|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Chieti-Pescara
|
Arresto/Riavvio di Windows XP: non ci riesce tutte le volte.
Come faccio a risolvere questa problema? ho bisogno che il PC riesca ad arrestarsi o riavviarsi tutte le volte.
Attualmente succede spesso che rimane impressa l'ultima videata dopo il salvataggio delle impostazioni che dice "spegnimento in corso" e non si arresta o riavvia, però ho notato che quando il led dell'hard disk rimane acceso si spegne e quando non rimane accesso non si spegne. Ho cercato con Google provando queste possibilità ma senza esito positivo: - Un KB di Microsoft dice che disinstallando MouseWare di Logitech o ZoneAlarm o i prodotti Roxio si sarebbe risolto il problema ma niente. - Ho trovato due modifiche per il registro di sistema ma niente: [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\desktop] "AutoEndTasks"="0" [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon] "PowerDownAfterShutdown"="1" - Ho cercato software che potessero aiutare lo spegnimento di Windows (shutdown.exe) nel forzare la chiusura dei programmi attivi in memoria (soprattutto quelli inceppati), ma ho trovato solo quelli che hanno le funzioni di arresto e riavvio per conto loro. Mi sapete dare una soluzione? Conoscete un programma che aiuta l'arresto e il riavvio di Windows XP?
il mio sito: http://brudicchio.funpic.de MSI 770-C45, AMD Phenom II X4 965 3,4Ghz, 2+2 Gb DDR3-1333 Mhz, ATI HD 4650 1Gb-DDR2 PCI-E, 1x HDD-SATA 500 Gb Seagate, 2x HDD-EIDE 320 Gb Maxtor, 2x DVD-RW Lite-On iHAS, 1x HDD-Ext 1,5 Tb Verbatim, Router 3g Wi-Fi N WAN-ADSL TP-Link TL-MR3420, UPS Trust 800va, Acer AL1912. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
anche a me succedeva la stessa cosa (da un po' di tempo non si manifesta più il problema...speriamo bene...)
Cmq a questo proposito ho notato che tempo fa il sistema creava dei punti di ripristino denominati "Punto di arresto del sistema". Il fatto è che non ho assolutamente programmato la creazione di punti di ripristino all'arresto di windows (non saprei neanche farlo),quindi non so perché lo facesse...comunque penso che queste procedure possano in effetti rallentare o addirittura impedire lo spegnimento del pc: da un po' di giorni questi punti di ripristino non vengono creati più (e meno male) e in effetti il problema non si è più manifestato... ![]() nell'immagine che vedi parecchi punti di ripristino in grassetto sono "Punti di arresto del sistema" Purtroppo non so come aiutarti,ma se vai a vedere nell'utilità per il ripristino e ti trovi in una situazione simile,potrebbe dipendere da quello... il problema è che non so come si possa risolvere! buona fortuna ed eventualmente fammi sapere...se hai lo stesso problema elaboriamo una strategia comune ![]()
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG Ultima modifica di andrea.ippo : 05-12-2005 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Chieti-Pescara
|
Ho risolto il problema!
![]() Era il programma di gestione della RAM "Cacheman" che era impostato male nelle seguenti voci: - Hung application timeout - Wait to kill application time out - Wait to kill service timeout erano impostati pochi secondi ma ora li ho messi a 20, 30 e 30. Come se non bastasse ho dovuto settare meglio anche il CleanCache 3.2 che mi bloccava anche lui la procedura ma ho risolto. ![]()
il mio sito: http://brudicchio.funpic.de MSI 770-C45, AMD Phenom II X4 965 3,4Ghz, 2+2 Gb DDR3-1333 Mhz, ATI HD 4650 1Gb-DDR2 PCI-E, 1x HDD-SATA 500 Gb Seagate, 2x HDD-EIDE 320 Gb Maxtor, 2x DVD-RW Lite-On iHAS, 1x HDD-Ext 1,5 Tb Verbatim, Router 3g Wi-Fi N WAN-ADSL TP-Link TL-MR3420, UPS Trust 800va, Acer AL1912. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.