|
|
Risultati sondaggio: vale la pena spendere molto per un lettore mp3 | |||
no, tanto la tecnologia va troppo veloce |
![]() ![]() ![]() |
11 | 64.71% |
no, se ho problemi dopo la garanzia... addio! |
![]() ![]() ![]() |
1 | 5.88% |
sì, le nuove funzioni sono importanti |
![]() ![]() ![]() |
3 | 17.65% |
sì, mi piace spendere e far girare l'economia |
![]() ![]() ![]() |
2 | 11.76% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Del cliente non me ne frega niente, dice Philips
PHILIPS? NO GRAZIE.
ALLA LARGA DA CHI NON PERDE TEMPO CON I SUOI CLIENTI La solita triste storia del piccolo schiacciato dal gigante. Nel mio piccolo posso poco, ma intanto mi va di denunciare fatti come questi e chi legge trae le conclusioni. Non ho speso poco per un bel lettore mp3 della Philips-Nike per sportivi, con attacco sul braccio: 259 euro a Mediaworld (psa 128 max act211), ma appena dopo due anni (il solito! ORMAI PENSO CHE SONO OGGETTI DOTATI DI TIMER PER AUTODISTRUZIONE!) non si accende più. Potrebbe essere solo un contatto o una qualsiasi altra banalità. Trovo su Internet i centri di assistenza Philips e vado al più vicino. Il tecnico lo guarda appena, poi dà un'occhiata a un tabulato e infine mi dice: "Niente da fare, sono oggetti usa-e-getta". Insisto che non è possibile... ma nulla da fare. Trovo l'e-mail della Philips e ho uno scambio di e-mail. All'inizio mi dicono che passeranno il mio caso al Centro Commerciale e che potrei chiedere una permuta al Centro Assistenza. Non capisco e chiedo spiegazioni. Da qui in poi solo un paio di altre e-mail falsamente cortesi in cui dicono solo che si dispiacciono di non potermi aiutare e che non possono purtroppo aggiungere nulla a quanto mi ha già detto il Servizio Assistenza. Chiusura totale. Riesco a immaginare il loro sincero (...) dispiacere! Conclusione: dopo appena 2 anni e pochi giorni un oggetto pagato 259 euro si è guastato. Non è dato di sapere se si poteva aggiustare con poco. Per la Philips era una cosetta "usa e getta", un gingilletto, una cosa giusto per scherzare. Ho deciso: lo getto nel cesso, tiro lo sciacquone, dimentico per sempre il marchio Philips (comodo vendere e poi strafegarsene del cliente! Lo so, lo fanno in tanti, ma noi possiamo nel nostro piccolo ignorarli e andare da marchi più seri! E per esperienza dico che ce ne sono). Un consiglio sugli mp3: spendere poco, il minimo indispensabile per questi oggetti elettronici: non vale proprio la pena se poi... la loro sorte è segnata... Intanto... lasciatemelo dire: al diavolo la Philips. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
sai che devi fare?? (io l'ho fatto tante volte...
![]() ![]() ![]() rimedi uno scontrino di un negozio d'elettronica che abbia un prezzo ragionevolmente simile a quell' dellacquisto del tuo lettore, e glielo mandi in garanzia... l'importante è che sullo scontrino non ci sia scritto che cosa c'hai comprato, basta che ci trovi qualcosa tipo "rep.1" e il gioco è fatto... sai quante cose mi sono fatto riparare in questo modo?? Ciao bello... Luigi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
La Philips? Non comprerò mai più nulla costruito da questi zingari.
