|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Caricamento lento xp. Problema bios o hardware?
Premetto che ho appena installato l' OS (windows xp pro SP2).
Al caricamento di windows (schermata con la barra si scorrimento) si sente il classico rumore dell'hard disk, che va a leggere i dati per il caricamento; poco dopo si attiva il masterizzatore di dvd, interrompendo la lettura dei dati dell'hard disk, e passano alcuni secondi; poi l'hard disk riprende la lettura dei dati e l'os si avvia normalmente. Vorrei appunto velocizzare il caricamento dell'os, in quanto ho potuto constatare, che scollegando le periferiche cd, il caricamento avviene in maniera nettamente più veloce. Aggiungo inoltre che da bios è impostato l'hard disk come "First boot device". Non so che cosa fare. Sarà forse da impostare meglio il bios, o forse un problema hardware? ![]() Grazie anticipatamente a tutti! ![]()
Case: Thermaltake Tsunami - Ali: Enermax 485 W - Mobo: Abit AN8 Ultra - Procio: Athlon 64 3200+ Venice - Dissi: Thermaltake Big Typhoon - VGA: Ati X 800 GT- HD: Maxtor DiamondMax 10 160 Gb SATA - OS: Windows XP Pro SP2 Ultima modifica di "Stealth" : 24-10-2005 alle 07:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Bhè anche a me il caricamento si interrompe per alcuni secondi, non credo ci sia nulla di male - il tempo di caricamento dipende molto anche dalla cpu. Per quanto riguarda il First Boot Device io lascio sempre CDROM così va a leggere prima sul cd che sull'hdd ed è molto comodo quando devi formattare o reinstallare win.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Risolto; ho effettuato un utility-test per l'hard-disk, da cui e risultato diffettoso....
![]() Ciao a tutti
Case: Thermaltake Tsunami - Ali: Enermax 485 W - Mobo: Abit AN8 Ultra - Procio: Athlon 64 3200+ Venice - Dissi: Thermaltake Big Typhoon - VGA: Ati X 800 GT- HD: Maxtor DiamondMax 10 160 Gb SATA - OS: Windows XP Pro SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.