|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Dubbio sul pci-express
Ciao, non ho capito 1 cosa riguardo agli alimentatori: ci sono sia con connettori per pci-express che senza no? ma se ho una scheda pci-express e il mio alimentatore non ha il connettore, come faccio? sono obbligato a prendere l'ali con i connettori dedicati o c'e' un'altra soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
beh esistono gli adattatori apposta
![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Sei sicuro?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Penso che sia così, nelle GTo2 c'è incluso in bundle
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Questa cosa è molto interessante, chi può indicare soluzioni toccate con mano?
Ad esempio questo decantato ottimo alimentatore, come anche il Coolermaster real Power 450, non ha cavi specifici per pci-e.. Usare un adattatore (quale è meglio?) cosa comporta come qualità e efficacia della soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Solitamente, quando si acquista una scheda video (o qualsiasi altro componente che non "pesca" corrente dalla mobo e va alimentato a parte), nella confezione ci dovrebbero essere i cavetti necessari (specialmente se la scheda fa uso di connettori particolari). Sulla maggior parte delle "vecchie" schede AGP (io ho una 9800pro moddata @ XT) si trova il molex 4 pin "tradizionale" (quello che hanno tutti gli hd e i cd/dvd, e tutti gli alimentatori montano di serie). Sugli hd sata nuovi spesso si trovano entrambe le soluzioni (io ho comprato un maxtor che posso collegare sia con il molex 4 pin classico o con il suo connettore specifico, che poi pero' termina in un solito molex 4 pin)
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
La mia 7800GT hai in boundle il cavo adattatore, da doppio
![]() La differenza stà soltando nella comodità di non usare l'adattattore visto che le tensioni che escono dai vari connettori sono tutte in parallelo dentro l'alimentatore (esclusi gli ali con doppia linea sui 12v) e questo non fa certo differenza per il connettore pci-express. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, scusate la domanda magari banale...
Non mi è chiara una cosa... Dunque le tensioni che occorrono per alimentare una scheda PCI Express sono le stesse ? La differenza tra un alimentatore ATX classico ed uno specifico per sistemi SLI con schede PCIe dunque sta solo nel fatto che quest'ultimo ha alcune uscite con connettori specifici ma ad uguale tensione/intensità di quelle classiche ? Un'ultima cosa... sapreste indicarmi le tensioni di uscita che un alimentatore sviluppa sulle singole terminazioni ? Intendo dire quali tensioni trovo sul connettore per la MOBO, quali sui molex o connettori SATA per HD e drive ottici... Grazie 1000 Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
1) Si, le tensioni utilizzate in qualsiasi alimentazione che non sia la mobo sono sempre 12 e 5v.
2) Si, la differenza stà nel connettore specifico, perchè usa alimentazioni diverse dal normale molex, infatti al connettore pci-express arrivano 3 alimentazioni 12v 3) Le alimentazioni ATX della mobo sono standard e le trovi in qualsiasi manuale di qualsiasi mobo, ovviamente differenzando fra atx 1.3 (20pin) e atx 2.2 (24pin). Le connessioni molex hanno 12v(filo giallo) e 5v(filo rosso) con le rispettive masse (fili neri centrali). Le connessioni sata a memoria non me le ricordo ![]() ciao edit: errori di battitura ![]() Ultima modifica di *Stregatto* : 19-11-2005 alle 00:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Nella mia nn c'e', l'adattatore, e nn lo trovo da nessuna parte.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
|
ciao a tutti io devo comprare un ali! la mia scheda madre a il connettore sta+ ndard + quello con due fili gialli e due neri ora devo prendere un ali nuovo" come faccio a sapere se ha anche questo connettore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.