Anche io ho avuto un'esperienza simile. Ho un monitor 19" da 5 anni con garanzia scaduta che ha un piccolo problema. La Philips non me lo ripara perchè ripara solo ciò che è in garanzia. Punto. Mi hanno dato il numero di un centro al quale si rivolgono loro per farsi riparare i monitor. Li ho chiamati e mi hanno detto che qualsiasi sia il problema, la riparazione ha un costo fisso di 150€. Grazie Philips, costringi gli utenti a comprarsi un monitor nuovo. ....................................................................................................................................................................................................................................................... ![]() ps. Ho editato solo perchè il moderatore me l'ha chiesto con una gentilezza mai vista da nessun moderatore. Resta il fatto che chi ha avuto la fortuna di leggere quello che ho editato, può riferirlo a chi non ha avuto la fortuna ![]()
http://www.juventus1897.it/fanzone-f...ine.asp?id=104 Ultima modifica di vincenzonapoli : 12-10-2005 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Vincenzo, meglio editare. I tuoi toni sono un po' troppo accesi
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. Udine
|
Quote:
Io ho fatto lo stesso.. anche se ero un affezzionato dei prodotti philips.. ho avuto bruttissime esperienze.. sopratutto con un cellulare nuovo di paccca.. In 6 mesi di mio possesso ne ha passati 3 in giro x il mondo x metterlo apposto.. poi me lo hanno ridato e funziona ancora male..! Poi personale nei centri assistenza che non ti sa neanche staccare la batteria del cel. glie l'ho dovuto spiegare io.. MAI + PHILIPS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! così imparate a trattare male i clienti!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
SONO CONTENTO DI SENTIRE CHE LA MIA ESPERIENZA COMBACIA CON LA VOSTRA. IO PENSO CHE NOI CLIENTI DOBBIAMO SAPERE QUESTE COSE. SPENDERESTE DAVVERO 259 EURO (ATTUALMENTE QUL CHE COSTA UN I-POD O UN LETTORE MP3 EQUIVALENTE) SE SAPESTE CHE DOPO 2 ANNI, APPENA DOPO LA GARANZIA, UN BANALE GUASTO E... ADDIO... SOLDI BUTTATI.
GAME OVER... COMPRANE UN ALTRO... PS: EHI, L'EURO CI HA MESSO IL PROSCIUTTO DAVANTI AGLI OCCHI: 259 EURO ERA MEZZO MILIONE, RICORDATE??? CONTINUATE PURE A DIRMI CHE NE PENSATE... CIAO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Vedo che già non pochi hanno risposto al sondaggio e mi interessa particolarmente sentire il vostro voto e più ancora il vostro parere...
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ciao,io ho 2 lettori mp3 uno mio e uno di mio fratello,ti scrivo xkè entrambi gli ho dovuti portare in assistenza.
Il primo Samsung nulla da dire,problema grave in garanzia,2 settimane (che possono sembrare poche ma se hai un lettore da 3 settimane e già ti si rompe aspettare non è il meglio ![]() Il secondo ipod apple,pagato molto di più in proporzione si rompe il tasto di accensione,lo porto in assistenza,e in meno di 24 ore è pronto,non l'hanno riparato me l'hanno cambiato ![]() Xcui,secondo me spendere tanto è ingiustificato,ma se oltre alla qualità c'è anche una garanzia assodata della qualità dell'assistenza del marchio,vedi Apple,allora forse forse un pò conviene... Cmq questo comportamento della philips è inconcepibile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Vedi, Rgart,
il problema principale è che in garanzia il problema viene risolto. Chi più chi meno rapidamente. Poi ci sono case che anche fuori garanzia ti assistono (c'è chi tu fa pagare qualcosa per prolungare la garanzia, chi ti fa preventivi e tu decidi, chi ti offre sconti discreti su un nuovo acquisto...) e ci sono case che fuori della garanzia se ne fregano e semplicemente tu non hai scelta (buttare l'oggetto e comprarne uno nuovo). Philips è di quest'ultimo tipo: i suoi prodotti già non sono il top... se si aggiunge quest'altro neo non di poco conto... Il mio lettore forse ha un guaio da poco conto e buttarlo mi piange il cuore (il fai da te? una parola!): forse dicendo che butto 259 euro mi fa svenire: devo cercare di non dire a me stesso che è mezzo milione di lire: l'effetto sarebbe più devastante! Mai più Philips... Comunque attendo altre risposte. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Abbiamo più o meno le tredicesime in tasca, anche se tra tasse e aumenti buona parte sono già prenotate...
Visto che spenderemo tanto in elettronica, come leggo su vari giornali, sarà il caso di badare anche a come si comporta il produttore col cliente? Sarà il caso di avere prodotti riparabili, piuttosto che prodotti da buttare nell'immondizia (ma lo sapete quanto costano le discariche e che squallore vedere buttati oggetti che potrebbero essere tranquillamente utilizzati per anni?). Se l'euro ci ha castigati, non trovate che sia giusto che... non siamo solo noi a pagare? ps: PER UN MODERATORE... (se mi legge...) scusami: scrivendo il titolo ho scritto male "Philips" (ho messo "Phlips", ossia non ho digitato la prima i. Si puo' correggere? In effetti è una parola chiave per eventuali ricerche... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.