|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16027.html
ATI e NVIDIA al lavoro per sviluppare in tempi più stretti la prossima generazione di chip video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Anguillara Sabazia (RM)
|
ma non doveva chiamarsi G80?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma si parla di chipset per schede madri o di vpu per schede video???
Mi sembra strano che un chipset, Intel 965, anche se nuovo e con questo GMA possa impensierire ATI ed Nvidia con le loro schede R580 e NV50... queste sono schede video... quello Intel è inegrato... le performances saranno nettamente diverse credo no? Perchè mai dovrebbero preoccuparsi, come sta scritto anche nell'articolo:"in grado di accontentare una grossa fascia di utenza, poco interessata all'ambito videoludico". Quelle sono schede di fascia alta... per le schede di fascia bassa che "accontentano la grande utenza non interessata..." possono andare bene pure le schede che ci sono adesso e che poi costeranno ancora meno no? Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si ok... il discorso dell'immagine lo condivido... ma quanti di chi comprano un pc "preconfezionato" con vga integrata sanno chi sia ATI, Nvidia, o cosa siano pipeline, pixel shader e così via... secondo me alla fine è il venditore che li spinge da una parte o dall'altra... o a secondo della simpatia... o forse, più probabile, secondo quello che ha in negozio... per mia esperienza si intende...
Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
...c'e' anche da ricordare che...Vista, per utilizzare a pieno le sue "fantamirabolanti" novità (?) necessita di hw DX9 compatibile...e 256 mb di ram !!! con questa carrozzeria...penso funzionera' molto bene anche gran parte dei videogiochi di oggi...
In pratica...si stanno mettendo d'accordo, Microzzoz, Intel, produttrici di schede video e chi + ne ha + ne metta...ad "invogliarci" a cambiar tutto il "vecchio" l'hw.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vabbè sui requisiti minimi di Vista, bisogna ancora vedere la versione finale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prima di far commenti aspetterei di vedere il chip Intel, per quanto abbia "toppato" con il PIV, stiamo pur sempre parlando di Intel. In due/tre anni e' passata da una percentuale del mercato delle VGA che se non erro ronzava attorno al 13% ai valori di maggioranza assoluta attuali. ATI ed nVidia dovrebbero darsi da fare ed immettere sul mercato prodotti di bassissima fascia, (inferiori alle varie 6200, per capirci, almeno come prezzo). La stessa ATI negli ultimi due anni ha fatto "soldi" prevalentemente con vecchie gloriette come le 9250.
Io non capisco perche', dormano cosi', avranno strane motivazioni che personalmente non capisco. Soprattutto nVidia in questo settore e' fallimentarissima, gli unici veri gioiellini sono le due 6xxx integrate, in questi due anni ha fatto miracoli con le medie e grandi VGA, ma non puo' basare la propria posizione di mercato solo sperando di detenere per sempre il 70% del mercato medio alto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Potrebbe anche essere letta così..
Quote:
![]() ![]() Anzi.. aggiungo: non solo i negozianti "tirano l'acqua al proprio mulino".. ma tentano e tendono ![]() 1) Gli svuota il magazzino (togliendo le giacienze, limitando gli sprechi e la svalutazione dell' hw che hanno già comprato mesi prima.., sfruttare benefici nel proporre una cosa piuttosto che 1 altra a scopo di beneficio economico personale) 2) Cercano di rifilarti pezzi non più nuovi, così molto presto non sarai soddisfatto delle prestazioni del PC e andrai di nuovo da loro a spendere un bel po' di soldi!!! ![]() Un esempio su tutti è la scelta delle memorie.. che FANNO SCHIFO, quelle scelte dal negoziante (e te le fa pagare quasi come quelle di Marca) e sono pure INSTABILI e lente.. un buon motivo per ritornare e cambiare di nuovo RAM spendendo il doppio (FATECI CASO.. SULLE RAM LESINANO TUTTI non mettono MAI delle buone RAM, nelle config. da loro proposte -> Assemblati). Stesso discorso dicasi x le Schede Video (rimanendo in Topic). .. tutto questo.. non è un caso..! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Io ad esempio non vendo mai "robaccia", ma solo perche' non sono un commerciante, sono un sistemista ed il mio profitto e' sito altrove, preferisco avere clienti soddisfatti che portano soldi in un secondo momento. Se avessi una vendita al dettaglio piu' indirizzata al piccolo cliente mi butterei su altre soluzioni (sempre che non mi diano troppe noie con i resi), se invece avessi grandissime volumetrie di vendita (a piccoli clienti) ed una grossa azienda alle spalle, venderei la "merda". ![]() Byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
e beh...
già con la GMA950 integrata nel chipset 945G si riusciva a giocare DOOM3 a 640*480 con un livello di dettaglio accettabile (il che significa che la grafica di Vista dovrebbe essere un giochetto per un chip simile) speriamo che Intel migliori ancora con il 965G, magari mettendo una tecnologia simile alla AVIVO di ATi in modo tale da far "riposare" la CPU nella maggior parte dei casi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Peccato però che se sai cosa comprare, in genere eviti i negozi e i negozietti e vai su shop specializzati che offrono ciò che cerchi, nel mio caso visto che non ne trovo nemmeno a parecchi km di distanza, l'acquisto online è l'unica soluzione. il lato positivo è che in genere (salvo materiale di massa) acquistando online compro merce di marca, di qualità e la pago praticamente allo stesso prezzo della merda che rifilano i negozi tradizionali.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
x Foglia Morta
Questo è sicuramente vero.
Inoltre cerchiamo di non generalizzare, come per ogni tipo di lavoro ci sono quelli bravi, quelli bravissimi, quelli che si arrangiano e quelli che, purtroppo, farebbero meglio a cambiare lavoro... questo vale per QUALSIASI cosa. Anche gli amici, inoltre, bisogna scandagliarli per bene... ho visto diversi pc assemblati in modo pittoresco... alcuni dopo mi dicono... "Mi sistemi il pc, ogni tanto mi si blocca... l'ha fatto tizio". Ci guardo dentro e la maggior parte delle volte c'è un aggancino del socket spaccato e il dissipatore appiccicato su solo con la pasta che sta in piedi per miracolo... in qualche modo glielo fisso... o magari ci sono i cavi al contrario o i ponticelli invertiti... Io non sono un esperto, anzi, sia chiaro, però se procuri un danno cerca almeno di sistemarlo... e ripeto, non generalizziamo. ![]() Saluti! Ultima modifica di Cloud76 : 21-12-2005 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Anche se devo ammettere purtroppo che è una situazione abbastanza diffusa.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.