|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Adattatore di rete ASUS 802.11g
Dato che non riesco ad ottenere nessuna risposta dall'inesistente SUPPORTO TECNICO ASUS, provo a postare qui il mio problema:
Utilizzando un router WI-FI per il collegamento a internet, al quale accedo tramite il notebook Asus A6750KLH (con adattatore di rete ASUS 802.11g integrato), riscontro il seguente fenomeno: <<Malgrado il segnale eccellente e la larghezza di banda sia 54Mbps, quando il notebook lavora a consumo ridotto (Core Speed 800Mhz con moltiplicatore a 4x) non riesco a raggiungere il massimo della trasmissione radio>>. Infatti, da test effettuati, se il notebook si trova a pieno regime di lavoro (Core speed 1600Mhz con moltiplicatore 8x) il dispositivo Wireless riesce a mantenermi velocità vicine ai 12 Mbps; invece in stato di riposo (Core Speed 800Mhz con moltiplicatore a 4x) la velocità si dimezza in modo evidente… Non saprei se definirlo caratteristica o difetto; ho l’esigenza di far lavorare il notebook in modalità risparmio energetico (Core Speed 800Mhz con moltiplicatore a 4x), pretendendo dal dispositivo Wireless integrato tutta la potenza possibile. Ho provato a variare i seguenti parametri nelle proprietà avanzate del dispositivo: Modalità IBSS 54g™ Valore: 54g – Prestazioni Modalità risparmio energia Valore: Disabilitato Tecnologia XPress ™ Valore: Abilitato ma senza alcun risultato… Malgrado abbia disabilitato, come descritto in precedenza, la “Modalità di risparmio energia” relativa al dispositivo Wireless integrato; quando la potenza della CPU del notebook viene gestita in automatico (in base al carico) nei momenti in cui la CPU lavora a riposo (quindi con il moltiplicatore a 4x) al dispositivo viene sottratta ugualmente potenza. Descrizione Notebook: Marca: Asus Modello: A6750KLH (Serie A6B00K) S/O: Windows Xp Home Ed. (originale preinstallato) Versione driver adattatore di rete: 3.60.7.0 (del 22/03/2004) Avete idea da cosa possa dipendere? Ultima modifica di dario.in : 17-12-2005 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ti chiedo scusa per l'OT, ma di recente ho acquistato il notebook Asus A6750KLH in esame e poichè la ventola rimane accesa costantemente sin dall'accensione, con notevole fastidio per il rumore provocato, ti volevo chiedere se la stessa cosa succede in quello tuo o sono sfigato io che ho beccato un notebook difettoso.
![]() Ho scritto al Supporto Tecnico Asus che mi ha risposto che ".. per risolvere il suo problema sarebbe opportuno effettuare un aggiornamento del bios .." (la versione attuale è la 207 del 18/08/2005 mentre sul sito Asus l'ultima risulta essere la 0207A -updated 19/10/2005- ma effettuando l'unzip del file scaricato la versione risulta essere la 207 del 18/08/2005), ti sarei grato se mi volessi indicare la versione del bios installato sul tuo nb. Grazie. Giuseppe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao
Scrivo questo post proprio per il tuo stesso problema; sto cercando di far funzionare il notebook a bassa frequenza in modo da evitare i continui interventi della ventola dovuti al normale surriscaldamento della CPU. Purtroppo mi capita quando puoi leggere. Con l'aggiornamento del Bios è possibile che si normalizzi il funzionamento della ventola, io non ricordo aggiornai subito il bios con l'ultima versione rilasciata (forse proprio quella che hai menzionato tu) appena acquistato... Il tipo di raffreddamento utilizzato da AMD nel nostro notebook e di tipo cool'n'quiet, quindi la ventola ti dovrebbe staccare ogni tanto specialmente se non sta girando nessun software... Ho constatato che l'ultima versione di bios scaricabile è datata 18/08/2005, che quindi non porta la data dell'aggiornamento 19/10/2005... Ti posso solo dire che ultimamente Asus sta perdendo prestigio, specialmente dal punto di vista dell'assistenza on-line... A risentirci, scrivo di premura perchè sono di fretta....fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.