|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
collegare 2 computer in rete su internet
salve a tutti ho un pc con xp e un portatile win me collegati tra di loro tramite lan e funziona perfettamente .
Vorreo collegare tramite il pc dotato di modem adsl 4mega contemporaneamente anche il portatile e possibile????? ci sto sbattendo la testa ma' non ci riesco ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao
certo che è possibile!!!! innanzi tutto devi far sì che la tua connessione remota adsl sia condivisa (accertati che l'icona della connessione abbia la manina sotto) se non lo è provvedi. Se i computer in rete già funzionano, cioè, si pingano correttamente, non devi fare altro che navigare; altrimenti devi impostare nel protocollo (TCI/IP) delle rispettive schede di rete i seguenti IP: 192.168.0.1 per il computer su cui è presente la connessione adsl; 192.168.0.2 per l'altro.
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
scusate se mi intrometto ma la domanda è inerente all'argomento, anche io ho un pc desktop ed un portatile collegati in rete tramite cavo cross e con la connessione internet condivisa putroppo la mia zona non è ancora cablata e quindi ho solo 56k, ho problemi internet si disconnette in continuazione e delle volte ho notato che navigando invece con il modem del portatile va bene, solo che così il pc desktop non può collegarsi alla connessione internet del portatile,
domanda: non si può fare in modo che io mi connetta come primo computer indifferentemente dall'uno o dall'altro? grazie saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho la testa fracassata
![]() ![]() ![]() non va' ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=742
http://www.puntoadsl.net/lan.html http://www.tuttoreti.it/index2.htm c'è da leggere ,........ ![]() ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Collegare 2 lan tramite wan
Salve a tutti,
vi propongo il mio quesito che ancora non ha trovato risposta. Vorrei collegare 2 lan tramite internet. Mi spiego meglio: vorrei collegare una lan di un edificio con un altra lan di un altro edificio quindi utilizzando internet. Come posso fare? Spero che mi risponderete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
[spam]
Ultima modifica di FreeMan : 04-12-2005 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.