tra l'altro R520 tra le top di gamma seriamente commercializzate è la più veloce , e non ha delle "pipe"

e tra l'altro se nVidia punta sull' aumento delle pipe per G71 evidentemente nella sua architettura è importante , non me lo sono inventato io
allora l'R4xx e l'NV40 sono chip la cui architettura è simile o abbastanza simile e il confronto si può fare. e da questo confronto vince il chip NV40. se in quel confronto vince l'NV40 nei confronti dei chip R4xx cosa potrà mai fare il chip G70? quindi(è questo il punto)tra i due chip per forza di cose si deve consigliare/puntare al G70.
è inutile che tu dica ma in quel gioco la spunta la x850xt pe nei confronti della 7800gt. è inutile. la differenza di contenuto e superiorità tecnologica ci devono sempre far preferire il chip G70. è chiaro ora? e come se uno ti chiedesse un consiglio(a pari di tutto) tra agp e pci-e chi potrebbe mai consigliare l'agp? uno sprovveduto, un'incompetente. è chiaro ora? spero di si.
viceversa i chip G70 e R520 sono diversi o abbastanza diversi. quindi un confronto diretto come l'altro è difficile da farsi. una ha puntato su una strada l'altra ha mantenuto la strada più tradizionale. ma una era costretta a farlo mentre l'altra poteva permettersi di proseguire proprio in virtù di una superiorità ottenuta. più chiaro ora?
chi vince? chi vincerà? di sicuro tra il G70 e l'R4xx(ed era questo l'argomento) non ci sono e non ci possono essere dubbi.
ciao.
Old 13-01-2006, 11:03   #9
CosmicoAv
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma siamo tutti "AtiDipendente"

Ma adirittra mi consigliate la x800 t rispetto alle Nvidia.

Io stavo per puntare tutto sulla GeForce 6800 Ultra Mi sbaglio/avo??

Scusate da me un rivenditore ha detto cge per la 7800 Agp ne uscirà AGP una su 100 e che difficilmente arriverà per Marzo, forse Maggio, quindi vorrei scegliere tra le schede già precedentemente elencate:

Allora quale:
Ati x800 pro
Ati x800 Xt
Ati x850 Pro

Ge force 6800 Gt Oc @ ultra
6800 gt
6800 Ultra
CosmicoAv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:08   #10
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
allora l'R4xx e l'NV40 sono chip la cui architettura è simile o abbastanza simile e il confronto si può fare. e da questo confronto vince il chip NV40. se in quel confronto vince l'NV40 nei confronti dei chip R4xx cosa potrà mai fare il chip G70? quindi(è questo il punto)tra i due chip per forza di cose si deve consigliare/puntare al G70.
Ma ti droghi? nell ultimo confronto di questo sito R4xx risulta MOLTO più potente di NV40 , NV40 è in fondo fisso , ha le radici.
Quote:
è inutile che tu dica ma in quel gioco la spunta la x850xt pe nei confronti della 7800gt. è inutile. la differenza di contenuto e superiorità tecnologica ci devono sempre far preferire il chip G70. è chiaro ora? e come se uno ti chiedesse un consiglio(a pari di tutto) tra agp e pci-e chi potrebbe mai consigliare l'agp? uno sprovveduto, un'incompetente. è chiaro ora? spero di si.
E il prezzo e la disponibilità non la consideri ? Una scheda esiste e l altra no , hanno prestazioni simili e prezzi diversi. non fare lo sprovveduto.
Quote:
viceversa i chip G70 e R520 sono diversi o abbastanza diversi. quindi un confronto diretto come l'altro è difficile da farsi. una ha puntato su una strada l'altra ha mantenuto la strada più tradizionale. ma una era costretta a farlo mentre l'altra poteva permettersi di proseguire proprio in virtù di una superiorità ottenuta. più chiaro ora?
R520 è molto più avanti di G70 , quando ti fa comodo te lo scordi eh ? In questo caso il contenuto tecnologico non conta... ti capisco
Quote:
chi vince? chi vincerà? di sicuro tra il G70 e l'R4xx(ed era questo l'argomento) non ci sono e non ci possono essere dubbi.
ciao.
Infatti una scheda esiste a buon prezzo , l altra non esiste e non si sa a che prezzo , non ci possono essere dubbi oggi. E verosimilmente l attuale scheda Ati è più potente della futura scheda nVidia , l una con un supporto tecnologico superiore ma prestazioni probabilmente inferiori.

Son questioni di preferenze soggettive , aspettare una scheda meno potente ma con più supporto tecnologico oppure no.

