|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
|
[Sony Vaio K115S] Problema temperatura e rumore....
E' da un pò di tempo che noto un fastidioso rumore sul mio portatile Sony Vaio K115S.
Questo rumore è dovuto alla ventola di raffreddamento della CPU che con mio dispiacere ho notato arriva a temperature altissime: 90° a volte. Il portatile poggia su una scrivania di legno molto spessa e ha pochissimo ricircolo d'aria. Ho appena comprato il Notepal della Cooler Master e a giorni mi dovrebbe arrivare e spero mi risolva in parte il problema temperatura. Tornando al problema principale, il rumore, questo viene causato appunto dalla ventola che parte quasi subito all'avvio del computer per via della temperatura elevata. Qualche giorno fa ho trovato il modo di sollevare la tastiera e pulire in modo superficiale le ventole che erano piene di polvere, ma credo che non sia bastato. Chiedevo quindi a voi se sapete come si smonta il portatile della Sony e cosa posso fare per ridurre il rumore e il calore. Grazie a tutti Ciao
SimoSoftProjects Visitate il mio blog: The Dog Corner iFonz 1 & 2 Creator Ultima modifica di ssj5trunks : 04-01-2006 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno mi può aiutare?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
hai visto se ci sono dei bios nuovi??
dai un okkiata qui http://www.vaio-link.com/downloads/downloads.asp?l=it
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72 Ultima modifica di andrea.braida : 04-01-2006 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ora provo ma sono riuscito ad aprirlo e ho ripulito tutte le ventole che erano piene di polvere e avevano i passaggi dell'aria ostruiti.
Altre info? Ciao e grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.