|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Installazione Dot.NET
Ragazzi mi serve una mano per installare dot.net.
Quando inserisco il cd dei pre-requisiti, mi compare la finestra di windows installer con la seguente pappardella: ------------------------------------------------------------------------- Windows ® Installer. Versione 3.01.4000.1823 msiexec /Opzione <Parametro obbligatorio> [Parametro facoltativo] Opzioni di installazione </package | /i> <Prodotto.msi> Installa o configura un prodotto /a <Prodotto.msi> Installazione amministrativa: installa un prodotto nella rete /j<u|m> <Prodotto.msi> [/t <Elenco trasformazioni>] [/g <ID lingua>] Annuncia un prodotto: m a tutti gli utenti, u all'utente corrente </uninstall | /x> <Prodotto.msi | Codice prodotto> Disinstalla il prodotto Opzioni di visualizzazione /quiet Modalità non interattiva, nessuna interazione con l'utente /passive Modalità automatica: solo barra di stato /q[n|b|r|f] Imposta il livello dell'interfaccia utente n - nessuna interfaccia utente b - interfaccia di base r - interfaccia ridotta f - interfaccia completa (predefinita) /help Guida in linea Opzioni di riavvio /norestart Non riavvia al completamento dell'installazione /promptrestart Chiede conferma per il riavvio se necessario /forcerestart Riavvia sempre il computer dopo l'installazione Opzioni di registrazione /l[i|w|e|a|r|u|c|m|o|p|v|x|+|!|*] <FileRegistro> i - messaggi di stato w - avvisi di errori non gravi e - tutti i messaggi di errore a - avvio di azioni r - record specifici di azioni u - richieste utente c - parametri interfaccia utente iniziali m - informazioni errori irreversibili o da memoria insufficiente o - messaggi spazio su disco insufficiente p - proprietà terminale v - output dettagliato x - informazioni di debug aggiuntive + - aggiunge al file di registro esistente ! - scarica ciascuna riga nel registro * - registra tutte le informazioni tranne quelle da opzioni v, x /log <FileRegistro> Equivalente a /l* <FileRegistro> Opzioni di aggiornamento /update <Aggiornamento1.msp>[;Aggiornamento2.msp] Applica aggiornamento/i /uninstall <GuidCodicePatch>[;Aggiornamento2.msp] /package <Prodotto.msi | CodiceProdotto> Rimuove aggiornamento/i per un prodotto Opzioni di ripristino /f[p|e|c|m|s|o|d|a|u|v] <Prodotto.msi | CodiceProdotto> Ripristina un prodotto p - solo se il file è mancante o - se il file è mancante o è installata una versione precedente (predefinita) e - se il file è mancante o è installata una versione uguale o precedente (predefinita) d - se il file è mancante o è installata una versione diversa c - se il file è mancante o il checksum non corrisponde al valore calcolato a - impone la reinstallazione di tutti i file u - tutte le voci del Registro di sistema specifiche degli utenti obbligatorie (predefinita) m - tutte le voci del Registro di sistema specifiche dei computer obbligatorie (predefinita) s - tutti i collegamenti esistenti (predefinita) v - esegue dall'origine e memorizza nuovamente nella cache il pacchetto locale Impostazione proprietà pubbliche [PROPERTY=ValoreProprietà] Consultare Windows ® Installer SDK per documentazione aggiuntiva sulla sintassi della riga di comando. Copyright © Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Alcune parti di questo software sono basate parzialmente sul lavoro dell'Independent JPEG Group. ------------------------------------------------------------------------- e premendo OK esco dalla procedura di installazione. Il problema credo sia che io nella macchina non ho installato Windows ® Installer. Versione 3.01.4000.1823 (nome presente all'inizio di questa descrizione) ma la versione successiva. Riuscite ad aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Vi allego l'immagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ragazzi sto' provando a copiare i cd sull'hard disk.
Oh ma devo fare tutto da solo. Un aiuto, no! Comunque non ha funzionato. Ultima modifica di EnderIII : 19-12-2005 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up, up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Non capisco come mai credi che copiando i cd su hd debba risolversi il problema... Comunque, quale versione di .Net stai installando ? Se stai installando da originale, o almeno da una copia di backup fatta a regola d'arte, penso di poterti aiutare. Se invece è roba che viene da internet, ci sono parecchie fregature in giro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
2003 in italiano.
Comunque l'avevo già installato sul fisso e funzionava. L'installazione (anche sul fisso) l'ho fatta partendo dai file immagine e utilizzando Alcohol 120%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai provato ad aggiornare WinXP con il Sp1, e poi tentare di installare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
windows è aggiornato con la SP2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento non saprei cosa dirti in concreto. Devo fare qualche ricerca... Mai avuto un problema del genere, con nessuna versione, su pc fisso o portatile che sia. Quindi tu dici che stai facendo tutto come su un altro pc, dove va tutto, mentre qui ( è un notebook ? ) invece no... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Esatto sul notebook l'installazione non va'. L'anomalia che ho notato è che nella dinestra che mi compare si descrive la versione precedente di "windows installer": nella macchina ho quella più recente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
- Se hai la disponibilità di fare un rollback, torna alla versione liscia di WinXP , o al massimo al Sp1. - Se non hai la possibilità di farlo, perchè non hai creato il backup in fase di setup del SP2, l'unica è formattare o, se sei stato previdente, ghostare la partizione. Purtroppo il SP2 di WinXP è una brutta bestia. Io lo installo solo se strettamente necessario ( vedi Visual Studio 2005 ). Ma .Net 2003 NON LO RICHIEDE. Fammi sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Bè grazie. Lo sto' "ghostando" proprio in questo momento per cui non vorrei rifare tutto da capo. Ora ci penso.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Una ragione in più per fare come ho sempre fatto, ossia metterlo all'ultimo momento, se necessario. Mamma mia, se penso che faranno anche il SP3 ! ![]() Un consiglio, ma forse lo fai già : Quando installi WinXP fermati sempre al SP1 + driver strettamente necessari, poi fatti un bel ghost e conservalo. Lascia perdere gli ulteriori hotfix e il SP2. Niente di cui tu abbia realmente bisogno se solo ti affidi ad un buon Antivirus ( e magari anche un buon fw... ). ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
In realtà mi sono accorto che anche nel fisso c'è la sp2 (forse era integrata in windows dato che nel fisso ho disabilitato gli aggiornamenti).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se avessi qui i tuoi pc, 99 su 100 ce la farei, ma così è dura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ti descrivo esattamente che succede:
a)inserimento CD1. b)clicco sul punto 1. c)ignoro l'installazione di IIS e le estensioni di .. non ricordo (non devo fare applicazioni web) d)quindi inserisco il cd dei prerequisiti e)mi compare la finestra di "Windows Installer" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Esatto. Nessuna finestra di diaologo. Il problema è capire per quale motivo compare quella finestra di "windows installer"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Bestiale.
Mai sentito/riscontrato niente del genere. Sei un precursore. Bisognerebbe capire che cosa hai combinato col pc prima di installare .net. Speriamo che qualcuno intervenga in questo ping-pong a due e ci illumini, perchè la faccenda interessa anche me a questo punto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.