|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Consiglio su upgrade Processore Socket A
Ciao a tutti...
dalla prossima settimana... corriere permettendo... diventerò titolare di una Geforce 6600GT 128Mb di Ram con bus AGP... Il mio attuale Pc è così composto: Athlon Xp2000+ Scheda madre Asus a7v333 1 gb di ram: 1*512mb Pc2700 a 333Mhz + 1*512mb Pc3200 a 400Mhz Creative Geforce 4 mx 440 64mb Utilizzo il Pc principalmente per giocare con i Simulatori di Volo... e con la scheda nuova oltre all'alimentatore credo che dovrò cambiare anche il Processore se non voglio rischiare di andare in condizioni di CPU Limited... arrivo dunque alla domanda... Secondo voi... considerando che almeno per 1 anno di cambiare pc non se ne parla... mi conviene cercare un nuovo processore da montare sulla mia attuale scheda madre oppure l'attuale configurazione potrebbe non risentire più di tanto dell'upgrade con la 6600GT? in secondo luogo... Nel caso volessi cambiare processore... che tipo di processore tuttora in commercio potrei montare sulla mia Mobo?!? Il bugdet che ho a disposizione oscilla intorno ai 100€ Grazie Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Beh, un po' cpu-limited lo saresti. Tuttavia, secondo me, te lo potresti anche tenere così.
Nel nuovo puoi trovare dei Sempron socket A, (tipo un Sempron 2800+ a 75€ o un 2500+ a 65€) ma non credo sia la soluzione migliore. Cerca piuttosto nell'usato, qui sul mercatino. Magari riesci a trovare per 100€ una combinazione mobo+cpu (tipo un nforce2+procio overcloccabile). In quel caso inizieresti ad avere miglioramenti tangibili. O meglio ancora tieniti i soldi, tira la cinghia e quanto prima passa ai 64bit! Ciao! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
quoto...cerca nel mercatino!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.