|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Fantapolitica-Un mondo perfetto!!!
Cosa fareste se foste il politico piu potente del mondo?
Cosa fareste per migliorare il mondo? Ovviamente avreste l'esercito piu potente di tutti gli eserciti del mondo e potreste imporre le vostre decisioni sul pianeta!!! Vista l'assurdità della discussione cercate di esprimere idee che inserite in quel concetto risultino realistiche, se no diventa troppo lool ![]() Io avevo sentito parlare di una tassa sugli scambi di borsa, che anche se minima, tipo lo 0,01% sanerebbe l'economia africana in pochi mesi ![]() Poi eliminerei tutti gli eserciti e distruggerei tutte le fabbriche di armi al mondo, le permetterei solo a scopo sportivo, distruggerei tutte le scorte di armi... il mio esercito diventerebbe ancora piu sbilanciatamente potente e potrebbe garantire la sicurezza di chi ha ancora voglia di fare la guerra usando fionde, cerbottane... macete ![]() Poi moralizzerei l'economia, spezzando ogni tipo di contatto tra politica ed economia e imponendo regole rigide per le grandi industrie, per prima cosa il divieto assoluto di trasferire le fabbriche in nazioni povere! ![]() Voi cosa fareste? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Il tuo mondo ipotetico sarebbe forse ancora peggiore di quello che c'è adesso
![]() Economia parassitaria, un esercito egemone in tutto il mondo, divieto di delocalizzazione.. ![]() Le armi vanno regolamente non abolite, dato che sono utili per garantire il monopolio della forza nei singolo stati.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Poi chiuderei l'ufficio e dichiarerei alla stampa che non c'è più bisogno della politica perché finalmente siamo tutti uguali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mi impossesserei della valigetta atomica e metterei fine all'antropocene...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Risposta stringata: lo Stato è nato nel momento in cui la società si è divisa in classi e scomparirà quando non ci saranno più interessi divergenti, cioè ci sarà solo la libera associazione di produttori. Risposta lunga: per la risposta lunga rimando ad Engels! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
non basta un esercito potente e la migliore mente del mondo per scegliere la strada migliore per l'umanità...
Ci vorrebbe un monarca come quello in God Emperor of Dune... (Dio imperatore di dune in italiano??? ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se cominzio da me come posso portare a termine mio krante piano ti conqvista und tistruzione di monto???? JA????? ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 28-11-2005 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...basterebbe eliminare il denaro e tornare al baratto.
![]() Poi esiste anche il baratto creativo....ES: Te mi dai la tua morosa, tua sorella, la cognata, la cugina, insomma quella che ti pare(purché siano ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Cliente: "Ciao, quanto costa il nuovo i-pod?" Commesso: "Una vacca e un vitello!" Cliente: "Azz, ho solo 2 vacche intere!" Commesso:"Mi spiace ma non ho il resto!" Cliente: "Vabbè, aspetta n'attimo che sego in due una vacca e ritorno, mettimelo da parte l'ipod intanto!" ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Io da fiero liberale di sinistra abolirei l'EREDITA.
tutti partirebbero dallo stesso punto, con un forte aiuto iniziale dello stato, ma sarebbe una società veramente meritocratica. (Aiutando comunque chi non ce la fa) E che ci vuole un bel coraggio a far gestire tutti quei soldi allo stato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
capirai questi hanno tolto pure le tasse di successione a tutti, inutile balzello comunista che pretendeva di far pagare una tassa sulle eredità multimiliardarie, povero Piersivlio come avrebbe fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma questo è il manifesto del partito comunista! PS: se da una parte prendi le eredità e dall'altra dai l'aiuto iniziale, lo stato non gestisce nulla: hai solo redistribuito! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Piersilvio mi odierebbe non poco ![]() il che poi non mi dispiacerebbe tanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Si parte tutti dallo stesso punto, ragazzi questa é libertà... Se poi diventi ricco meglio per te! Anzi cosi si potrebbero eliminare completamente le tasse ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Seriamente parlando renderei obbligatorio l'insegnamento dell'educazione civica e del diritto in tutti i gradi scolastici, dalle elementari fino alle superiori....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.