|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Abuso Open Proxy
Il termine sopra citato l'ho conosciuto da poco in quanto mi è capitata una cosa che nn succede tutti i giorni(in verità nn mi è mai successa).
Ieri x qualke oretta mi avevano disattivato l'adsl. Pensavo che si trattasse del solito disservizio Offerto da Libero ![]() il tecnico mi ha quindi consigliato di installare una " buona" firewall e un "buon" antivirus. Credo che per quel che mi è capitato, interessi il firewall e nn l'antivirus!! cmq alla fine mi sono installato sygate 5.6 come firewall e mi sembra essere buono e leggero! Aspetto le vostre opinioni sull'argomento.. ciao!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ottima scelta sygate....la 5.6 però è famosa per i suoi bug mai corretti,se dovessi avere qualche death screen disinstallalo e metti su la 5.5
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
death screen?!? cioè le famose schermate blu di windows?!?
me ne apparsa una proprio oggi... era sygate allora!! se ne appariranno altre passero' alla 5.5 Thanks juny..
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Se ne volete uno simile ma migliore e non abbandonato (sempre gratuito), provate lo Jetico: http://www.jetico.com/index.htm#/jpfirewall.htm |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Tipo essendo discontinuato l'IDS non verrà mai aggiornato. |
|
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
I test non sono recentissimi ma d'altronde Sygate ha fatto ben pochi progressi dopo la versione 5.5... e ora Sygate non esiste nemmeno più quindi non verranno mai fixati. P.S. In realtà Jetico e Outpost (e forse altri) avrebbero superato un maggior numero di test... il problema è che l'autore del test ha utilizzato in alcuni casi un criterio un po' "discutibile" (se volete posso scendere nei dettagli). Ultima modifica di ekerazha : 25-12-2005 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
non so gli altri software...ma in quel test sygate aveva una signature non aggiornata(2734...l'attuale è 3044)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Facci sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cmq x la cronaca, avendo un rete wireless, mi sono accorto che la death screen esce quando disattivo e riattivo la scheda wireless da gestione periferiche.
sono passato alla 5.5 e vedo un po' le cose come vanno..
![]() |
#14 |
Bannato
|
1)leaktest
![]() 2)tooleaky ![]() 3)firehole ![]() 4)yalta ![]() 5)outbond:"packet.DLL" non trovata ![]() 6)pcaudit:"your computer is well protected" 7)AWFT:segnalato,segnalato,segnalato,bucato,ND,ND 8)termite:bucato 9)copycat ![]() 10)mbtest:"packet.DLL" non trovata ![]() 11)wallbreaker:segnalato;segnalato;segnalato;segnalato;bloccato 12)pcaudit2:segnalato 13)ghost.exe:bucato 14)dnstester:ND 15)surfer:segnalato fatti con windows XP PRO,SP2,I.E.,sygate 5.5 pro build 3044 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
|
Quote:
Quote:
Poi cosa vuol dire "ND"? E "AWFT" ha 10 test, ma tu ne hai scritto solo 6 (di cui 2 "ND"). Quindi riassumendo... su 24 test.. 14 passati (tra segnalati e bloccati a prescindere), 3 falliti e di ben 7 aspettiamo precisazioni... Ultima modifica di ekerazha : 25-12-2005 alle 17:09. |
||
![]() |
![]() |
#16 |
|
Comunque finora lo Jetico è ancora in vantaggio sul Sygate (il sito ne riporta 16 superati, ma in realtà sarebbero di più per determinati motivi... ovvero non ha tenuto conto dei test passati grazie a funzioni di sandboxing, segnandoli come falliti anche se il programma aveva visualizzato la relativa segnalazione).
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
|
Scusate il leggero OT ma visto si parla di firewall: come lo trovate il Kerio? (rispetto sia ai vari free che a pagamento).
C'è l'offerta a 15 euro sino al 31.3.2006 e mi interesserebbe....
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
|
diciamola tutta sui leaktest
se volete un firewall che veramente passa indenne allora usate Look'N'Stop ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() In assoluto direi che il migliore (o quasi) sarebbe l'Outpost Pro 3.0 (a pagamento) che supera praticamente tutti i test (anche grazie a funzioni di sandboxing, checchè ne dica il webmaster di quel sito). A dire il vero però ci sarebbe un firewall che surclassa anche l'Outpost Pro, ovvero quello integrato in Kaspersky Internet Security 2006 (attualmente in versione Beta... tra l'altro tra oggi e domani dovrebbe uscire la Beta 2). |
|
![]() |
![]() |
#20 |
|
Il Sygate sembra inoltre avere problemi in caso di "heavy load" (crasha).
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.