|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
E' Vero?
Un saluto a tutti e tanti auguri di buone feste.
Vi scrivo perchè vorrei porvi una domanda a cui spero rispondiate. E' da pochissimo che sono entrato nel campo dei videogiochi e perciò sono molto ignorante in materia. Adesso faccio la mia domanda. Secondo alcuni negozianti, da cui mi reco , i giochi originali essendo dvd rom stampati o minidvd (nel caso Game Cube), nel momento in cui vengono masterizzati su normali dvd registrabili (dvd-r o dvd+r), perdono leggermente di qualità grafica e audio rispetto all'originale( questo secondo loro vale nel caso dei giochi ps2-gamecube-xbox-pc) perchè il masterizzatore non è in grado di riprodurre la qualità di un dvd stampato. Sempre secondo loro anche le immgini iso-nrg-mdf dei suddetti giochi per le diverse console e pc(che è molto facile trovare in rete) non sono della stessa qualità degli originali in quanto vengono compresse nel formato Iso- nrg-ecc e quindi vanno a perdere un pò di quelità grafica e audio. Voi sapete qualcosa di più a riguardo? Grazie e ancora tanti auguri |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
Desktop: CM Stacker | Corsair 550VX | ASUS P7P55D Deluxe | i7 860 | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB Corsair XMS3 1600Mhz | GTX260 Gainward GS 216SP | Viewsonic G90f+B Notebook: ASUS V6800V | Pentium M 760 (2GHz) | 2GB DDR2 | X600 64MB | 80GB 5400RPM _Affari |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
è una delle boiate più originali che abbia mai sentito... va dato atto al negoziante in questione di averla partorita complessa e colorita
proprio perchè sono dati digitali non c'è nessuna perdita di qualità, a meno che questa non sia voluta (per risparmiare spazio ad esempio) se copi un MP3 dal PC all'IPod si sente peggio?
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
il gioco è identico, se mai io ne ho sentita un'altra che potrebbe essere vera relativa al danneggiamento della lente della console dovuta alal qualità del supporto usato per la masterizzazione e al masterizzatore stesso. però su questa ho froti dubbi.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quindi mi ha raccontato una serie di stronz***
Grazie e sul discorso della compressione Iso, anche quella è una STRONZ***? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' puoi prendere un dvd di un gioco, togliere le musiche e i filmati, e hai una iso che occupa di meno (ma che non e' una copia dell' originale
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
come dire?! stupefacenteeeeeeeeeeeeee
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
no , sono copie digitali , quindi 1:1 .
Sto discorso , di perdita di qualità , semmai può essere applicato ai cd audio copiati. Ciaozzz
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Da quanto ho capito le uniche cose che non vengono copiate in maniera uguale all'originale sono le protezioni che superiamo con i vari crack, giusto?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!