|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Consiglio per gestione rete - Ipcop ce la farà ?
ciao a tutti
vi illustro brevemente quello che vorrei fare: - mi serve un pc/firewall/router che gestisca 2 connessioni WAN ( una con ip pubblici comprati e una normale con ip dinamici); se fosse possibile settare in modo che se cade una il traffico viene dirottato sull altra. -una zona LAN per i client interni dove però risiede anche un server Samba accessibile alla lan e dall esterno mediante VPN certificate ( i client non devono essere visti all esterno , solo il samba deve essere visto sia dentro che fuori) -una zona DMZ dove vanno i server web, ftp e posta ai quali si deve accedere anche remotamente per la gestione. - una zona per la wifi da utilizzare piu avanti per rendere le cose piu semplici ho cercato delle distro predisposte alla funzione firewall, proxy , ecc e quella che mi sembra soddisfare le mie richieste pare essere IPCOP. L unico dubbio è se posso avere 2 interfacce WAN e cioè in totale 5 schede di rete : Zona verde (LAN ) : ETH0 Zona rossa (WAN1) : ETH1 Zona rossa (WAN2) : ETH2 Zona arancione ( DMZ ) : ETH3 Zona blu (WIFI) : ETH4 mi sembra di avere capito che IPCOP al max supporta 4 schede . Non è che posso sacrificare la scheda per la zona blu ( wifi ) e usarla per la seconda WAN? Ovviamente usando 2 pc risolvo il problema ma mi chiedevo se fosse possibile risolverlo usandone uno solo. Farò delle prove ![]() Ho provato Monowall bellino ( gli screenshots) figuriamoci se mi rileva una delle schede di rete ![]() consigli sempre ben accetti ![]() thx bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Bha il problema credo sia un pochino ostico almeno per me
![]() Cmq se ti può far piacere, io utilizzo una distro chiamata SME Server che permette tutte le funzionalità gateway . Io certo non la utilizzo per fare cose simile alle tue...la uso solo come webserver-account-webmail ma tentar non nuoce ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.