|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Iniziare con luci e cotillons, nuovo computer
Allora mi spiego meglio : dovrei assemblare un computerino, con l'intento di esporlo in uno studio grafico, quindi piuttosto "vistoso". Non ho la manualità necessaria per fare uno dei vostri bellissimi modding, però vedendo un pò in giro volevo buttarmi su case in plexigass UV reactive, neon e tutto ciò che può rendere inusuale un computer. Cosa mi consigliereste? Sono un buon assemblatore e non temo le sfide
![]() Pensavo comunque a: 1) case UV reactive 2) neon UV + neon di altro colore [qui sopraggiunge un problema, qual è un bel colore o una buona combo di colori? Leggevo il blu col giallo, voi che ne dite?] 3) molex uv reactive 4) Effetti vari con led, ad esempio il chamaleon 5) led screws 6) led Badges Cosa altro consigliereste per estendere questa lista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
il blu(neon e led) con il giallo(molex cavi,....) va assolutamente bene. Poi altri consigli sono ad.es.:
-Aereografie -Colorare l'interno del case(nn ho ben capito se vuoi il case completamente il plxy ![]() -Qualche ventola e poi un po di fantasia per l'interni Ciauu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
be da quello che ho capito deve cogliere l'attenzione di chi entra nello studio... be prendi tutto ciò che trovi di uv reactive... come neon ti ricordo di non metterne molti altrimenti coprono l'effetto del neon uv!!! se già compri il case uv-blu bastano 2 neon uv e qualche lazer led, poi magari i piedini luminosi e una ventola ufo TT che ho preso e fa i giochi di luce e devo dire che si fa notare parecchio!
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao Pro7on, ok per blu e giallo. E altre combinazioni?
Consideriamo anche che il blu è un blu UV reactive, quindi non vivacissimo. Mi piacevano anche i neon particolari, tipo i bubble o i meteor, ne hai mai visti dal vivo? E per quanto riguarda le altre componenti che elencavo? Si il case è completamente plexy, pensavo un AC-RYAN UV reactive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao Ka88, non volevo metterci ventole aggiuntive oltre a quelle sulla cpu per non "inquinare" la visione della MB, quindi più vuoto possibile il "blocco" MB/cpu, d'accordo metterci tutto il possibile ma non deve diventare una pacchianata alla arlecchino, è uno studio grafico, se un cliente vede la pacchianata può essere controproducente. Punto più all'eleganza, quindi colori ben fusi ecc. ecc.
Che ne pensate dei vari chamaleon o lightbus? Ultima modifica di gauss : 29-12-2005 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah ok io ho inteso male le tue intenzioni
![]() metti una mobo uv reactive? o cmq colorata?
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Come combinazione di colori io ti consiglierei in ogni caso di tenere dominante il blu, e come secondari (per alcune zone o sfumature) verde o viola. Al limite per inserire del giallo, mettere alcuni dettagli gialli uv reactive, ma con molta attenzione all'effetto che avrebbero e senza esagerare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ti consiglio di andare su tot@l modding girare il negozio e riempire il carrello...
ricorda solo che con l'uv bisogna fare attenzione a nn mettere luci forti di altri colori altrimenti perdi tutto l'effetto...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ka88
Total e anche il teknobaz sono perennemente sotto controllo ![]() Dai, perchè non mi aiuti a fare una buona configurazione luminosa? ![]() Lonherz Ok per le combo, ma tu intendi TUTTO UV? Con che miscle possono coesistere uv, neon e led? A me piacciono molto i led ad altissima luminosità, come anche i neon bubble, ma non voglio fare un computer-fiera. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ti sto aiutando anche ora
![]() si i copri-slot prendili, intanto però decidi che case prendere e fammelo vedere
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() E visto che non deve venire troppo luminoso per mantenere un po' di effetto uv potresti utilizzare dei cold cathode da 10 cm invece che da 30 (fanno molta meno luce) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Insomma riassumendo? Sopratutto sulla scelta dei colori. Il problema più grosso che ho è che non ho idea di quanto possa essere visibile l'UV reactive, per esempio di giorno, nonostante i neon UV. Di neon UV ad esempio se ne dovrebbero mettere due, ma mettendone 4 si hanno benefici? Qual è la posizione migliore per sfruttare al max la funzionalità UV reactive del case? Insomma, potendo plasmare da zero questa bestia, come procedereste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora:
-assembli il case in plex; -monti l'alimentatore cablato con cable sleeving uv e connettori uv; -monti l'hardware; -colleghi tutti i cavi di alimentazione e dati (utilizza cavi ide round uv o sata uv); -monti altre parti uv reactive come i copri-slot, profili per schede e che so io...; -solo ora inizi a posizionare i neon uv-reactive: fai in modo che si veda la luce uv ma non la lampada, quindi metti 1 neon sul fondo del case e 1 sul tettoin orizzontale, se non bastano ne metti uno in verticale attaccato alla parte destra del rack dei 5,25", se nemmeno questo non basta ne metti uno in verticale sulla parete posteriore del case; -dopo aver montato i neon uv (cerca di non metterne 4, illumina tutto usando 2 max 3 neon nei punti sopra indicati) passa con il montaggio di altre luci colorate; -metti 1-2 neon colorati sotto la scheda madre in modo da far uscire la luce da sotto a essa (stile NFSU ![]() -metti dei piedini luminosi dello stesso colore del neon messo sotto la mobo; -metti altri dettagli tipo viti colorate a svitaggio manuale, griglie uv del colore dei neon sotto mobo e dei piedini; L'effetto è un case serio ed elegante che cattura l'attenzione del cliente! i colori in gioco sono: -luce UV -luce del neon sotto mobo/piedino -colore uv-reactive uguale al colore del neon sotto mobo/piedino Io ho cercato di farti usare in pratica solo due colori, ma forse è meglio se le cose uv-reactive le fai di diverso colore TIPO: neon UV / griglie+connettori+cavi+copri slot ARANCIO / neon sotto mobo+piedi BLU spero di esserti stato d'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
allora dato che il pc e' totalmente in plexy e metti uv
unico neon che si puo' mettere al proprio interno e' proprio il neon uv perche' se metti neon di colori diversi fai in modo che ci sia luce normale e i componenti reattivi nn saranno piu' uv per il case io ti propongo dato che sei grafico di fare un adesivo con quelli trasparenti e metterlo dietro alla scheda madre magari col logo del tuo studio per il dentro sicuramente le calze della vantec sono un'idea pero' la cosa e' lunga da mettere secondo me il risultato migliore lo si ottiene con tubi elettrici magari colorati
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.