|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
[JAVA] JProgressBar e calcolo tempo di loading
come posso far avanzare "DECENTEMENTE" la jprogress bar mentre la jvm mi carica la GUI di un programma????
in pratica vorrei uno splash con la progressbar che avanza da 0 (quando avvio il thread che crea la GUI) a 100 (quando la GUI è pronta per essere visualizzata!!!!) per il momento uso la classe timertask ma non è molto professionale così...se cambio computer dovrei cambiare codice!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Si fa quello che si puo' e non quello che si vuole...
1 - E' accettabile settare la progress bar in modalita' indeterminata? 2 - Potresti memorizzarti su memoria di massa il tempo impiegato per aprire l'applicazione (magari ogni volta che lanci l'esecuzione). In base a questo, le volte successive potresti essere piu' preciso. Al cambio di computer, dovrebbe restare 'sballata' solo la prima esecuzione. Ovviamente anche questo e' un ripiego. Naturalmente se la GUI ti fornisse degli eventi di qualsiasi genere relativi all'avanzamento dei lavori sarebbe meglio, ma da quel che mi par di capire, questo non e' possibile... |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
va bene anche per il calcolo del tempo...ma "POSSO" essere più preciso???? Quote:
però: 1) non so bene come fà...il codice da controllare è proprio tanto!!!! 2) io non ho tabbedPane ma qualche tree un area di testo la barra dei menu la toolbar etc... |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Ho controllato la demo. Il codice che ti interessa e' nel file Java2Demo.java.
La soluzione che usa e': // hard coding 14 = 11 demo dirs + images + fonts + IntroDirei che non e' il massimo della precisione. Cmq il risultato e' buono. Potresti fare lo stesso (compatibilmente con la struttura del tuo applicativo). A questo punto, le soluzioni precedenti non sembrano malaccio. Questa pero' e' sicuramente piu' semplice da implementare |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|