|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Surchiare a tavola
Surchiare vuol dire succhiare tipo il brodo dal cucchiaio invece di aiutarsi con le labbra e crea quel caratteristico rumore.
Ora io in casa ho 2 persone che fanno questa pratica mio padre e mia nonna e vi assicuro che e' veramente fastidioso anche perche' non lo fanno solo col brodo ma anche con la pasta ecc. Volevo indagare se anche voi conoscete gente che ha questa , a mio parere , cattiva abitudine.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mio nonno lo faceva e qualche volta mio padre....in effetti non è molto piacevole...però noi guardiamo la tv mentre mangiamo così i rumori non si sentono
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
o bene almeno non sono l'unico
sara' che adesso faccio proprio attenzione a quel rumore e quindi mi da piu' fastidio ma comunque si sopporta volevo solo sapere a quanti altri capita sta situazione magari conoscete qualche giovane che lo fa? ma poi perche'? hanno paura di bruciarsi le labbra?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
pure mia nonna è del club
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
si, anche mio padre col brodo lo fa
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
mio padre
![]() quando fa il turno di pomeriggio e torna alle 7 è talmente affamato che non devi parlargli quando mangia ![]() sembra un'animale... ![]() ovviamente lo fa anche con la pasta soprattutto con gli spaghetti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
A me dà fastidio quando si fa eccessivo rumore masticando. Se qualcuno si mettesse anche a succhiare il brodo vicino a me, non so che scatti di ira potrei avere.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Vabbè col brodo è ancora ammissibile
...ma fare i risucchi con la pasta....come si fa???? ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
Comunque è odioso quando una persona parla con la bocca piena o sbatte la bocca per masticare... è INSOPPORTABILE!!! Io invece mi diverto a srotolare i fusilli facendoli girare, risucchiando! (non fa rumore però )
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
che sbadato mi ero dimenticato degli spaghetti beh parlare con la bocca piena...si vede tutto quello che sta dentro ...
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure cominciano a parlare, poi si mettono qualcosa in bocca e continuano... Ma caspita! io proprio non capisco ste robe! Comunque il risucchio della minestra è abbastanza spiacevole da sentire... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mamma mia, sono abitudini bestiali (in tutti i sensi)...conosco un sacco di persone che lo fanno, oltre che un sacco di persone che ciancicano (masticano con la bocca aperta)...credo sia solo mal-educazione, cioe ignoranza...anche il compagno di mia madre lo faceva....dio santo è abominevole! fortuna che i presenti non credo siano del club, almeno noi siamo salvi
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
IO faccio rumore se mangio qualcosa di croccante (pane bruscato, ad esempio)...
E letteralmente odio mio padre quando mi dice (nelle occasioni sopracitate): "Mangia con la bocca chiusa!"... Ma io ce l'ho chiusa... Mica è colpa mia se c'è la bruschetta a tavola... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
da me non lo fa nessuno x fortuna
(poi lo faccio io x far lo stupido con gli amici ma questa è un'altra cosa |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Anche quelli che "addentano" il cucchiaio non sono meno fastidiosi.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
ecco... il rumore del brodo è una delle cose più odios... quando lo sento proprio non riesco a star li... mi da troppo fastidio....
mia nonna ci fa anche col caffè... è una cosa insopportabile!
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mio padre sempre...
Se sono solo o con mio padre lo faccio anche io... non so.. da più soddisfazione... Se ce mia madre o mia sorella o qualcun'altro mangio normalmente.... Ma tanto io di brodo ne mangio poco.... giusto a natale e se capita 2-3 volte l'anno... Poi se mangio da ubriaco inizio a ciancicare... quel rumore quando si mangia a bocca aperta.. che si sente la lingua che sbatte dappertutto...
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.

...ma fare i risucchi con la pasta....come si fa???? 
)
che sbadato mi ero dimenticato degli spaghetti