|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
i miei appunti
salve gente!
ho creato tempo fa uno script con il quale mi gestivo i miei appunti mentre studiavo cose inerenti a Linux e all' opensource in generale! ho deciso di metterlo online per poter esser consultato e magari migliorato! http://sopadj1.netsons.org/linux qui troverete lo script (con tutto il materiale ![]() ps: è un periodo per me molto stressante, se troverete degli errori, di qualsiasi genere, prendetevela con mio fratello! ps2: siccome non ho molto tempo libero non ho potuto inserire tutto il materiale |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Ottimo lavoro
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
ops, mio fratello si dimentica sempre di fare il log out
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
ho finalmente messo online la demo!
http://sopadj1.netsons.org/linux 56k warning: la sezione comandi contiene circa 400kb di testo ![]() ovviamente solo la sezione comandi è "corposa" in quanto mi sto dedicando ad essa Ultima modifica di sgdfgsgfsgs : 26-12-2005 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
#7 |
|
up!
nessuno lo ha visto e ha voglia di dire cosa ne pensa? ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho scaricato i sorgenti per dargli un'occhio uno di queste sere, appena lo faccio farò sapere
![]()
![]() |
#9 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mi sembra molto ben fatto ed interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prima di quanto pensassi ho dato un'occhio ai sorgenti
![]() Premetto che lo ritengo un buon lavoro, ben fatto e anche parecchio utile! Ho trovato un po di problemini (magari ora già risolti) li elenco in ordine di importanza: nei file add_*.php - è possibile aggiungere e (conoscendone l'id) anche modificare (senza conoscerlo si puo andare a caso visto che sono auto_increment) articoli, howto e definizioni senza essere autenticati. in caronte.php - ci sono 2 query uguali, una usata solo per controllo. Si può usare la prima senza ripeterla. - in entrambe le query non viene controllata la variabile $user. Con un sql injection e un server non correttamente impostato è possibile eseguire query arbitrarie (aggiunta utente, pulitura db...). Controllare le variabili prima di usarle in una query. addcomando.php - sql injection, controllare l'input prima di usarlo Ok, fine dei problemi veri (per lo meno quelli che ho trovato mica son infallibile). Qui sotto son dettagli ![]() - Nella visualizzazione dei comandi/howto/* io metterei un numero limite di default in modo da non avere pagine troppo lunghe nei show_*.php (questa è pura pignoleria! ![]() - su una query tipo "select * from howto where id=X" c'è un while($row=fetch_array(...)). id è chiave primaria, quindi ritorna al più una riga, un while funziona benissimo anche se starebbe meglio un semplice if. Infine, personalmente di solito evito di inserire nel db testi troppo lunghi, per quelli mi appoggio a file di testo e nel db tengo dei link ad essi... sinceramente non so che di noi fa meglio ![]() Comunque ripeto lo reputo un buon lavoro, scritto semplice e pulito ![]()
![]() |
#13 |
|
ok grazie, cerco di provvedere
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.