Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 00:56   #1
maik8484
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Aiutatemi. Libero mi sta dissanguando.

Cari ragazzi, sono nuovo del forum anche se è da tempo che di tanto in tanto vi seguo.

Ho un problema con libero adsl free. In pratica lo scorso dicembre ho attivato un contratto adsl che io personalmente non ho mai usato poichè perchè studiando fuori non sono mai a casa, ma mio fratello a mia insaputa, si è collegato a sbafo. In pratica ora, lo scorso mese mi arriva una chiamata sul cellulare da un'agenzia di recupero crediti che vanta un debito di oltre 900€ per connessioni adsl. Nonostante tutte le vicissitudine atte a tentare di non pagare o meglio trovare un punto di incontro (infatti io se mi fossero arrivate le bollette le avrei anche pagate, è che le mandavano all'indirizzo sbagliato) ho pagato lo stesso. Adesso me ne arriva un altra del mese scorso di 400 euro. La mia domanda è questa. Ma loro, una volta in debito di 900 euro, non devono sospendere il servizio per morosità? non c'è una maniera per evitare di pagare CUT BY LERON?

Grazie a chi mi sapesse aiutare.

Ultima modifica di Leron : 02-12-2005 alle 07:55.
maik8484 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:38   #2
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
ciao, mi spiace x quanto accaduto, io ho avuto un prob simile con alice, purtroppo ho dovuto pagare tutto, anche se la mia situazione era un po' diversa, nel senso che il pc lo uso solo io, e sono sicuro di non aver usufruito di tutte le ore di connessione fatturate, insomma sembravano un po "gonfiate".

finale della storia, volevo disdire tutto, poi è uscita la flat a 20€, ed ho fatto quella, almeno so già quanto mi costa e non ho brutte sorprese......

fai così, chiamali, dici che chiedi di trovare un punto di incontro (uno sconticino... ) altrimenti disdici tutto e passi ad un altro gestore.

se si vogliono tenere un cliente, forse qualcosa possono fare, anche se ne dubito.

good luck
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:45   #3
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Consolati, c'è chi (io) si è beccato centinaia di euro di bolletta per connessioni mai effettuate...addirittura secondo i loro tabulati mi sarei connesso, certi giorni, contemporanemente col 56k e la linea ADSL...mi sarei connesso dei giorni che ero partito per le vacanze...l'avvocato ringrazia, il mio portafogli assai meno.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:47   #4
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
cacchio che botta....

ma perche non prendete flat ormai costa 20€ almeno sai quanto lo paghi ed eviti queste cose
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:50   #5
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
cacchio che botta....

ma perche non prendete flat ormai costa 20€ almeno sai quanto lo paghi ed eviti queste cose
lo so, il fatto è che io non avevo alcuna intenzione di attivare l'adsl, ma a suo tempo quei simpaticoni di quelle ditte esterne cui subappaltano le attivazioni(e che come ben sappiamo vengono pagati in base al numero di contratti che riescono a fare) mi hanno messo nel sacco proponendomi un'offerta sensazzzzzzzzzionale che naturalmente poi non esisteva...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 11:39   #6
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
lo so, il fatto è che io non avevo alcuna intenzione di attivare l'adsl, ma a suo tempo quei simpaticoni di quelle ditte esterne cui subappaltano le attivazioni(e che come ben sappiamo vengono pagati in base al numero di contratti che riescono a fare) mi hanno messo nel sacco proponendomi un'offerta sensazzzzzzzzzionale che naturalmente poi non esisteva...
capisco...
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 16:14   #7
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da maik8484
non c'è una maniera per evitare di pagare CUT BY LERON?
Tu sei in torto e definisci ladri assassini chi fa il suo lavoro?

Ultima modifica di Leron : 02-12-2005 alle 07:56.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 07:56   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
maik8484 vediamo di non usare più linguggi del genere in questo forum
Old 02-12-2005, 11:04   #9
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Tu sei in torto e definisci ladri assassini chi fa il suo lavoro?

cmq la pratica di fare falsi addebiti con le connessioni adsl free esiste e ne ho avuto conferma parlando con alcuni dipendenti interni ad una nota compagnia telefonica, quindi per il secondo aggettivo sono d'accordo ma per il primo? come li definiresti tu?
Old 02-12-2005, 12:25   #10
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da generals
cmq la pratica di fare falsi addebiti con le connessioni adsl free esiste e ne ho avuto conferma parlando con alcuni dipendenti interni ad una nota compagnia telefonica, quindi per il secondo aggettivo sono d'accordo ma per il primo? come li definiresti tu?
ogni cosa al suo posto;i falsi addebbiti vanno condannati,ma l'utente ha candidamente ammesso che il fratello "si è collegato a sbafo";non mi sembra abbia parlato di connessione non effettuata.
Io non sono difensore di nessuno,ma il termine "assassino" io lo associo a tutt'altro.
Old 02-12-2005, 14:03   #11
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da generals

fanno schifo....

le free sono trappole x topi, non condanno nessuno, anch'io sono stato topo , e puntando sul fatto che "tanto non pago canone, la uso poco...." invece continuavano ad arrivarmi bollette sempre + alte di quanto sarebbero state con una flat.......

ribadisco il mio consiglio, ora poi la flat costa 20 euro al mese, fra poco sia abbasseranno dietro tele2 (secondo me), quindi, o flat, o niente.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 14:11   #12
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
fanno schifo....

le free sono trappole x topi, non condanno nessuno, anch'io sono stato topo , e puntando sul fatto che "tanto non pago canone, la uso poco...." invece continuavano ad arrivarmi bollette sempre + alte di quanto sarebbero state con una flat.......

ribadisco il mio consiglio, ora poi la flat costa 20 euro al mese, fra poco sia abbasseranno dietro tele2 (secondo me), quindi, o flat, o niente.

si l'unico modo per cautelarsi (senza rinunciare a l'adsl) è quello di farsi una flat, con 20euro stai tranquillo (per lo meno ti fregheranno solo sulle telefonate ).

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian