|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
rifare la tastata ad un'auto
salve a tutti
proprio l'altro ieri, mio padre ha portato la sua auto (una fiat 1100) in officina per un semplice controllo, il meccanico ha detto che doveva fare la testata! a parte il fatto che si ingolfava un po spesso negli ultimi tempi.....questo meccanico ha detto hce per un'auto che ha raggiunto i 165.000 km oramai siamo fortunati a farla camminare in quanto in genere si rifa sempre la testata ad un tot di kilometri ![]() ovviamente io nn me ne intendo di motori...secondo voi è possibile questo? l'auto è ancora in officina in quanto mio padre ha chiesto un preventivo.. secondo voi quanto potra' chiedermi? e sempre secondo voi...visto che ha quasi 10 anni...mi conviene farmene una nuova di auto? in quanto pure la carrozzeria è ammaccata ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Seondo me non ti conviene....piuttosto la tieni come seconda auto finchè dura e te ne prendi una nuova o usata con meno km |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
La 1100 fire giusto?Beh , un amico ne possiede una con 240000 km, e non fa una piega.Quel motore è eccellente. Ora, può anche darsi che la testata della tua auto si sia rovinata, ma non è necessariamente vera l'equazione "tot KM = nuova testata". Ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
oh porc ![]() a parte che nn so se sia fire o meno il motore, se puoi spiegarmi la differenza please ![]() poi xke ogni tot km si rifa la testata? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
x un fire 500-600€...100€ in + o in meno
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per la testata della mia clio ho speso 260€ (s'era rotta la cinghia)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq i fire nn piegano le valvole nemmeno se strappi la cinghia..e nemmeno se fai un fuori giri... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Si, ma c'è una bella differenza tra il rifare la testata e sostituirgli la guarnizione! ![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi nn cambia molto.. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il costo non credo raggiunga quello di una testata nuova completa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() Comunque io su ina ibiza 1.4 con su 210000km l'ho fatta fare ma solo perchè trafilava olio(ed ho approffittato di un'altro intervento pesante che dovevo fare)e l'intervento che comprese la sostituzione della guarnizione di testa,leggera spianatura e qualche altra cazzatina(cinghia&co) è costato 400 euro. Il fatto è che le parti sostituite sono spesso tenute e poco altro ma ci vule un sacco di tempo ed a 30 euro all'ora ti tirano su certi conti...
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 25-11-2005 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ma per 1100 intendi questa?
![]() se si fagli di tutto e tienila in vita ![]() e se è questa state tranquilli che non montava il fire (il motore 1100 fire era montato sulla Uno, sulla Panda, sulla Y10, sulla Punto e sulla Lancia Y) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao sono fabrizio.io posseggo un olpel astra del 98,il mio caro meccanico mi ha detto che per rifare la testata ci vogliono 1200 euro...assurdo...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.