Ultima modifica di Foglia Morta : 13-01-2006 alle 11:15.
Old 13-01-2006, 11:10   #11
halduemilauno
Senior Member

Quote:

Scusate da me un rivenditore ha detto cge per la 7800 Agp ne uscirà AGP una su 100 e che difficilmente arriverà per Marzo, forse Maggio, quindi vorrei scegliere tra le schede già precedentemente elencate:

Allora quale:
Ati x800 pro
Ati x800 Xt
Ati x850 Pro

6800 gt
6800 Ultra
la migliore di quelle è la 6800ultra. ma continuo a consigliarti la 6800gt. la oc a ultra e risparmi 50€. certo anche la ultra si oc. se i 50€ in più non ti pesano prendi la 6800ultra.
Old 13-01-2006, 11:15   #12
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Ma ti droghi? nell ultimo confronto di questo sito R4xx risulta MOLTO più potente di NV40 , NV40 è in fondo fisso , ha le radici.

E il prezzo e la disponibilità non la consideri ? Una scheda esiste e l altra no , hanno prestazioni simili e prezzi diversi. non fare lo sprovveduto.

R520 è molto più avanti di G70 , quando ti fa comodo te lo scordi eh ? In questo caso il contenuto tecnologico non conta... ti capisco

Infatti una scheda esiste a buon prezzo , l altra non esiste e non si sa a che prezzo , non ci sono e possono essere dubbi oggi. E verosimilmente l attuale scheda Ati è più potente della futura scheda nVidia , l una con un supporto tecnologico superiore ma prestazioni probabilmente inferiori.

Son questioni di preferenze soggettive , aspettare una scheda meno potente ma con più supporto tecnologico oppure no.
solo una cosa poi non insisto(tanto è inutile in quanto non hai compreso ciò che dico)ma perchè dici e insisti che la 7800gt non esiste? esiste eccome e si trova a 324€ I.I. disponibile e in quantità.
Old 13-01-2006, 11:18   #13
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:

Allora quale:
Ati x800 pro
Ati x800 Xt
Ati x850 Pro

6800 gt
6800 Ultra
l'ultimo confronto fra l attuale top Ati e nVidia AGP è in questa recensione http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...400/index.html

considera che la futura 7800GS avrà 4 pipe in meno della GT e quindi nettamente meno potente , chi è superiore te lo lascio intuire da solo

sono recensite le versioni pci-e ma i chip sono gli stessi e prestazionalmente uguali.

Ultima modifica di Foglia Morta : 13-01-2006 alle 11:20.
Old 13-01-2006, 11:19   #14
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
solo una cosa poi non insisto(tanto è inutile in quanto non hai compreso ciò che dico)ma perchè dici e insisti che la 7800gt non esiste? esiste eccome e si trova a 324€ I.I. disponibile e in quantità.
eh certo a sparar ca@@ate non si va molto avanti.

ti è sfuggito l'argomento :è una scheda AGP , la 7800GS oggi non esiste
Old 13-01-2006, 11:22   #15
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

non esiste AGP
Blooms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:23   #16
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io sceglierei tra

x850xt pe, come ti ha detto Dr. House

e la 6800ultra.

Buona anche l'idea di una 6800gt (non ibrida) e portarla a ultra, se la trovi, risparmiando qualcosa.

Valuta tu in base ai prezzi e alle marche che trovi.

Io con la mia 6800gt@ultra mi trovo benone.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:29   #17
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blooms
non esiste AGP
lo so. se ho parlato della 7800gt era in risposta a questo.

Quote:
e ho citato la 7800gs in quanto la ritengo da preferire alla x850xt pe (in risposta a chi ha citato la x850xt pe). nonostante essa(la 7800gs)abbia(o avrà)16 pipe invece di 20.

Quote:
eh certo a sparar ca@@ate non si va molto avanti.

ti è sfuggito l'argomento :è una scheda AGP , la 7800GS oggi non esiste
infatti all'amico ho detto se aspetti febbraio. in conferma a quanto detto prima da Scarfatio.

Ultima modifica di halduemilauno : 13-01-2006 alle 11:33.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:32   #18
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
ho parlato della 7800gt in risposta a questo.

e ho citato la 7800gs in quanto la ritengo da preferire alla x850xt pe (in risposta a chi ha citato la x850xt pe). nonostante essa(la 7800gs)abbia(o avrà)16 pipe invece di 20.

infatti ho detto se aspetti febbraio.
e infatti la mia citazione serviva per immaginare le prestazioni della 7800GS , 7800GT - 4 pipe fanno una scheda prestazionalmente inferiore che oggi non esiste.
Old 13-01-2006, 11:35   #19
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
io invece penso che la 7800GS AGP rimanga solo un sogno
Blooms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:38   #20
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blooms
io invece penso che la 7800GS AGP rimanga solo un sogno
è chiaro che se la si è citata è perchè si pensa che verrà fatta. perchè tu pensi di no?

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Google Pixel Watch 3 da 449€ a 239€: dis...
Apple pronta a stupire con nuove coloraz...
Il nuovo Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a un prezzo impo...
Samsung Galaxy Buds3 FE a soli 64,90€: c...
Apple rilascia iOS 26.1: tante le novit&...
Crolla il prezzo del Samsung Galaxy S25 ...
Iliad e WINDTRE al lavoro per una fusion...
Switch 2 va a gonfie vele, Nintendo alza...
I Galaxy S26 arriveranno in ritardo: sve...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian